Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Cort Artisan B4FL
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Artisan B4FL 
 
Ah ok, io mi sono permesso di parlare di soldi perch? pensavo che avevi gi? pensato di acquistarlo e fare immediatamente le modifiche.

Fagyo, tempo fa stavo cercando anche io dei sample di questo basso e sono capitato su The Girl From London su youtube. Il tema mi piace molto. Complimenti
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Artisan B4FL 
 
Ma figurati hai fatto benissimo a "permetterti",se sto facendo discorsi poco sensati ? giusto che me lo si faccia notare!  
 




Io uso: solo le dita

____________________
La mia Band

http://www.myspace.com/minatox69
 
NoseBleed Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Artisan B4FL 
 
NoseBleed, per? poi diventano 600...

giusto per dirla per 650? o poco pi? c'? un corvette fretless sul mercatino....

voglio dire, con 600? ci si comprano fior fior di bassi sull'usato!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Artisan B4FL 
 
Ho comparto la settimana scorsa un Cort B4FL usato a 300?, e devo dire che ? proprio un bel basso, ben costruito, comodo e soprattutto leggerissimo.
Concordo con chi dice che pickup/elettronica non sono il massimo, ma sono comunque suonabilissimi; certo, potrebbe essere meglio, ma sicuramente non fanno schifo.
Decisamente un ottimo rapporto qualit? prezzo!
Per chi ne chiedeva le caratteristiche la tastiera ? in palissandro, e sul lato ci sono i pallini segnatasti al 3, 5, 7ecc

Ecco qualche foto:
Link
Link
Link
Link
 




Io uso: solo le dita
 
ilmaio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Artisan B4FL 
 
ziofrenko ha scritto:  
NoseBleed

giusto per dirla per 650? o poco pi? c'? un corvette fretless sul mercatino....



Discorso giustissimo,per? di spendere 700 euro per un fretless che poi magari scopro non piacermi mi pare tanto!

Non so come sia il discorso rivendibilit? con legni del genere. Per? hai sollevato una questione giusta! Ci penser?,grazie dei consigli intanto!  
 




Io uso: solo le dita

____________________
La mia Band

http://www.myspace.com/minatox69
 
NoseBleed Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Artisan B4FL 
 
chiedo cortesemente un po' a tutti i possessori cosa ne pensano del peso di questo basso: sto valutando l'acquisto della versione fretted ma dubito che i tasti influiscano molto in questa direzione quindi posso anche chiedere qui senza uppare nulla
 




Io uso: solo le dita

____________________
cellophane. carpet. bed. chewing gum. lamp. do not disturb.
doorknob. bathroom, toothbrush. hotel, bus.
 
shak956 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Artisan B4FL 
 
Ti posso assicurare che ? leggero come una piuma, non te lo senti nemmeno addosso. Non so dirti esattamente quanti kili pesa, ma facendo un paragone con il mio ibanez ATK pesa circa la met?.


Edit: visto che prima si parlava di sostituzione di pickup e/o elettronica, secondo voi sarebbe avrebbe senso un cambio di elettronica lasciando i pickup stock Bartolini MK I coreani? O sarebbero soldi buttati? Mi sta ronzando per la testa questa idea, ma non sono sicuro al 100%...
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di ilmaio il Mar 23 Nov, 2010 09:28, modificato 1 volta in totale 
ilmaio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Artisan B4FL 
 
leggero come una piuma diciamo di no, per? ? in media pi? leggero di un fender. il mio ibanez per esempio ? pi? leggero...

poi dipende molto dal frassino del body, ti pu? capitare pi? leggero o pi? pesante, ? un legno che varia molto il suo peso specifico.

ilmaio, per fare una prova scollega l'elettronica dai pick-up e metti solo un volume, o due volumi come su un jazz passivo e vedi se ti piace cos?.

