Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Rubrica Produzione Wood&Tronics - 2011
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica Produzione Wood&Tronics - 2011 
 
causa "varie ed eventuali", la gita ? stata anticipata a domani pomeriggio
26/03

se qualcun altro vuole fare un salto facendo macchina unica mi contatti che si accorda.
indicativamente saremo a Longarone per le 15.30
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica Produzione Wood&Tronics - 2011 
 
mi voglian perdonare per il triplo post consecutivo; ma ci sono altre novit?

come anticipato sabato sono andato a Longarone per il consueto incontro; sfortunatamente mi han tirato pacco in due, ma verranno la prossima volta...comunque...
? stata una data "intermedia" diciamo...poich? 2 strumenti nuovi eranto pronti, altri 3 (meravigliosi) saranno pronti a breve.

di seguito le foto:
ZOID
fronte
intero
tastiera

CHRONOS
fronte
retro
intero

i CHRONOS in preparazione
1 - fronte
   - intero
2 - fronte
   - intero
3 - fronte
   - intero
   - tastiera

riguardo a quelli in preparazione rimando le specifiche dettagliate una volta pronti e provati (spero di riuscire ad andare, non manca molto per quelli)

Veniamo a Zoid ed Chronos

Zoid: NT, 24 tasti. manco in acero, tastiera in acero occhiolinato (molto figurata). ali del body in ontano, block centrale in ciliegio. PU dual coil posizione anni 70, splittabili a singolo/serie. elettronica sp2.
leggerissimo ed estremamente bilanciato; ha una timbrica di base "standard", per via dei PU in posizione canonica.
il suono ? bilanciato, definito e preciso su tutta la tastiera, con maggior "spiccatezza", secondo me, per il registro medio; lo definirei "fresco", le medie sono presenti, ma estremamente piacevoli; grazie ai PU splittabili e all'elettronica che monta, risulta comunque uno strumento camaleontico, ma che mantiene la sua "freschezza" di base.
registro basso presente, ma non aggressivo o invadente, sostanzioso sul registro alto, non ? troppo aperto o vetroso, ma mantiene quel "fzzz" frizzantino.
sull'ergonomia non sto a dilungarmi, si lascia suonare davvero facilmente, anche gli ultimi tasti; action bassissima, zero fritture o "sbatacchiamenti".

Chronos: NT 24 tasti. manico in acero, tastiera in acero occhiolinato (molto figurata). ali in frassino, blocco centrale in radica di pioppo. Pu dual coil Haussel, elettronica sp2.
leggermente pi? pesantino dello Zoid, di poco. ma altrettanto bilanciato e comodo.
se dovessi definirlo con un solo aggettivo: Croccante!!
come quasi tutta la produzione W&T i pu sono in posizione standard, anni 70 in tal caso, aggiungiamo frassino nel body, e acero in manico e tastiera, e capiamo subito su che timbriche ci stiamo muovendo. grazie al manico passante il timbro ? anche qui molto bilanciato, con basse e alte pi? "spiccate" (giustamente). LowB definitissimo e pieno, ma non prepotente o fastidioso; anche in slap. aveva un che nel timbro per?, sia in finger "leggero", che funkettone, che slappando.......faceva "crunch"!...bellissimo
secondo me tanto funk quanto lirico.

ovviamente tutti i pareri sono personali
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica Produzione Wood&Tronics - 2011 
 
Ecco un 6 corde nelle manine del suo molto bravo possessore:

Jake Wolf - parte1

Jake Wolf - partre2


HvFun
TTaolo

 




Io uso: solo le dita

____________________
Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica Produzione Wood&Tronics - 2011 
 
Paolo Camera, video rimossi dal "Proprietario"  

mi scuso se negli ultimi mesi non ho pi? aggiornato la rubrica, ma ho trovato lavoro (finalmente   ), e ho davvero pochissimissimo tempo.
ad ogni modo, a breve, visto che ho le ferie, far? un salto su, a fotografare la nuova serie di strumenti, fra i quali....c'? pure il mio nuovo!

se qualcuno fosse interessato a fare un salto con me, mi faccia un fischio che lo tengo aggiornato!  
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica Produzione Wood&Tronics - 2011 
 
Molto probabilmente allora,farai una foto pure del mio che ? in attesa dei pick up =)

Appena sar? pronto,far? una recensione dettagliata,anche perch? come progetto,? un po' particolare e tendenzialmente atipico
 




Io uso: plettro e dita
 
Zazzoid Invia Messaggio Privato AIM
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica Produzione Wood&Tronics - 2011 
 
BassHead, peccato.... i video erano dedicati allo strumento ed alla sua voce...  

... felicissimo per la tua nuova occuazione  

EDIT: chi cerca trova...  

http://www.youtube.com/user/woodandtronics

... sono i video The Billy Sea...

HvFun
TTaolo

 




Io uso: solo le dita

____________________
Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
 
Ultima modifica di Paolo Camera il Gio 11 Ago, 2011 18:41, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica Produzione Wood&Tronics - 2011 
 
Zazzoid, ? probabile si, casomai andiamo a ritirarli insieme, anche se penso che il tuo sar? pronto prima, se fa parte dell'ultima serie si; ? in fase di ultimazione.
il mio ? rimasto un p? indietro, poich? ho voluto risagomare un p? il Chronos per una tastiera 22 tasti; e ci vorr? un p? per verniciare il top, perch? l'ho voluto particolarmente ricco a livello cromatico  

sentiamoci prossimamente, che non si sa mai!

