| Autore |
Messaggio |
jojo
Contributor
 Email non valida

|
 Consigli Acquisto Spector!
Ciao a tutti, da qualche giorno sto pensando di fare un nuovo acquisto, dato che ho un budget di circa 700/800? hanno attratto la mia attenzione prima i bassi warwick, in particolare lo streamer stage I e da li poi gli spector.
Ora il mio problema, sono palermitano (non ? questo il problema, cio? in parte  ) e qui dalle mie parti come negozi di strumenti siamo messi maluccio, quei pochi che ci sono non sono molto forniti e guarda caso sto benedetto spector non posso provarlo.
sarei interessato a questo che per? ? di chieti ora non so.. secondo voi ? il caso di fidarsi e comprare cos? alla cieca?!
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1829557.html
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Mar 01 Mar, 2011 22:08 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
 Re: Consigli Acquisto Spector!
jojo, se vuoi da Luigi Di Napoli (il liutaio) c'? uno Stage I usato, appartentete a Toni Correri, in vendita pi? o meno a quella cifra. Io lo andrei a provare, a me ha fatto un'ottima impressione.
#2 Mar 01 Mar, 2011 22:14 |
|
 |
jojo
Contributor
 Email non valida

|
Eh, purtroppo sono arrivato tardi.. l'ha gi? venduto.
Sempre pi? indeciso sul da farsi, ho visto sul Sito di tomassone che in vendita nell'usato c'? un ww streamer lx a 800? magari punto su quello.. anche se siamo sempre li, stesso discorso dello spector.. si tratterebbe di acquisto alla cieca.
|
| Condividi |
#3 Mer 02 Mar, 2011 17:12 |
|
 |
panazza
Contributor

|
io ho comprato uno streamer lx usato, qualche mese fa, a 400 euro... quindi mi sa che 800 ? un po' caro.
c'? da dire che il mio ? un po' vissuto... per? secondo me 800 ? comunque troppo.
occhio che lo specotr e lo stage I sono neck-through, llo streamer lx ? bolt on, con legni diversi... ? tutto un'altro strumento!
|
| Condividi |
#4 Mer 02 Mar, 2011 19:40 |
|
 |
Rain
Rain
|
Ciao jojo, l'anno scorso ho deciso di prendermi un altro basso per avere suoni diversi e mi ero fissata sullo Streamer Stage I. Sono andata nel negozio pi? fornito di Warwick e Spector e finalmente ho potuto provare lo SSI, ma ci sono rimasta malissimo nel notare che non mi trovavo col manico a fine corsa. Ci sono rimasta male, perch? nella mia testa quello era il basso che volevo e che sentivo gi? mio, ma a livello pratico, una volta provato, pur avendo il suono che volevo ed essendo un basso fantastico, la mia mano sinistra ha detto un no categorico. Il commesso (iper competente, nonch? gentilissimo) mi ha fatto provare uno Spector che inizialmente schifavo per il semplice fatto che non era lo Streamer Stage I, anche se effettivamente suonava da paura e in pi? sembrava essere fatto apposta per le mie mani, una sensazione incredibile! ..Inutile dirti con quale basso sono tornata a casa...  (Per la cronaca, ? uno Spector Euro4 LX-TW, con 2 humbuckers splittabili in 2 single coils al posto che la configurazione P/J dello SSI)
Questo per dirti che a meno che tu non sia gi? certo di trovarti bene con un certo basso, non comprare alla cieca.
Warwick e Spector sono simili, ma non uguali, se hai provato uno e ti ? piaciuto, non ? detto che ti piaccia e ti trovi bene anche con l'altro e poi ci sono una marea di modelli..
Ultima modifica di Rain il Gio 03 Mar, 2011 09:44, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#5 Gio 03 Mar, 2011 09:43 |
|
 |
rayy
|
Rain, ciao piccolo OT visto che ? da un p? che vorrei farmi un warwick o uno spector, ma non trovo mai niente da provare mi diresti se possibile in che negozio sei stata?vedo che sei di brescia, io di Milano, quindi presumo sia un negozio dalle nostre parti, ti ringrazio!ciao!
|
| Condividi |
#6 Gio 03 Mar, 2011 10:24 |
|
 |
Rain
Rain
|
Ciao ravy, lo Spector l'ho preso da Bass Line proprio a Milano (Viale Piave, 6), se non lo conosci (ma non credo) sei pure fortunato, perch? proprio questo sabato c'? una dimostrazione Warwick/MXR dalle 16:30 e ne puoi approfittare per provare in saletta anche gli Spector che hanno, comunque dai un'occhiata al loro Sito per farti un'idea (Sezione Prodotti - Bassi - Spector) che per i Warwick potrai approfittare dell'evento organizzato. (Il mio bimbo ? il penultimo, quella bellezza grigia..  )
Ciao!
P.S. Per seguire gli eventi (tanti!!) al Bass Line ti conviene iscriverti alla newsletter o al gruppo su Facebook.
#7 Gio 03 Mar, 2011 15:14 |
|
 |
Brownstone
|
jojo, oltre al budget, fornisci anche altre indicazioni circa il suono che vorresti avere, i legni, configurazione pickup, ecc. , cos? potremo consigliarti al meglio.
Dai anche una lettura agli altri topic, utilizzando la funzione Cerca, potrebbe esserti di aiuto.
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
| Condividi |
#8 Gio 03 Mar, 2011 16:07 |
|
 |
rayy
|
Rain, grazie gentilissima, il tuo ? meraviglioso, chiss? come se la suona!!
bass line certo che lo conosco, far? un salto..
|
| Condividi |
#9 Gio 03 Mar, 2011 16:57 |
|
 |
jojo
Contributor
 Email non valida

|
beh diciamo che il suono e la configurazione che cerco sono proprio quelle dei due bassi da me citati, ovvero cerco un NT con configurazione PJ, con un buon attacco, grintoso e potente.. pi? propenso per lo spector ormai sono per? in dubbio fra ns2 che se non ho capito male ? tipo la replica europea dell'americano o la versione comunque pi? accessibile, in quanto budget (quello del primo link per intenderci) e un euro 4 lx dell'88 --> http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1905950.html che a dirla tutta m'ispira meno del primo.
Per quanto riguarda il mio genere musicale.. ehh.. diciamo che spazio un p? su tutto anche se ultimamente ho una formazione stabile funk in stile Papanegro e RHCP
|
| Condividi |
#10 Gio 03 Mar, 2011 17:46 |
|
 |
Brownstone
|
^^^
Credo di aver capito allora.
Se fossi in te opterei per questo, di gran lunga superiore agli altri Spector che hai linkato
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1970541.html
L'alternativa come gi? detto ? il Warwick Streamer LX (configurazione P-J, per? bolt-on).
|
| Condividi |
#11 Gio 03 Mar, 2011 18:06 |
|
 |
jojo
Contributor
 Email non valida

|
bellissimo! quello era riuscito a sfuggire alle mie ricerche
mandato subito una mail e vediamo se riesco a farmelo arrivare a casuccia
|
| Condividi |
#12 Gio 03 Mar, 2011 20:19 |
|
 |
mad4rock
|
rayy ha scritto: Rain, ciao piccolo OT visto che ? da un p? che vorrei farmi un warwick o uno spector, ma non trovo mai niente da provare
OT io sto vendendo un warwick $$ neck through 5 corde, se ti interessa guarda nel black market, sar? da bass line pure io questo sabato e me lo porter? dietro (fine OT)
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#13 Gio 03 Mar, 2011 22:59 |
|
 |
fede162162
|
ho posseduto 3 Warwick differenti e uno Spector LX euro, (neck-throu pu EMG)
? roba un bel po' diversa.
I warwick suonano + asciutti,e hanno una buona dinamica
Gli Spector sono + "vivi",ma anche + sparoni.
Se dovessi suonare rock andrei senza dubbio sullo Spector, ? una forza della natura. Mi sono anche beccato una denuncia x colpa sua.
Se suonassi funky allora warwick. + mediobasse,+ naso,+ dinamica.
Io uso: solo le dita
____________________ combattere ? il modo + onesto di esprimere se stessi. (B.Lee)
Il mio spot: http://www.youtube.com/watch?v=_UUldGZRwyo
|
| Condividi |
#14 Ven 04 Mar, 2011 11:38 |
|
 |
jojo
Contributor
 Email non valida

|
Eppure lo Spector non mi sembra malvaggio sul funk, se non sbaglio flea stesso verso la fine degli '80 lo si ? visto maneggiare il suddetto basso.. e rendeva  nonostante stiamo parlando di un bassista che riesce a far la sua porca figura con la qualsiasi tra le mani a mio modesto parere.
|
| Condividi |
#15 Ven 04 Mar, 2011 14:05 |
|
 |
panazza
Contributor

|
? vero, lo spector ? pi? sparone del warwick... ne ho avuti un paio, alla lunga mi mancava un po' di dinamica... per? ? veramente un'arma da guerra...
non ? molto distante da uno stage I comunque... soprattutto quelli con gli emg, siamo l?...
|
| Condividi |
#16 Ven 04 Mar, 2011 19:06 |
|
 |
jojo
Contributor
 Email non valida

|
Udite udite lo spector ? arrivato a destinazione!!!
eh gi?..al ritorno a casa dopo una giornata passata tra i banchi di scuola scopro finalmente che ? arrivato, dopo solo 2 giorni di attesa!
passiamo ai commenti..
estetica: 10/10 ? proprio bellissimo!!
suono: per quel poco che finora ho potuto sperimentare mi piace proprio assai! Potente!! Ben definito sullo slap e lavorando un p? sull'eq sembra che si possano tirare fuori un p? di suoni
certo, aspettiamo sabato per vedere come esce nel mix con il gruppo e soprattutto.. come esce fuori da un ampli decente!!
Per quanto riguarda il feeling con lo strumento: (ammappa quant'? piccolino il body  ) devo dire che mi trovo bene, nonostante venga da un jazz bass che ha un'impostazione un bel pochetto diversa, ma in definitiva sono soddisfattissimo dell'acquisto.
Che dire grazie a tutti dei consigli e torno subito a suonare!!!
|
| Condividi |
#17 Gio 10 Mar, 2011 15:17 |
|
 |
Brownstone
|
Hai preso quello che ti avevo segnalato io?
Lo sai che non te la puoi cavare senza foto, vero?
|
| Condividi |
#18 Gio 10 Mar, 2011 15:29 |
|
 |
jojo
Contributor
 Email non valida

|
Ultima modifica di jojo il Gio 10 Mar, 2011 15:50, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#19 Gio 10 Mar, 2011 15:44 |
|
 |
Pa010
Contributor

|
jojo, bel colpo, veramente un bell'oggettino! Non ho capito che modello ?, neck trough europeo, giusto?
____________________ io avr? anche letto tutto il topic sul Fender Precision Classic '50.. ma Chuck Norris ha letto tutto il Forum di Megabass (Archivio incluso)
|
| Condividi |
#20 Gio 10 Mar, 2011 16:59 |
|
 |
Rain
Rain
|
#21 Gio 10 Mar, 2011 17:09 |
|
 |
jojo
Contributor
 Email non valida

|
Pa010 si, ? l'euro 4lx
Rain Graazieee!!
Ultima modifica di jojo il Gio 10 Mar, 2011 17:16, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#22 Gio 10 Mar, 2011 17:15 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Che gioiello, hai fatto benissimo!
#23 Gio 10 Mar, 2011 18:32 |