Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Ibanez Sr 1200 Premium
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Sr 1200 Premium 
 
Vin,A me di Warwick ricorda lo shape del manico dei modelli anni '80 non certo quelli moderni, anche al tatto il legno ? quello daltronde...come suono boh a me ricorda il timbro del mio vecchio corvette ma pi? ciccio
 




Io uso: solo le dita
 
jonathandavis Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Sr 1200 Premium 
 
jonathandavis, mi sono corretto nel post precedente, io intendevo il 5000.
L'ho provato in un momento di crisi esistenziale in cui volevo vendere il mio Thumb di quelli "vecchi" weng?-bubinga sperando di ritrovare nell'Ibanez lo stesso suono medioso...ma non ci siamo proprio, totalmente diverso. Per? il basso era una piuma e il manico pi? sottile di quello del mio.
Sul 1200 non mi esprimo perch? non l'ho provato.  
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Sr 1200 Premium 
 
Ma alla fine qualcuno l'ha preso sto basso?
 




Io uso: solo le dita
 
Nsoft Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Sr 1200 Premium 
 
attacco di GAS impellente per il 1205        

http://www.ibanez.co.jp/products/eb...=2&series_id=17
 




Io uso: solo le dita

____________________
Proudly powered by Ibanez - Cort - G&L - Vintage - Epiphone - Zoom - Ashdown - Krk - Digitech - A.T.S.
 
venom2303 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Sr 1200 Premium 
 
Credo che l'intercorda al ponte sia di soli 16,5 mm: purtroppo sono pochini per i miei gusti.
Mi piace comunque molto. Quanto pu? pesare?
 




Io uso: solo le dita
 
ottobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Sr 1200 Premium 
 
Interessato anche io al peso, ma del 4 corde. Cmq conoscendo gli standard ibanez vedo difficili che abbiano superato i 3.8kg per il 4 corde....Il peso reale non l'ho trovato da nessuna parte....
 




Io uso: solo le dita
 
Nsoft Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Sr 1200 Premium 
 
allora qualcuno a comprato questi basso? quali altri bassi sulla stessa fascia di prezzo hanno le sue caratteristiche(manico veloce,bei legni, pick-up attivi e buoni)?
 




Io uso: plettro e dita
 
simojam Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Sr 1200 Premium 
 
i pu nordstrand non sono attivi.

ci
 




Io uso: solo le dita

____________________
>>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Sr 1200 Premium 
 
ah.. scusate l'errore.. ma quali altri bassi con le stesse caratteristiche e su quella fascia di prezzo? perch? adesso ho un fender aerodyne e vorrei comprarmi un secondo basso con caratteristiche simili a quelle del sr
 




Io uso: plettro e dita
 
simojam Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Sr 1200 Premium 
 
simojam ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma quali altri bassi con le stesse caratteristiche e su quella fascia di prezzo?


Difficile...la fascia di prezzo sugli 800 ? una fascia un po' "strana". Con le caratteristiche (sulla carta) di questo basso non c'? nulla che io conosca...si pu? trovare qualche warwick corvette, ma sono comunque bassi molto differenti da questo, idem per i Fender Mexico. Nulla di simile, ovviamente, anche in casa Sterling n? G&L, considerando la fascia di prezzo, i tribute e gli sterling direi  che sono considerevolmente diversi da questo basso...Non so se si pu? trovare qualcosa di simile in casa Cort o Schecter, non conosco i Cort e Schecter in generale....bho...

NOTA: forse lo prendo io il 1200 Premium!
 




Io uso: solo le dita
 
Nsoft Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Sr 1200 Premium 
 
PRESOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! E' qui fra le mie dita, l'SR 1200 Premium!!!!

Dunque, prime impressioni:

A livello estetico ? molto ben realizzato, belle finiture, bel body, manico favoloso sia esteticamente che ergonomicamente (? Ibanez d'altronde...). E' made in Indonesia. Conoscendo Ibanez supponevo il peso si aggirasse intorno ai 3.6/3.8Kg ed invece mi ha stupito, solo 3.4 Kg!!!! Per alcuni potrebbe essere un male, ma per me ? solo un bene, non sopporto addosso bassi dal peso superiore ai 4kg.

