Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Valutazione MusicMan
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Valutazione MusicMan 

Siccome ho sempre avuto solo Fender jazz-bass, ora mi trovo un MusicMan di un mio amico che lo vende e ho bisogno di qualche delucidazione.

Il basso ?:

- 4 corde
- tastiera in acero
- colore blu scuro/verde scuro (semi trasparente)
- made in San Luis Obispo, California
- N? serie: E34***

Condizioni estetiche e funzionali perfette, non ha nessun minuscolo graffio, completo di custodia rigida originale e di tutte le chiavette.
Il basso suona bene ma ? fermo da un po' di mesi ed ha bisogno di una 'spolverata'.

Potreste darmi un po' di informazioni su questo basso? Quanti soldi posso offrirgli?

Grazie mille! ciao

Io uso: plettro e dita

paolo176 Invia Messaggio Privato Invia Email Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Valutazione MusicMan 

Col serial E34**** dovrebbe essere uno strumento del 2002...
Se fosse E034*** invece ? del 1998/99...
In ogni caso se si tratta di un esemplare rifinito tralucent, dovrebbe avere il corpo in frassino...
Io proverei ad offrire sui ?900, faresti un affare...
Sul mercatino si trovano dai ?900 ai ?1.200 a seconda delle condizioni e di quanto vuol tirar s? il proprietario o dalla fretta di vendere...

Io uso: solo le dita

Radyo Invia Messaggio Privato

Grazie mille! Il numero di serie ? composto da 6 cifre, non 7, ma da quanto mi ha detto il basso divrebbe avere 2 o 3 anni, ciao!

paolo176 Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

Non pi? di mille... ci sta provare a offrire 900, ma se poi arrivi a mille, il prezzo ? comunque buono...
Ovviamente se ti sei accertato che sia tenuto veramente bene...

Pado Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

contando che in media lo trovi tra i 1400 (merula) e i 1600...
non pi? di 1000 se ? perfetto.

deadbrain Invia Messaggio Privato

...piccola regoletta* :
Usato = 60% del nuovo.
Ex demo(ma deve essere veramente ex demo...)   = 80% del nuovo.

*letta su un vecchio guitar club anni 90...io mi regolo cos?

Spont

spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

un urr? per spontbass.

quoto di bestia.

solo che certi venditori se ne fregano... 'sassini!!!

...e noi compriamo da altri

Il mercatino ? la "patria dei furbetti"...i privati son peggio dei negozi!

Ciao.

Spont

spontbass ha scritto:  
...piccola regoletta* :
Usato = 60% del nuovo.
Ex demo(ma deve essere veramente ex demo...)   = 80% del nuovo.

*letta su un vecchio guitar club anni 90...io mi regolo cos?

Spont

teoricamente dovrebbe essere cosi'.

Uno strumento ex-demo in pratica e' uno srumento nuovo all'interno di un negozio , che e' stato "sacrificato" per farlo provare  .

Puo' presentare qualche graffietto , pertanto il negoziante non ti ci applica l'Iva del 20 % , tu lo paghi meno e lui non ci rimette nulla .

Lo stesso negozante non ti vendera' mai uno strumento usato preso in permuta al 60 % del suo valore da nuovo , ma ad un valore ben piu' alto.

Tra privati non e' proprio cosi'.

Al privato non interessa la percentuale d'Iva , ecc., ma quanto ha pagato lo strumento.

Esempio: se oggi esco dal negozio con un basso sottobraccio per la somma di 1000 euro , se domani non dovesse piu' piacermi , non mi sognerei mai di doverlo rivendere a 600 Euro .

Arrivo al punto .Nel 2002 presi il mio Sting ray per 1700 euro.Oggi non lo darei via MAI per 900 .
Dovrei essere preso con l'acqua alla gola.

Spesso , e' meglio pagare un po' di piu' un basso da un privato , che prendere un ex-demo da un negoziante.

--" Vivi intensamente ogni piccola cosa della tua vita, perch? un giorno, queste piccole cose, sembreranno grandissime "-- Jim Morrison

--" Invece di sentirti in colpa o cercare scuse per delle azioni negative compiute in passato, incomincia ora ad agire positivamente "-- Jim Morrison

marchetto Invia Messaggio Privato

esiste questa regola nei rapporti commerciali tra privati:  ognuno fa quel che cacchio gli pare. valore affettivo valore di mercato valore di sostituzione si possono tirare in balli tanti fatti.

poi x esempio se io vendo un roadster dell'80 made in japan,o il mio atk made in japan..bassi che non fanno +.....a quanto li vendo?quanto costavano nuovi?
l'atk400 ora nuovo costa 360 euro. voi il vostro atk300 lo vendereste 200 euro sapendo come suona??

Il mio spot: http://www.youtube.com/watch?v=_UUldGZRwyo

fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Quanti anni devono passare prima che uno strumento diventi vintage ed esuli da ogni normale regola di mercato?

derekale ha scritto:  
Quanti anni devono passare prima che uno strumento diventi vintage ed esuli da ogni normale regola di mercato?

Appunto anche questa e' una regola .

Gli strumenti sono vintage quando superano i 30 anni di eta' , un po' come le auto d'epoca , ed hanno un valore che esula dall' ottimo suono o no che sia , in quanto diventano strumenti da collezione .

Ho notato , su molti annunci  che molti ritengono vintage strumenti nati negli anni '83 -'84 , con quotazioni assurde .

Molti abboccano , molti no , fatto sta' girano molte ciofeche supervalutate , e magari molti strumenti "quasinuovi" sotto-quotati .

--" Vivi intensamente ogni piccola cosa della tua vita, perch? un giorno, queste piccole cose, sembreranno grandissime "-- Jim Morrison

--" Invece di sentirti in colpa o cercare scuse per delle azioni negative compiute in passato, incomincia ora ad agire positivamente "-- Jim Morrison

Ecco...io gi? pensavo 20 anni!
Grazie marchetto!

fede162162 ha scritto:  
esiste questa regola nei rapporti commerciali tra privati:  ognuno fa quel che cacchio gli pare. valore affettivo valore di mercato valore di sostituzione si possono tirare in balli tanti fatti.

poi x esempio se io vendo un roadster dell'80 made in japan,o il mio atk made in japan..bassi che non fanno +.....a quanto li vendo?quanto costavano nuovi?
l'atk400 ora nuovo costa 360 euro. voi il vostro atk300 lo vendereste 200 euro sapendo come suona??

Bello il tuo ATK, complimentoni .

Ognuno pu? fare il prezzo che vuole per me, perch? finch? ci sar? gente che non sta attenta alle proprie tasche, che compri pure da chi fa i prezzi troppo alti per specularci non poco!

Per me sono anche i compratori che danneggiano un p? il mercato, perch? se lo Stingray si trova nuovo a 1.400 euro, e basta girare un p? su internet per scoprirlo, perch? io devo vedere sul mercatino uno Stingray in ottime condizioni a 1.350 non trattabili?
Vuol dire che c'? chi li compra a sto prezzo, non lo so!

Quando uno deve comprare una cosa, se non ha fretta che ? cattiva consigliera si fa un bel giro in tutto internet e negozi possibili e pu? scegliere liberamente, visto che di prezzi ce ne stanno di diverse fasce. Alla fine proprio quello tra privati ? il mercato pi? libero secondo me, perch? alla fine se vendi troppo caro la gente non compra, o se compra sono cazzi suoi.

Io uso: solo il plettro

Claudio Cardia Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

io ho venduto le mie casse ampeg a meno del 50%... altrimenti le avevo ancora li a prendere polvere...

ritengo cmq, parlando appunto di uno stingray, che trovandolo a 1400, non lo pagherei mai pi? di 1000 un usato... valore affettivo o no... stato "illibato" o no...

tanto per pagarlo 1100, 1200, aspetto 2 mesi e recupero la differenza con le date,e ne provo almeno un paio nuovi e poi compro.

Premessa: ognuno vende ci? che vuole al prezzo che vuole.

Uno stingray usato io lo prendo in considerazione attorno ai 900-1000 (60% di 1500=900) altrimenti lo piglio nuovo.
Poi se il mio amico del cuore lo vende a 1100 e so che ha 6 mesi e che ? illibatissimo, ecc...? un altro discorso.

Io ragiono cos?.

Ciao.

spont

p.s. Ex demo: li prendo in considerazione solo quando sono tali   ed in negozi o venditori di cui mi fido   

edit: per non parlare dei prezzi dei rick 4003 usati...

marchetto
Al pi? una convenzione.

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

sul mercatino c'? gente che vende roba usata al 5% in meno di quello che costerebbe nuova su annunci dello stesso mercatino.

non ne ho mai compreso la logica...

Chuck Norris ha comprato una partita della Juve. Adesso, ogni volta che vuole va nel suo stadio privato in giardino e se la guarda. I giocatori sono obbligati a ripetere le stesse azioni a memoria, altrimenti vengono immediatamente uccisi da un calcio rotante. Accusato di "sequestro di persona" multiplo, in tribunale si ? difeso semplicemente dicendo "emb??". E' stato immediatamente assolto.

Ninurta Invia Messaggio Privato MSN Live

Non c'? logica.
Quando compri il nuovo paghi l'IVA.
Due secondi dopo quella la perdi.
Quindi uno strumento usato poco dovrebbe costare almeno il 20% in meno che nuovo.
Il suo prezzo senza IVA.
Poi ? evidente che nelle compravendite tra privati non regolamentate come quelle che riguardano gli strumenti musicali si possa fare un po' quello che si vuole.
Ma passare per fessi forse non ? la cosa migliore.

? ovvio che molti al primo annuncio mettono il prezzo per vedere se beccano qualche pollo, ma alcuni sono sfacciati proprio come i suddetti prezzi identici a nuovi, nello stesso spazio (tipo mercatino).
poi man mano abbassano fino a raggiungere prezzi di mercato.

altra cosa che ho sempre capito poco ? il discorso del "trattabile". 500 euro trattabile, che significa?
mi pare una cosa per riuscire a guadagnare molto su chi ? meno esperto e tira di meno. cmq come gia detto, ? sempre bene informarsi sui prezzi prima di comprare sull'usato.

Chuck Norris ha comprato una partita della Juve. Adesso, ogni volta che vuole va nel suo stadio privato in giardino e se la guarda. I giocatori sono obbligati a ripetere le stesse azioni a memoria, altrimenti vengono immediatamente uccisi da un calcio rotante. Accusato di "sequestro di persona" multiplo, in tribunale si ? difeso semplicemente dicendo "emb??". E' stato immediatamente assolto.

Ninurta Invia Messaggio Privato MSN Live

Io mi permetto di dare un consiglio spassionato a tutti quelli che devono comprare uno strumento, nuovo o usato che sia: provatene TANTI.
Io, una volta che ho provato e avuto vari Musicman ho capito quale fosse il loro "standard", quindi grosso modo riesco a capire se mi trovo davanti ad un esemplare molto sonoro o davanti ad uno sordo. E sinceramente, se il basso lo devo tenere per suonarlo, preferisco farmi fregare 100euro in pi? ma prendere quello che suona piuttosto che risparmiare e beccarmi un esemplare schifoso.  
Stesso dicasi per tutti gli altri strumenti. Anche il mio vecchio Jazz l'ho pagato tanto nonostante le condizioni estetiche... ma l'ho preso ugualmente perch? suona davvero tanto. Se avessi voluto prenderlo come investimento ne avrei cercato uno intonso... che magari sarebbe stato un affare migliore ma mi avrebbe fatto tristezza fino al momento della rivendita... perch? IMHO non c'? niente di pi? triste di uno strumento uscito male  
Quindi il mio consiglio ?: prova tanti MM e cerca di capire se quello del tuo amico ? il migliore (valutazione personale). Se non lo ? offrigli al massimo 900euro, ma se dovesse rivelarsi un gioiello allora pagaglielo quanto vuole, ben sapendo che quando lo suonerai sarai contento di avergli dato la differenza. My 2 cents.  

Prometeus Guitars Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi MusicMan Sabre '79......qual'? la valutazi... -Polly- Bassi&Co. 34 Ven 05 Ott, 2007 10:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Bassteak
No Nuovi Messaggi Fender Jazz Bass '76: aiuto valutazione buongustavo Bassi&Co. 39 Mar 06 Nov, 2007 15:35 Leggi gli ultimi Messaggi
ricky74
No Nuovi Messaggi Aiuto Scelta-valutazione Jazz Japan andtrea Bassi&Co. 8 Lun 12 Lug, 2010 16:41 Leggi gli ultimi Messaggi
andtrea

Lista Permessi