| Autore |
Messaggio |
Mingus
|
 Yamaha TRB5 IIp
Ciao ragazzi,
mi ? stato proposto uno scambio bassistico molto interessante..qualcuno pu? darmi un parere sul basso in oggetto? Ho sentito che la prima serie aveva un suono poco gestibile.
Che mi dite?
Io uso: solo le dita
____________________ -If someone has been escaping reality, I don?t expect him to dig my music.- C.Mingus
|
| Condividi |
#1 Mer 26 Lug, 2006 20:55 |
|
 |
Halo
|
 Re: Yamaha TRB5 IIp
veramente ? esattamente il contrario, sia per il trb normale che la verisone P
pi? ? vecchio e pi? suona bene, la yamaha allora faceva delle cose veramente eccelse
|
| Condividi |
#2 Mer 26 Lug, 2006 23:09 |
|
 |
Nigano
Nino Castaldo
|
............che scambio ti ? stato proposto??.....il basso ? un trb5p II cio? con il p.u. piezo?
|
| Condividi |
#3 Gio 27 Lug, 2006 11:00 |
|
 |
syndacate
|
io ho il trb 6pII e ha un suono stupendo e straversatile....!! Sec me (ma magari sono anche le corde) nn ? adattissimo a fare roba tipo red hot e rock ultraduro!! Diciamo che ha un suono bello netto e pulito...per alcune cose magari ? meglio un suono un po + slabarato...dipende che fai tu...! Comq basso sicuramente ottimo...
____________________ La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
|
| Condividi |
#4 Gio 27 Lug, 2006 11:45 |
|
 |
Mingus
|
Nigano ha scritto: ............che scambio ti ? stato proposto??.....il basso ? un trb5p II cio? con il p.u. piezo?
Scambio con il mio Contrabbasso Gewa, si ? il modello con il piezo (ultimo modello).
____________________ -If someone has been escaping reality, I don?t expect him to dig my music.- C.Mingus
|
| Condividi |
#5 Gio 27 Lug, 2006 14:24 |
|
 |
Nigano
Nino Castaldo
|
..............non ne s? nulla di contrabbassi....  , ma posso dirti che il trb 5pII ? forse il migliore tra tutti i 5trb ( io preferisco la prima serie P ma ? un fatto di gusto...) ? versatile , bello e curato nei particolari, e con l'elettronica a 3 vie hai la possibilit? di regolare i medi....a questo punto non s? dire se lo scambio ? "conveniente "proprio per la mia ignoranza in contrabbassi..............
|
| Condividi |
#6 Gio 27 Lug, 2006 21:20 |
|
 |
Riccardo
|
Non so quanto valga il contra ma considera che il TRB5P usato sta sui 1.000/1.200 euro
|
| Condividi |
#7 Ven 28 Lug, 2006 10:26 |
|
 |
Nigano
Nino Castaldo
|
.........il 5pII anche qualcosina in pi?.......
|
| Condividi |
#8 Ven 28 Lug, 2006 16:27 |
|
 |
Mingus
|
Il mio CB compreso di accessori vale 1400-1500 euro...
|
| Condividi |
#9 Sab 29 Lug, 2006 08:44 |
|
 |
ricky cr
|
Ho avuto anch'io il TRB 6p custom, quello senza i medi, che comunque aveva un gran suono,per? a mio parere poco adatto a fare rock e funky, Faso(quello di ELIO e le Storie Tese) a parte, che non so cosa usa per avere quei suoni.
E poi per i comuni mortali (come me), risulta un p? scomodo gestire un 6 corde sunando rock e sleppeggiando un p?(mostri sacri a parte).
Da parte mia vai di TRB 5 pII , mi strapiace, ma per ora non posso permettermelo
Non avr? la grinta di un Musicman, ma quando l'ho provato, ho avuto subito un bel feeling(io adoro la tastiera in ebano), e anche come versatilit? ricordo che era notevole, i materiali poi mi sembrano di ottima qualit?, e ben curato nelle finiture.
GRANDE BASSO !!!
____________________ ..."Tutta la musica deve a Bach quanto una religione deve al suo fondatore"...
(Robert Schumann)
|
| Condividi |
#10 Sab 29 Lug, 2006 09:12 |
|
 |
Nigano
Nino Castaldo
|
..............credo che lo scambio sia dignitoso...........
|
| Condividi |
#11 Sab 29 Lug, 2006 12:11 |
|
 |
|
|