A livello sonoro lo strumento presenta una vasta gamma di combinazioni tonali. In attivo i controlli BMT si fanno sentire molto, cos? come il bilanciamento fra i pickup nordstrand, pi? brillante il ponte, pi? cupo il manico. In passivo devo ancora provarlo meglio, cos? a prima ascoltata la timbrica ? praticamente la stessa dell'attivo in flat. Il boost sui mid fa il suo lavoro anche se non stravolge le cose, cos? come avviene per il resto del preamp.  Nel complesso ? possibile variare dalle timbriche pi? cupe a quelle pi? brillanti in modo molto immediato. Io non amo le corde elixir (di cui ? equipaggiato, dovrebbero essere delle 45-105), poich? spesso le trovo poco "intelleggibili" nella risultante sonora, per? su questo basso gi? mi danno una pi? che buona sensazione. Vedr? di provarci al pi? presto le D'addario EXL 170 e/o le DR LoRider/Hibeam (io prediligo le 45-100 come scalatura) che sono i 3 tipi di corde che preferisco in assoluto. Dai pochi test effettuati fino ad ora ottimo il finger ed il taping, qualcosa non mi convince in Slap ma sicuramente ci sar? qualcosa da aggiustare nel setup attuale...

PS: la custodia rigida in dotazione ? bellissima, solidissima e lussuosissima. Potevano farlo pagare almeno 50 euro in meno senza quella custodia Tra l'altro io odio el custodie rigide hehehehehehe per? ? veramente bella.

Ciao
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Nsoft il Mer 08 Feb, 2012 21:34, modificato 1 volta in totale 
Nsoft Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Sr 1200 Premium 
 
Ciao  a tutti.
                   Prima volta che scrivo, ma da tanto vi leggo, e soprattutto, da tanto suono e metto mano a strumenti di ogni genere e foggia.

                   Posseggo un SR1200 e l'ho preso in sostituzione di un BTB780. La serie speciale del BTB 780 era davvero attraente, e del resto conoscevo molto bene quel tipo di elettonica, avendo in passato posseduto anche un Lakland Skyline 4401. Quel che per? non mi aveva soddisfatto, e non era la prima volta, soprattutto in Ibanez (in quanto il Farida HB20, sebbene neckthru, aveva maggior attacco) era il, per me, non soddisfacente rapporto sustain/attacco del manico neckthru non supportato a sufficienza dall'elettronica Bartolini.
                  
                   In passato anche un Ibanez SRX725 (pickup PFR e pure in quel caso bellissimo neckthru) mi garantiva ottimo sustain, ma troppo poco attacco. Idem, pur in condizioni in parte dissimili, il BTB780... In sala, per riuscire a passare, andava meglio solo aprendo tutta l'equalizzazione al massimo e con drive e medie pi? pronunciate... mettiamoci anche il look... mi toccava "fare il verso" a Lemmy per farmi sentire sotto due chitarre a sette corde.

                   Altra storia con l'SR1200. Il look non si discosta neanche tanto dal BTB780: in questo caso, bolton con corpo in mogano e top in ovangkol. Per? i pickup Nordstrand big singles, che sono passivi e con poli esposti, hanno il calibro dei soapbar Bartolini (di cui sono un eccellente replacement), ma suonano a tutti gli effetti come single coil jazz style. E occhio: ho ed ho avuto molti Jazz Bass, Fender e non, so quel che dico. Semmai gli avvolgimenti, un po' pi? ampi che su ordinari single coils, conferiscono pi? ciccia e meno snap, ma ? come disquisire il sesso degli angeli.

                   Suonando disattivando la preamplificazione, il suono passa eccome, anche leggermente pi? asciutto che con l'equalizzazione inserita solo in flat. Riattiviamo il preamp: non dimentichiamoci che viene mantenuto lo switch che permette di colorire a piacimento le medie.

                   Concordo con le perplessit?, ma devo lavorarci anch'io, circa il corretto "scavo" a fini di slap, ma solo perch? l'equalizzazione, cos? ricca e pastosa, senza essere opprimente, ti "impigrisce" un po' nella sperimentazione delle varianti "clean". Concordo inoltre con il non aprioristico apprezzamento verso le corde Elixir. Io suono abbassato di un tono e il BTB, che pure le montava, veniva in tal senso incontro con la scala 35": l'SR ha scala 34", l'SRX pure. Vi posso assicurare che, o si suona solo a 4 corde, o il Si (abbassato La) ? inesorabilmente destinato a friggere o a costringere action da chitarra classica per poter lavorare a dovere.

                  Nel complesso: ottimo strumento. Prezzo onesto, manico estremamente stabile e neanche troppo sottile, peso irrisorio (non necessariamente un pregio per me, ma allora non avrei preso un SR: posseggo due Yamaha Attitude Limited II ed ho inciso il basso sull'album dei Nowhere con un Clover Apeiron HJ5)... praticissima trousse portabrugole/chiavi/cacciaviti in perfetto stile "coltellini svizzeri" delle Giovani Marmotte.

                  PS i monorail IV, rispetto ai monorail II (cfr. BTB series) permettono l'espulsione laterale delle corde, invece del sollevamento del tradizionale "sportellino", ma, a mio modesto avviso lavorano molto bene anche i monorail II, magari il sistema "quick deploy" dei mono IV vuole solo enfatizzare l'approccio "pro" della serie Premium, null'altro. L'intercorda invece ? ordinaria (19mm): diviene ridotta (16,5mm) solo con i modelli a 5 e 6 corde.

                 Ripeto: ottimo strumento, rapporto qualit?/prezzo pi? che soddisfacente... buona occasione per metter le mani su un "Jazz Bass" (dopotutto i medesimi pickup sono i custom option degli inarrivabili Sadowsky), camuffato da Warwick Thumb!!! img_1000

 




Io uso: solo le dita

____________________
The Clan

Chief: WALLACE

Knights: Yamaha Attitude ltd II lava - Yamaha Attitude ltd II black
Longbowmen: Reggie Hamilton (Fender Jazz) - Ken Smith (Proto Jazz)
Schiltron: Ibanez Soundgear SR4500E - Ibanez Soundgear SR700AM
 
Ultima modifica di Wallace Clan il Ven 02 Mar, 2012 15:45, modificato 11 volte in totale 
Wallace Clan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Sr 1200 Premium 
 
Per dovere di cronaca vi rendo noto che dal Niccolai a Pisa (alla data di questo post) ? presente sia il 4 che il 5 corde.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
un grande uomo

...un so sonà
 
contegeorge Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Sr 1200 Premium 
 
Ragazzi sono felice di annunciarvi che alla fine l'ho preso anche io!  
Non ho ancora avuto la possibilit? di provarlo come si deve ma la prima impressione ? stata molto positiva... mi ha trasmesso veramente delle ottime sensazioni.
Direi che non posso che confermare in pieno la descrizione di Nsoft. Cercher? di fare una piccola recensione pi? avanti quando lo avr? suonato un po' di pi?.
Per adesso vi do il link delle foto che ho fatto veramente al volo appena l'ho portato a casa:
http://postimage.org/gallery/9tjr9ebo/

Un ringraziamento ? d'obbligo verso la mia dolce met?: solo io so quanto questo fosse un acquisto superfluo. Da troppo tempo ormai non ho pi? un gruppo e purtroppo per problemi vari, di salute e non, suono sempre meno. Credo per? che lei sia riuscita a capire quanto questo basso mi facesse brillare gli occhi. E devo dire che me li fa brillare parecchio!  
 




Io uso: solo le dita

____________________
jazzbass_1382726795_796715
 
michitothebass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Sr 1200 Premium 
 
michitothebass, auguri, ? veramente molto bello!!!          
 




Io uso: solo le dita

____________________
Proudly powered by Ibanez - Cort - G&L - Vintage - Epiphone - Zoom - Ashdown - Krk - Digitech - A.T.S.
 
Ultima modifica di venom2303 il Dom 03 Giu, 2012 20:22, modificato 1 volta in totale 
venom2303 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Sr 1200 Premium 
 
Grazie venom2303  
 




Io uso: solo le dita

____________________
jazzbass_1382726795_796715
 
michitothebass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Sr 1200 Premium 
 
michitothebass, non ho mai avuto un Ibanez, ma un 1205 lo comprerei " a scatola chiusa " (alla GAS non si comanda     )
 




Io uso: solo le dita

____________________
Proudly powered by Ibanez - Cort - G&L - Vintage - Epiphone - Zoom - Ashdown - Krk - Digitech - A.T.S.
 
venom2303 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Sr 1200 Premium 
 
Preso anchi'io, condivido tutte le impressioni positive tranne...l'eccessiva leggerezza!!!Balla sulla panza...
 




Io uso: solo le dita
 
PaoloAlBasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Sr 1200 Premium 
 
Riesumo il post per scrivere le mie impressioni: ho provato la versione 4 corde questa mattina (in realt? non era l'SR1200 ma versione 25th anniversary, che per? mi sembra identica).

Costruzione/legni: il basso ? perfetto, nessuna sbavatura, il manico sembra fatto di seta. Ottimi gli accostamenti dei legni, il palissandro della tastiera ? molto scuro. Nel complesso uno strumento davvero ben costruito e rifinito.

Purtroppo l'ho potuto provare su un ampli super scrauso, per cui non posso esprimermi molto sui suoni; si riconosce il timbro nasale tipico da jazz bass, non ho spippolato molto con l'elettronica perch? l'ampli era quello che era, ma mi ? sembrato un basso abbastanza plug 'n play, con un buon suono gi? di partenza.

Nel complesso ritengo quindi che sia un gran bello strumento e che meritasse tutti gli 850? a cui veniva venduto.

Unico difetto (per me) ? il manico troppo stretto, sono abituato con bassi a 5 corde e mi sembrava di avere in mano un giocattolino. Sto facendo un pensierino sulla versione a 5 corde...

Edit: la versione che ho provato ? la 4XXV, edizione limitata per il 25o anniversario. Il basso ? esattamente identico al 1200 premium, tranne per il top che ? in padouk anzich? in ovangcomecavolosichiama.


Edit2: alla fine la GAS ha avuto il sopravvento e l'ho preso
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di ilmaio il Dom 17 Feb, 2013 20:50, modificato 3 volte in totale 
ilmaio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Sr 1200 Premium 
 
mi ? tornato un forte attacco di GAS per questo basso    
 




Io uso: solo le dita

____________________
Proudly powered by Ibanez - Cort - G&L - Vintage - Epiphone - Zoom - Ashdown - Krk - Digitech - A.T.S.
 
venom2303 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Sr 1200 Premium 
 
Consiglio vivamente il XXV Anniversary: ha mantenuto il listino 2012, in quanto
"limited edition", ed il top in Padauk ricorda i modelli Ibanez Prestige o signature ("Fieldy" dei Korn) di 10/15 anni fa.

L'Sr1200 Premium costa ormai pressappoco ?. 200,00 in pi? (il XXV Anniversary ha medesima configurazione con Nordstrand Big Singles, equalizzatore a tre bande, on/off switch e selettore delle medie)

Facci un pensiero...
Claudio

 




Io uso: solo le dita
 
foolover Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Sr 1200 Premium 
 
foolover, il pensiero ce l'ho gi? da un pezzo a dire la verit?    

ma il 5000 prestige come prezzo non ? lontanissimo    
 




Io uso: solo le dita

____________________
Proudly powered by Ibanez - Cort - G&L - Vintage - Epiphone - Zoom - Ashdown - Krk - Digitech - A.T.S.
 
venom2303 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Sr 1200 Premium 
 
venom2303 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma il 5000 prestige come prezzo non ? lontanissimo


Ammazza!!! Sicuro?

Scusa l'espressione folcloristica di cui sopra

L'SrXXV Anniversary costa circa ?.   850,00
L'Sr1200 Premium    costa circa ?. 1.050,00
L'Sr5000 Prestige     costa circa ?. 2.000,00

Poi, il Prestige monta Bartolini USA Custom con equalizzatore a tre bande, on/off switch e
"frequenza" (knob dedicato) delle medie, non semplice switch "200/800hz" e la timbrica ? molto differente

I Nordstrand sono davvero "scooppati" come Jazz singlecoils, i Bartolini della serie Prestige sono profondi e "punchosi" come... guarda... una coppia di Precision splitcoils

Claudio

 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di foolover il Gio 11 Lug, 2013 13:23, modificato 4 volte in totale 
foolover Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Sr 1200 Premium 
 
L'Sr5000 Prestige l'ho visto sui 1800 ?uri
 




Io uso: solo le dita

____________________
Proudly powered by Ibanez - Cort - G&L - Vintage - Epiphone - Zoom - Ashdown - Krk - Digitech - A.T.S.
 
venom2303 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Sr 1200 Premium 
 
riuppo per chiedere ai possessori dello strumento in oggetto, se confermano a distanza di tempo, le impressioni del basso, come vi trovate?
Ne consigliate l'acquisto a chi cerca un simil jazz sound, ma con una playabilità maggiore?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Ascolta i miei brani su Spotify

https://www.youtube.com/channel/UCu0OrWy8W-DmIvCsBQnVPgg
Disponibile per Lezioni Online(contattatemi in privato)
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Per Gli Amanti E Non Dell'ibanez federico Bassi&Co. 20 Ven 23 Giu, 2006 00:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless
No Nuovi Messaggi Ma Questo E' Un'ibanez... pietrobass Le Affinità Bassistiche 10 Dom 30 Set, 2007 15:51 Leggi gli ultimi Messaggi
Jari
No Nuovi Messaggi G&l Tribute:premium O Standard tonio GL Bassi&Co. 16 Lun 11 Mag, 2009 03:51 Leggi gli ultimi Messaggi
scumboy
No Nuovi Messaggi Problemi Con L'amplificatore [ibanez] ShizukaRF-00 Ampli&Co. 10 Sab 13 Nov, 2010 09:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Rain
No Nuovi Messaggi meglio l'ibanez sr 505 o yamaha btb 1005? glionetto3 Bassi&Co. 12 Dom 26 Dic, 2010 15:29 Leggi gli ultimi Messaggi
stratocastro
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario