|
|
 |
|
Pagina 1 di 1
|
Carvin Lb 75 / Ibanez Sr 1305
| Autore |
Messaggio |
Walpurgis
|
 Carvin Lb 75 / Ibanez Sr 1305
Salve a tutti..mi ritrovo a scrivere visto che ho un indecisione che mi attanaglia. Dopo numerosi ripensamenti, la mia scelta finale riguardante il mio primo 5 corde ? ricaduta su un Carvin lb 75 made in U.S.A del 93 (http://i626.photobucket.com/albums/tt350/bassplayindad/Carvinbody.jpg identico a questo, ma con il top un p? pi? scuro) oppure un Ibanez sr 1305, corpo in mogano, back e top in padouk, manico in weng? e bubinga, tastiera in weng?, pick up ibanez ADX..
Premetto che con il gruppo faccio brutal death alla Suffocation/Dying Fetus, ma amo suonare anche parecchia roba progressive, fusion..l'ibanez sarebbe ideale per il gruppo, dato che ha l'intercorda stretta, manico veloce e ottimi legni che gli assicurano belle basse definite..il carvin mi sembra pi? versatile, ha due pick up jazz style, intercorda 17 mm, corpo in pioppo (stando alla tabella del Sito Carvin), manico neck through in acero, tastiera in ebano..
Qualitativamente, quale ? il migliore? E per la versatilit??
Ringrazio anticipatamente per le risposte, e mi scuso se ? un thread banale!
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Mer 05 Ott, 2011 02:32 |
|
 |
ferraro86
Stefano Ferraro
|
 Re: Carvin Lb 75 / Ibanez Sr 1305
Walpurgis, personalmente tra i due bassi, se il prezzo ? lo stesso, preferisco il Carvin.
Perch? lo reputo costruito meglio rispetto all'ibanez, e perch? a me personalmente neck through e tastiera in ebano sono due cose che mi piacciono parecchio...
Soprattutto quest'ultima da
In pi? il manico ibanez non ? un mostro di stabilit?, ? molto sottile e veloce, ma ? anche pi? "flessibile", in quanto hai una sezione resistente ridotta del manico.
Qui trovi le info sui due bassi indicati:
http://www.ibanezregister.com/Gallery/basses/sr/gal-sr1305pm.htm
http://www.carvinmuseum.com/decade/93-basses.html
E qui qualche info sul suono dato dai diversi legni:
|
| Condividi |
#2 Mer 05 Ott, 2011 22:55 |
|
 |
Walpurgis
|
Grazie della pagina sui carvin, mi ? tornata molto utile! Comunque, effettivamente la cosa del neck through attira eccome, ma i legni dell'ibanez non sono niente male..poi la cosa del manico in weng? con correlata tastiera mi attira non poco, data anche la mia mania verso i vecchi warwick..! Il dubbio rimangono i pick up e l'elettronica (varimid) che non mi sembrano affidabilissimi..anche se eventualmente potrei considerare un cambion con i seymour duncan!
|
| Condividi |
#3 Gio 06 Ott, 2011 21:52 |
|
 |
ferraro86
Stefano Ferraro
|
Walpurgis, se cambi PU ed elettronica allora il discorso cambia, ma anche il prezzo....
Montarci degli emg su quell'ibanez non sarebbe di certo male..
|
| Condividi |
#4 Ven 07 Ott, 2011 21:12 |
|
 |
LegaliZena
Contributor

|
ciao
guarda, qualitativamente ti direi Carvin (ebano, corpo unico, corde passanti di solito). Sono strumenti fatti in maniera eccellente e sull'usato hanno prezzi risibili (per quel che valgono)
anche se la configurazione ? JJ non ? certo un basso dai suoni vintage, chiaramente non ? nemmeno uno Spector con EMG attivi
Ibanez non mi pronuncio dato che li ho sembre trovati indegni.... (a parte i musician)
senn? un bello Status Energy 5 corde? lo trovi usato sui 400/500? ed ha un SI veramente della madonna!
un manico in tre pezzi di acero {TAGLIATI DI QUARTOOOOOOOOOO!!} con due barre di carbonio grosse come una casa, sottile come un foglio, stabile all'inverosimile e con un'action da formula1 (roba da 3mm al 12? tasto sulla corda di SI)! poi ha anche lo Zero-Fret che IMHO ? un plus valido sui bassi.
suona moderno, non ? certo un jazz, i potenziometri sono pan/vol/treble ed avendo gi? la batteria ? questione di un minuto cambiare elettronica se ti abbisogni di una a 2/3 vie
inoltre posso dirti che io l'ho scelto, appunto, come primo 5 corde e non me ne pentir? mai! (anzi, sto cercando la versione in carbonio)
____________________ Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.
DEMO - State of Ideal Perfection
Ultima modifica di LegaliZena il Dom 09 Ott, 2011 15:38, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#5 Dom 09 Ott, 2011 15:35 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|