Paolo Camera, ecco to!  
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica Produzione Wood&Tronics - 2011 
 
Ciao low end lovers, vi segnalo un video nuovo, in cui il nostro Roberto Badoglio mostra il suo Ergon e ce lo fa sentire alla grande. E' una configurazione molto essenziale ma con alcune caratteristiche uniche che lo rendono estremamente versatile - date un'occhiata:

http://www.youtube.com/watch?v=8mLcoxdv6NQ
 




Io uso: solo le dita
 
wood&tronics Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica Produzione Wood&Tronics - 2011 
 
wood&tronics, Enrico ho trovato questa foto brontobass tra i bassi bolt-on nel Sito W&Tzoico...  

... almeno gira qualche foto a BassHead che ci rende sempre partecipi delle vostre stupende creazioni  

HvFun
TT
 




Io uso: solo le dita

____________________
Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica Produzione Wood&Tronics - 2011 
 
Visto che il nostro BassHead ? latitante mi autonomino fomentatore di GAS:

 chronshollowbodyfront

... per me ? stupendo  

... poi la rivisitazione della finestra a forma di cuore di panna ? stupenda  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica Produzione Wood&Tronics - 2011 
 
Visto e provato quest'ultimo Chronos che hai postato Paolo Camera

Il basso ? davvero eccezionale,dal vivo ? di una bellezza davvero incredibile. Non ? un basso da slappatori folli,al massimo Caroniani,che hanno davvero un ottimo controllo della mano destra =),ma ha una risonanza da "acustico" molto particolare e affascinante.
Secondo me,uno dei bassi pi? belli che abbiano mai prodotto alla W&T
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Zazzoid il Lun 09 Gen, 2012 18:37, modificato 1 volta in totale 
Zazzoid Invia Messaggio Privato AIM
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica Produzione Wood&Tronics - 2011 
 
Paolo Camera, ci sono ci sono!
? che sono presissimo con l'universit?, e le mie "gite" al laboratorio si sono ridotte drasticamente nell'ultimo periodo (complici gli aumenti di autostrade e gasolio   )
anche se rimango sempre in contatto con Enrico, che mi aggiorna sulle produzioni; ? che preferisco postarle se accompagnate da una prova, o quantomeno una "presa visione" dello strumento.
Se riesco questa settimana vado su, per beccare un 5 corde blu elettrico prima che parta per il giappone, e altri.

quel semi acustico, dell'americano "J.Wolf", l'ho visto in preparazione, sfortunatamente non sono riuscito ad andare a provarlo  
? davvero spettacolare!!
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica Produzione Wood&Tronics - 2011 
 
BassHead, sai che per "noi" i tuoi nobili intenti sono motivo di sollazzo e gaudio ed ogni tuo pellegrinaggio verr? ricordato nelle mie preghiere...

... per raccomandarti agli esami io punto in alto  

... nel framentre beccatevi st? koa:

 chronos_koa

... sono in profonda GAS
 




Io uso: solo le dita

____________________
Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica Produzione Wood&Tronics - 2011 
 
Ciao a tutti! ho sottomano qualcosa di nuovo fatto da Enrico & Co. Più bello di sempre con quel top in koa e tastiera in birdseye maple... presto un video per "ascoltare" la sua voce. 946438_10204854857863558_4686661350469444649_n

se invece avete instagram ...da poco più di un mese c'è la pagina per "sbirciare" un pò di meraviglie targate W&T
https://www.instagram.com/woodandtronicsbasses/
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Guarda i miei video --> QUI
"Piu' in alto voli piu' piccolo appari a chi non sa volare" (cit. M. Rolli che cita qualcun'altro)
bass_vec_rock_1285325170_109916
 
Kio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica Produzione Wood&Tronics - 2011 
 
Kio,
Complimenti! Bellissimo!
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...sto Mercatino ci sta annebbiando un po' la vista" [cit. by Homer]
 
Merlino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica Produzione Wood&Tronics - 2011 
 
Purtroppo non é mio ma in partenza per il Giappone la prossima settimana! Cmq c'è un sacco di bella roba nella nuova produzione e se possibile condivideró con voi delle recensioni e/o foto a breve
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Guarda i miei video --> QUI
"Piu' in alto voli piu' piccolo appari a chi non sa volare" (cit. M. Rolli che cita qualcun'altro)
bass_vec_rock_1285325170_109916
 
Kio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica Produzione Wood&Tronics - 2011 
 
rispolvero....


YouTube Link


...TT
 




Io uso: solo le dita

____________________
Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Pulizia Suono In Post-produzione. Quanto &... IlPier In The Studio 8 Mar 29 Apr, 2014 12:16 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
No Nuovi Messaggi MEI 2011 basspotpunker Eventi 2 Lun 10 Ott, 2011 11:09 Leggi gli ultimi Messaggi
basspotpunker
No Nuovi Messaggi Folkest 2011 AuaAua Eventi 1 Mer 01 Giu, 2011 09:10 Leggi gli ultimi Messaggi
Skagli
No Nuovi Messaggi Wallpaper 2011 summer63 Discussioni a 360° 15 Mar 07 Dic, 2010 07:30 Leggi gli ultimi Messaggi
summer63
No Nuovi Messaggi SANREMO 2011 Rocky13 Megabass FM 133 Lun 21 Feb, 2011 19:01 Leggi gli ultimi Messaggi
radiozombie
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario