Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Fender Jazz Japan - Ma Qual ? Il Prezzo Giusto Dell'usato?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Japan - Ma Qual ? Il Prezzo Giusto Dell'usato? 
 
Pier_ forse mi sono espresso male non sto dicendo che il cassic '70 ? una ciofeca   parlavo di confronto alla pari. Li ho provati entrambi e lasciando stare le sonorit? dovute anche alla differente posizione del pu al ponte, il Giappo mi ? sembrato meglio rifinito e costruito con pi? cura nei dettagli ... tutto qua
 




Io uso: solo le dita
 
muppetshow Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Japan - Ma Qual ? Il Prezzo Giusto Dell'usato? 
 
muppetshow, non so, io onestamente trovo che i messicani "Classic" siano fatti veramente bene, dai materiali alla cura nei dettagli, fino poi al suono.

non ci vedo una differenza cos? grande con i giapponesi, personalmente.

(anzi, parlando di Precision, i Re57 giapponesi secondo me non sono all'altezza del Classic 50    )
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Japan - Ma Qual ? Il Prezzo Giusto Dell'usato? 
 
marcinkus ha scritto:  
io ho venduto a un membro del Forum il mio P '62 japan (con astuccio rigido) per 650 euro, nuovo l'avevo pagato circa 900 euro, credo sia un prezzo onesto. Come venderei a circa 1100 euro un P '62 USA che sul nuovo (in italia, in Papuasia non so) costa circa 1700 euro. Fa una grinza?


No, anzi, il discorso fila benissimo IMHO.

Il punto ? proprio questo: in entrambi i casi hai venduto i tuoi bassi a circa il 65-70% del loro costo originario.
Anzi, se avessi voluto vendere il P'62 Japan al 65% esatto, avresti dovuto venderlo a 585 euro circa.  

Quindi ? verosimile affermare che 650 euro sia un giusto prezzo, considerando anche il fattore "difficolt? di reperimento" di suddetti bassi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg

La mia band stoner/psych/desert: Tuna de Tierra
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Japan - Ma Qual ? Il Prezzo Giusto Dell'usato? 
 
Brownstone, una volta (un paio d'anni fa) ti proposi il mio a 650 e tu non lo prendesti...ti ricordi? Dai che non era cos? assurdo il prezzo, in fin dei conti.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Simoneisidoro il Mer 26 Ott, 2011 23:09, modificato 2 volte in totale 
Simoneisidoro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Japan - Ma Qual ? Il Prezzo Giusto Dell'usato? 
 
Simoneisidoro, probabilmente perch? non ero convinto al 100% di prendere un Jazz Bass.
Poi ricordo che successivamente tu decidesti di non venderlo pi?, ed io mi orientai su tutt'altro.

Per? c'? da dire anche che un paio di anni fa il prezzo medio dei Fender Japan era pi? basso.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg

La mia band stoner/psych/desert: Tuna de Tierra
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Fender Jazz Japan - Ma Qual ? Il Prezzo Giusto Dell'usato? 
 
Ho riletto con piacere e curiosita' tutti gli interventi in merito alla domanda del topic e ne ? venuto fuori di tutto, come ? normale che sia, e cio? che ognuno di noi riporti un po' di esperienza personale nelle risposte e poi pian piano il discorso e' andato diluendosi su bassi USA, bassi messicani etc etc. facendo perdere un pochino il senso della domanda e cioe' "quanto riteniate sia giusto pagare un reissue 75 made in Japan scremando l'argomento da discorsi fatti con la pancia?".
Non ricordo chi ha scritto che allora, se io compro un basso nuovo da un negoziante, che questo giustamente mi fa pagare nel prezzo che gli corrispondo anche le spese che lui ha sostenuto per ricevere in negozio la merce.
Ci sta come cosa, ? normale. Ci tengo solo a dire che io parlavo di bassi USATI e l'utente in questione di bassi NUOVI, il che va da se con cozza.
Aggiungo inoltre che un negoziante ? soggetto a trattamenti diversi da un privato quando si acquista uno strumento. Inoltre il negoziante fa scorta di NUOVI e per questo ha dei canali preferenziali anche in merito al prezzo delle spese di spedizione mentre il privato, cioe' io che compro, sono soggetto a tutt'altro trattamento. Se poi io acquisto un USATO da un'altro privato devo dire che non esiste termine di paragone alcuno tra le due cose.
Secondo me poi, se io compro un Jazz bass dal Giappone e lo pago (cifre esemplificative) 700 il basso + 200 lo shipping internazionale e quindi 900 euro totali, lo compro perche' sono proprio convinto convinto che voglio quel basso.
Ma dopo uno o due mesi mi accorgo che non ? quello che desideravo o che non suona come speravo e decido di venderlo. Che faccio a questo punto? Come posso capire a che prezzo rivenderlo? Per me la risposta ? molto semplice. Decurto le spese di spedizione (che sono un mio onere per scelta di acquisto in Giappone) e quindi il basso torna a 700, pero' poi mi dico. aspetta pero' ? usato e non posso rivenderlo a 700 e magari tolgo almeno un altro 10% se il basso ? mint condition e arriviamo grosso modo ai 650 euro tanto citati. Ritengo che il discorso funzioni abbastanza bene. Sottolineo che non parliamo di bassi vintage, rari e menate varie.
Immaginate se quel ragazzo che ha comprato il reissue 75 jappo decida di darlo in permuta in un negozio. Poi mi dite se il negoziante glieli da o meno i 900 eurini :-)
 