se ti piace cos? i pik-up tienili, e se lo vuoi con l'elettronica ne prendi una buona, senn? lo lasci definitivamente passivo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Artisan B4FL 
 
Desideravo da tempo mettermi alla prova su di un fretless con tastiera cieca; in 30 anni di musica ammetto di non averne mai suonato uno, nemmeno lined.
Cos? non ho voluto spendere molto e complice le recensioni del Forum ma soprattutto i sample su youtube del Fagyo (grande davvero) ho trovato un B4FL usato in perfette condizioni, manico pluristrato e  l'ho preso al prezzo di 280,00 euro spedito; peraltro il prezzo batteva ogni mia personalissima forma di riluttanza verso le produzioni fascia bassa.
L'approccio positivo ? stato immediato. Lo suono (pochissimo) da qualche giorno e giusto qualche problemino di intonazione all'inizio; poi siccome il suono ? splendido chiudo quasi gli occhi e parto!!!
E' stato gi? detto tutto sul basso. Vorrei solo puntualizzare che per? la differenza del suono da spento ed accesso mi ? sembrata proprio tanta; infatti la sera quando gli altri dormono e mi accomodo sul divano per suonicchiare, preferisco suonarlo spento perch? riesco a sentire le sfumature sonore dei legni che si perdono a basso acceso. Ora ? presto ma pi? avanti, se dovessi decidere di tenerlo, sar? probabile un cambio pickup.

P.S. sto vedendo in giro lo stesso basso in vendita ma con il manico monostrato (credo) in weng?. Sar? mai che il pluristrato vada fuori produzione? Sarebbe un peccato perch? il manico ? favoloso.
 




Io uso: plettro e dita
 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Artisan B4FL 
 
mediobass66, meglio pezzo unico eh... secondo me!

tanto lo shape ? il medesimo, cambia solo il materiale
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Artisan B4FL 
 
Appena acquistato a poco più di 400 euro. Mi è piaciuto molto quando l'ho provato in negozio, ma è il mio primo fretless, per cui non ho molti termini di paragone...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.bigalharmonicas.com
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Artisan B4FL 
 
Meicheniente,

un pochino caro... ma almeno hai la garanzia del negozio di 1 anno
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Artisan B4FL 
 
Quoto mediobass66 in pieno. Ho avuto le medesime sensazioni appena l ho aquistato nuovo a 400 e rotti euro. Senza amplificazione e fantastico! Merito della costruzione e dei legni... L elettronica purtroppo e un po cheap ma daltronde di parla di un fretless entry level. In ogni caso amplificato e soddisfacente! Vale titti I soldi.che costa. Te lo consiglio... La tastiera ceca si fa suonare benissimo... E uno strumento con molte potenzialita!! Magari piu avanti un cambio di elettronica e lo rendi un basso veramente ottimo! Straconsigliato
 




Io uso: plettro e dita
 
Dalla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Artisan B4FL 
 
dopo averci provato altre due preamp, oltre all'originale, son tornato proprio a quest'ultimo.

c'è anche un topic a riguardo.
Oltre alla "invadenza" degli interventi dell'eq (che può esser sia un pregio che un difetto) il preamp originale è abbastanza pulito e trasparente (il seymour provato era appena migliore su questi punti), e non mi è parso che sia lui l'anello debole della catena...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Ultima modifica di ziofrenko il Mar 30 Set, 2014 04:02, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Artisan B4FL 
 
L'elettronica non so ma quei pickup so' bruttarelli assai: suono compresso, poca dinamica, poca trasparenza (avuti su un Ibanez BTB).
Mi rendo conto che possano anche piacere, per carità, ma una coppia di Bartolini veri made in USA sarebbe più in linea con i miei gusti.


Dalla ha scritto:  
La tastiera ceca si fa suonare benissimo


Eh beh, i legni di Boemia...  
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Artisan B4FL 
 
ciao, ho letto un po' ovunque che questo basso è davvero interessante per le sue qualità e siccome vorrei comprarne uno usato (visto che sarebbe il mio primo basso fretless) qualcuno potrebbe dirmi se ce ne sta uno nel Forum che se lo vende? grazie a tutti.
 



 
Rino1 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Artisan B4FL 
 
Rino1, per questo devi dare un'occhiata alla sezione Black Market. usando la ricerca escono anche i risultati di quella sezione, quindi se non lo trovi difficilmente c'è.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Artisan B4FL 
 
Pier_ grazie del suggerimento, vado a dare un'okkiata.
 



 
Rino1 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Artisan B4FL 
 
Rino1 ha scritto:  
un'okkiata.


sob...
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Artisan B4FL 
 
un'occhiata (spero vada bene.....)
 



 
Rino1 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Artisan B4FL 
 
Riuppo questa discussione per dare le mie prime impressioni su questo bassetto.

Comprato nuovo a 415 euro in un grande negozio multistrumento a Milano. La mia è la versione B4FL Plus AS. Esteticamente lo trovo bellissimo: la combinazione fra il legno chiaro di paletta e body (con pori a vista e belle venature) e di legno scuro di manico e tastiera è fantastica, e sicuramente non passa inosservato. Peso medio-basso, ho avuto bassi ben più impegnativi dal punto di vista del peso. Sul bilanciamento non mi ronuncio perché devo ancora attaccarci una cighia, ma la suonabilità da seduti è ottima.

Non è il mio primo fretless: ho avuto in passato per pochi mesi (poi rivenduti) uno Squier Jazz defrettato e un altro modello che non ricordo. All'inizio, avevo un po' paura a causa della tastiera cieca, ma secondo me per quato riguarda l'intonazione non fa molta differenza: richiede pratica, ma non mi sembra un compito impossibile. C'è sicuramente da lavorarci, ma si può fare.

Il suono: ha un selettore attivo/passivo che secondo me serve solo nelle emergenze, in quanto in posizione passiva i tono vengono del tutto disabilitati (ma forse è normale, è la prima volta che ho un basso attivo/passivo). Continuano a operare invece normalmente i potenziometri di volume e selezione pickup.

A elettronica attivata, la qualità complessiva mi sembra più che discreta. Forse in generale il sound è un po' "piatto", con dinamiche non molto enfatizzate, ma  mi pare comunque assai suonabile. Selezionando entrambi i pickup tenendo centrale il potenziometro apposito, il suono è rotondo, mentre quando ci si sposta sul pickup al ponte e, ancor di più, su quello al manico, il suono enfatizza le medie frequenze e il basso si sente "miagolare" parecchio.

Per ora, l'ho provato solo da solo collegato all'impiantino con casse monitor che ho in casa. Giovedì voglio portarlo alle prove del gruppo. Vi farò sapere come rende!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore (Fagyo)
 
Franco1964 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Artisan B4FL 
 
Facendo "zapping" in rete, ho scoperto un aggiornamento di questo basso: Cort B4 FL Plus AS con elettronica Mark Bass.
https://www.thomann.de/IT/cort_b4_f...f305cacaacdc69f

Avranno così risolto i problemi di elettronica segnalati in questa discussione?
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Artisan B4FL 
 
Fenderissimo ha scritto:  
Facendo "zapping" in rete, ho scoperto un aggiornamento di questo basso: Cort B4 FL Plus AS con elettronica Mark Bass.
https://www.thomann.de/IT/cort_b4_f...f305cacaacdc69f

Avranno così risolto i problemi di elettronica segnalati in questa discussione?


..ma io il Plus identico al tuo postato ce l'ho dal 2016 ed era già con elettronica Markbass...è identico spaccato, vedo che non hanno cambiato nulla nemmeno i Bartolini MK1

Se vuoi ti dico dove si usura ahah..no dai...comunque il manico è stretto e piuttosto ciccio, passando dal copiafender precision a questo sento subito la sezione manico piccoletta....in questi anni a mio vedere trovo che il colore chiaro del body tende a ingiallire e credo sia una degradazione naturale dato ha solo una blanda vernice trasparente che dicono essere traspirante, il che ingiallato non lo trovo così bello come appena comprato...

Poi le chiavette marchiate Hipshot come il ponte che non è marchiato, direi le chiavette si sente sono economiche, non hanno una rotazione omogenea, la regolazione fine non è morbida, ti rendi conto non sono di alta qualità pur marchiate

I pick up poi a mio sentire si ok ma boh di sicuro c'è di meglio...il body col tempo si è rimpicciolito ahah no dai però boh penso essendo asiatico magari loro essendo piccoli di statura e col tempo senti è piccolo, cioè quasi vorrei un body più grande e massiccio, la linea però mi piace ancora molto...(vuoi mettere body Fender o Stingray? ps, quelli che ho provato ma ce ne saranno altri)

la differenza la sento quando passo da un basso all'altro, dal copiafender vecchio di 40 anni a questo, solo nellì'imbraccio capisci è molto compatto...

poi il mio ha una gobbetta al manico sotto il sol della corda Mi, si insomma...cioè per quei soldi ammetto te ne danno di roba ma col tempo, almeno io, puoi capire che c'è di meglio di sicuro ma di sicuro....

...certo è che portato sul palco in svariate occasioni in diversi mi han detto ha un bel suono, di sicuro dipende pure dall'ampli ma anche l'anno scorso al compleanno è piaciuto sto Plus 4 FL, almeno ti consola l'aver speso soldini che in qualche modo un colpo alla botte uno al cerchio sto bassetto si difende...
 




Io uso: plettro e dita
 
alberto dm Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Artisan B4FL 
 
Mi sa che avevo letto qualche tuo messaggio, ma mi era sfuggito che parlavi della nuova versione.
In effetti mi chiedevo come mai ora Mark Bass fa i suoi bassi e poi "regala" la sua elettronica a cort. Scopro che si tratta di un basso di diversi anni fa
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Artisan B4FL 
 
Riuppoooooooo!

Portando il Affinity al Pina portato anche questo Cort B4FL Plus e mi son fatto montare la muta di corde round al posto delle flat

Oh ma raga è un altro basso! Pina ha regolato full power PU al ponte (switch tutto ruotato antiorario) e caspita se miagola!! come un gatto in calore!! pazzesco non credevo....le flat gliele ho fatte montare praticamente appena comprato, nel 2018, 3 anni di flat ora passare alle corde round ecaspita una bella bella sorpresa...mi par d'avere un altro basso!

Pina ha elogiato l'elettronica, nulla gracchia i potenziometri regolano davvero e il pirletto switch passando dalla modalità attivo/passivo e viceversa non fa il minimo rumore al amplificatore...ha elogiato il manico insomma l'ha apprezzato molto ehe...

Ma a parte tutto come lo suonava sembrava uno strumento di alta classe, quando lo suono io pare un normalone ahah...no ma tornando seri, son contento, con le flat il suono era intubato, cupo, chiuso, specie passando dal fret copiafender a questo, ora è brillante, aperto, espansivo, pronto a nuove sfide canzonare...insomma l'ho ritrovato
 




Io uso: plettro e dita
 
alberto dm Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi un cort con pickup tipo p e h HE2 Bassi&Co. 8 Gio 18 Gen, 2007 11:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Rpt1
No Nuovi Messaggi Graffi Sul Corpo Dell'artisan A4 JointER Bassi&Co. 10 Lun 22 Gen, 2007 21:03 Leggi gli ultimi Messaggi
jimmyboy
No Nuovi Messaggi Dilemma Su Uno Scambio Di Bassi: cort arti... garby Bassi&Co. 10 Mer 30 Mag, 2007 13:21 Leggi gli ultimi Messaggi
fla85
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario