Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Informazioni Su Un GTX 5 Corde
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Informazioni Su Un GTX 5 Corde 

Mi rivolgo a voi, oh numi tutelari di bassisti ignoranti come me, per richiedervi info e opinioni a proposito di questo basso:

body

fingerboard

headstock

screw

Non conosco la marca, ma essendomi lanciato in nella ricerca di un 5 corde non troppo dispedioso (dato che sarebbe il mio primo 5 corde) mi sono imbattuto in lui.
Fabbricazione americana anni '90, il prezzo ? abbordabile e lo posso anche andare a provare, solo che non conoscedo per niente queso marchio e il genere di strumento, volevo chiedere a voi esperti informazioni e opinioni che mi potrebbero aiutare nel giudizio quando mi recher? alla fatidica prova.

Graze in anticipo a tutti coloro che mi rispondereanno!  

Io uso: plettro e dita

Lord_Sidious Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Informazioni Su Un GTX 5 Corde 

Lord_Sidious, mai sentiti. Strumento poco diffuso e poco rivendibile suppongo.
Se posso dare un consiglio pensa ad un Cort, un A5 o GB75. Bassi orientali, economici e ben suonanti. Il GB75 io l'ho preso (usato) perch?: manico comodissimo, buoni legni, buon lowB(il meglio per me per quella cifra) ed esteticamente carini, poi pesa poco. Difettano un po' in elettronica e pickup (soprattutto il gb75) ma a quella se avrai voglia in futuro puoi rimediare

P-Bost Invia Messaggio Privato MSN Live

Che io sappia il GTX era un modello prodotto dalla Hamer, un produttore di qualit? (almeno per quanto riguarda le chitarre).

La produzione di questo basso dovrebbe essere terminata verso la met? dei '90 se ben ricordo.
Buon manico e pickup potenti con una bella botta.

Provalo sicuramente!

Non so il prezzo che hai trovato tu ma in giro un GTX usato lo trovi dai 500 in su..

E poi mi pare bello e tenuto bene dalle foto...e bianco ? tamarro

Io uso: solo le dita

musicman_logo mesa_engineering t_rex_logo_small

SEELE Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

Quel tipo di basso ? stato a catalogo Eko, Maison ecc..Con diversi nomi, io ho posseduto quello della maison una quindicina di anni fa: lassa stare!

Giobass Invia Messaggio Privato

P-Bost: guarda ho la GAS completa ber il GB 75...sono un felicissimo possessore di un Artisan B4 OPN, e mi ci trovo strabene. Quindi si il valore di questi strumenti. E oltretutto ha il manico in acero, cosa che provando bassi "fender style" (fender e sqier), mi ha fatti innamorare. Effettivamente dovri provarlo

SEELE: grazie delle informazioni, credo proprio che andr? a provarlo il prima possibile. Per il prezzo, eh ti dico che lo prenderei a meno (e se mi volessi disfare di qualcosa) o ben meno del succitato Cort. Attraente ? la tastiera in ebano l'ho provata e la reputo superiore al palissandro nei miei gusti (anche se l'acero non lo batte nessuno per ora). Effettivamente l'unico limite ? la rivendibilit?.

Gi? che ci siamo, sfrutto le conoscienze di voi cinquecordisti ancora un po'. Come la vedete la scalatura con una corda pi? sottile (un do forse?) eliminando il low b? Io avrei necessit? di ampliare il range dello strumento in quel senso e vi chiedo: ha senso come cosa? Un eventuale cambio di capotasto con la sagomatura ideale sarebbe necessario o se ne potrebbe fare a meno?

Grazie ancora della pazienza che avete con un nabbo.

Lord_Sidious, si, ha senso, non saresti il primo a farlo. Il capotasto potresti evitare di sostituirlo, una cosa ? se la corda non ti entra nella selletta, diverso ? che magari ci sta un po' larga

P-Bost Invia Messaggio Privato MSN Live

Ok grazie ancora!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ho Comprato Un Giradischi....informazioni.... nemslash Discussioni a 360° 6 Ven 19 Set, 2008 17:36 Leggi gli ultimi Messaggi
AuaAua
No Nuovi Messaggi SPECTOR 5 corde USA caliendop3 Bassi&Co. 17 Gio 02 Lug, 2009 00:49 Leggi gli ultimi Messaggi
BelvaN
No Nuovi Messaggi [informazioni]...Alden " TV CRUISER B... Gennaro Bassi&Co. 4 Ven 19 Mar, 2010 17:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Gennaro
No Nuovi Messaggi Epifani UL2 112 (consigli/informazioni) Reviz Ampli&Co. 7 Mer 22 Set, 2010 01:34 Leggi gli ultimi Messaggi
mattia87
No Nuovi Messaggi Impressioni/informazioni Five-O By Montarb... Reviz On The Road 1 Mer 04 Feb, 2015 16:11 Leggi gli ultimi Messaggi
cachao

Lista Permessi