Io uso: solo le dita
 
SOLARIS Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Japan - Ma Qual ? Il Prezzo Giusto Dell'usato? 
 
SOLARIS, il negoziante gli dar? per la permuta la percentuale sull'usato che normalmente applica, ossia da strozzinaggio.

tanto per fare un esempio, andando veramente  a memoria, Scolopendra ti applica per le permute il 40% del prezzo "da loro valutazione!!!!!"

Sono anche d'accordo che questo ? un caso limite, ma avendo fatto permute con negozi, solo in pochissimi casi mi sono sentito soddisfatto.

Capisco (credo) ci? che intendi dire, ma la valutazione di un negozio sull'usato dato in permuta, per me, in questa sede ? OT almeno tanto quanto i discorsi"meglio mex, meglio usa, meglio jap."
 
 




Io uso: plettro e dita
 
emag83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Japan - Ma Qual ? Il Prezzo Giusto Dell'usato? 
 
emag83 era una battuta :-)
 




Io uso: solo le dita
 
SOLARIS Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Japan - Ma Qual ? Il Prezzo Giusto Dell'usato? 
 
SOLARIS, eeeeeeeeeeee... mica avevo colto, stavo anche morendo di fame eh, va detto
 




Io uso: plettro e dita
 
emag83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Japan - Ma Qual ? Il Prezzo Giusto Dell'usato? 
 
SOLARIS ha scritto:  
Come posso capire a che prezzo rivenderlo? Per me la risposta ? molto semplice. Decurto le spese di spedizione (che sono un mio onere per scelta di acquisto in Giappone) e quindi il basso torna a 700, pero' poi mi dico. aspetta pero' ? usato e non posso rivenderlo a 700 e magari tolgo almeno un altro 10% se il basso ? mint condition e arriviamo grosso modo ai 650 euro tanto citati. Ritengo che il discorso funzioni abbastanza bene. Sottolineo che non parliamo di bassi vintage, rari e menate varie.
Immaginate se quel ragazzo che ha comprato il reissue 75 jappo decida di darlo in permuta in un negozio. Poi mi dite se il negoziante glieli da o meno i 900 eurini :-)


scusa solaris ma ti sfugge che questi bassi li vendono solo in giappone
Seguendo il tuo ragionamento compro un fender 1978 in usa (per mia scelta) a 1300 dollari pi? spese 500 e arrivo a 1800, poi mi accorgo che non mi piace, voglio rivenderlo e che faccio? tolgo i 500 di spese, ritorno a 1300 e levo il 10%? cosi' lo vendo 1180, oppure so che in italia ci vogliono 1800 bomboni, e magari lo metto a 2000 e vediamo come va?   

nei negozi ? normale che ti legnano sulle permute, hanno dei costi imparagonabili ad un privato, non puoi fare il confronto...
 




Io uso: solo le dita
 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Japan - Ma Qual ? Il Prezzo Giusto Dell'usato? 
 
SOLARIS ha scritto:  
  Ci tengo solo a dire che io parlavo di bassi USATI e l'utente in questione di bassi NUOVI, il che va da se con cozza.

A me sembra abbastanza normale che il valore di un basso usato ? comunque legato al valore dello stesso basso nuovo. A ci? aggiungiamo che si ? sempre detto che i Fender sono bassi decisamente commerciabili e che tengono bene il mercato perch?, rispetto al costo del basso nuovo, ci perdono abbastanza poco, meno sicuramente di altri bassi. Abbiamo appurato da questo topic che ci? non vale, quantomeno oggi, per i Fender Japan.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ho finito con le pippe in bassi e amplificatori. Tanto il suono lo faccio io con le mie dita... ...dei piedi !

Cit. Spontbass: "se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"
 
Roberto Salomone Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Japan - Ma Qual ? Il Prezzo Giusto Dell'usato? 
 
SOLARIS ma allora ce l'hai proprio con me   ... dai se proprio ti piace tanto sto Jazz possiamo metterci d'accordo sul prezzo, una cosa che non faccia troppo male n? a me n? a te  
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di muppetshow il Gio 27 Ott, 2011 18:04, modificato 1 volta in totale 
muppetshow Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Japan - Ma Qual ? Il Prezzo Giusto Dell'usato? 
 
muppetshow eeheheheheh sei un mito :-)

Dopo il disastro di Fukushima il governo giapponese sta proponendo voli di andata e ritorno gratuiti da tutte le parti del mondo con destinazione Jap per rimettere in moto la macchina del turismo, crollata in modo impressionante dopo i fatti noti.
A conti fatti se vado a comprarmelo in Jappone in questo periodo, ironia della sorte, mi costa meno che farlo arrivare in Italia :-)
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di SOLARIS il Ven 28 Ott, 2011 09:40, modificato 1 volta in totale 
SOLARIS Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Japan - Ma Qual ? Il Prezzo Giusto Dell'usato? 
 
SOLARIS ha scritto:  

A conti fatti se vado a comprarmelo in Jappone in questo periodo, ironia della sorte, mi costa meno che farlo arrivare in Italia :-)


si ma ? un viaggio lungo e stancante non voglio che ti strapazzi   ... ti consiglio invece un bel viaggetto dalle mie parti: aria buona, cibo sano e vino buono  
 




Io uso: solo le dita
 
muppetshow Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Japan - Ma Qual ? Il Prezzo Giusto Dell'usato? 
 
bhe per? anche arrivare da te ? una bella camminata...
 




Io uso: solo le dita
 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Japan - Ma Qual ? Il Prezzo Giusto Dell'usato? 
 
muppetshow un buon bicchiere di Aglianico non si rifiuta mai :-)
 




Io uso: solo le dita
 
SOLARIS Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Japan - Ma Qual ? Il Prezzo Giusto Dell'usato? 
 
Pier_ ha scritto:  
non so, io onestamente trovo che i messicani "Classic" siano fatti veramente bene, dai materiali alla cura nei dettagli, fino poi al suono.

non ci vedo una differenza cos? grande con i giapponesi, personalmente.

(anzi, parlando di Precision, i Re57 giapponesi secondo me non sono all'altezza del Classic 50


quoto.
Ho avuto un fender jazz japan re75 da Ishibashi..un disastro. Suono orribile e finiture da basso da kit da apprendista. Addirittura non mi entrava nelle custodie standard perch? aveva il body enorme. Ho preso l'americano ed ? un basso fantastico.
Ho un Fender Precision re 62 japan. Basso bellissimo, ottime finiture, bel suono, potenza da Music man.
Ho avuto un P50 mexico, bellissimo basso, lo metterei a livello del jap, forse un pelino sotto, bisogna cambiagli i pickup ma dalla sua  non c'? lo sbattimento di trovare un japan.
Morale, i messicani vanno benone e li trovi anche dal salumiere sotto casa.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di circuito il Ven 28 Ott, 2011 21:27, modificato 2 volte in totale 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Japan - Ma Qual ? Il Prezzo Giusto Dell'usato? 
 
Riuppo la discussione per chiedervi che ne pensate di questi bassi,
(prezzo e qualit?), chiedendovi inoltre se conoscete il venditore.
Ha molti bassi Japan in vendita..

http://www.mercatinomusicale.com/mm...04428.html#foto

http://www.mercatinomusicale.com/mm...69119.html#foto

Thanks!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
"So contare fino a 20..nudo anche fino a 21!"
 
Ultima modifica di Izio82 il Lun 13 Feb, 2012 08:54, modificato 1 volta in totale 
Izio82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Japan - Ma Qual ? Il Prezzo Giusto Dell'usato? 
 
se ne parlato poco tempo fa   ,

comunque il prezzo e' un po' alto ,
IMHO sui 600 ,massimo massimo 650 ,

per quanto riguarda se e' affidabile o meno non so',

pero' ho sentito dire bene su di lui  
 




Io uso: plettro e dita

____________________

Fender Jazz American Vintage Re75 Natural/Palissandro
Fender Jazz American Vintage Re64 Sunburst/Palissandro
Fender Precision American Vintage Re58 Blonde/Acero
Fender Precision American Vintage Re63 Sunburst/Palissandro
Music man Stingray classic 4 Sunburst/Palissandro
Fender Tony Franklin Fretless Sunburst/Ebano
Fclef jazz custom 5 Natural/Acero

Mark Bass 121p
Epifani piccolo 600
2 Epifani 112 UL
Cassa 2x10 by monux
Zoom B3
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario