Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Aria Sb 600?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Aria Sb 600? 
 
Cari amici,
ho recentemente acquistato sul mercatino questo basso Aria 4 corde del 1971,almeno cosi' dice la matricola...il suono e' veramente ottimo.Essendo dotato il un unico pu stile music man il suono assomiglia nolto al mitoco sr4 ma e' piu' cicciotto e meno spostato sugli alti.
Il dubbio  che ho e' questo:
sul Sito Aria il modello sb600 se non traduco male e' con manico avvitato mentre il mio e' neck thru!!!dove sbaglio???
Grazie per le risposte.
Abe     sb700_005
 




Io uso: plettro e dita
 
abe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aria Sb 600? 
 
abe, del 1971 ?  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aria Sb 600? 
 
Secondo questo Sito http://www.matsumoku.org/models/ariaproii/bass/sb/sb.html dovrebbe essere del 1981 ca e non necktrough, ma set-in.
Vedi se il retro assomiglia a questo: http://www.talkbass.com/forum/attac...61&d=1228942785
 




Io uso: solo le dita
 
ser pe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aria Sb 600? 
 
Scusa ho digitato male la data....volevo dire 1981.....
se riesco ti invio foto....ma quale e' la differenza tar set in e nek thru??? sb700_008

Avevo provato un basso cosi' molti hanni fa e non mi aveva colpito particolarmente,ora invece mi sembra suoni benissimo.
Sara' che amo molto le sonorita' alla Neil Murray dell'era whitesnake e devo dire che questo basso suona proprio cosi,eccezionale ,veramente stupito dell'acquisto....tra parentesi comprato e regalatomi da mia sorella.....lo ha trovato sul mercatino.....sapeva che lo desideravo tanto e con un sotterfugio me lo ha regalato.....wow!!!!
ciao
Abe
 




Io uso: plettro e dita
 
abe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aria Sb 600? 
 
abe ha scritto:  
se riesco ti invio foto....ma quale e' la differenza tar set in e nek thru???


Nel NT il manico si prolunga fino alla fine del corpo in un pezzo unico e poi vengono attaccate le "ali' al corpo stesso.
Nel set-in il manico ? incollato pi? o meno profondamente nel corpo, che ha uno scasso per accoglierlo.

Generalmente i NT hanno il pezzo centrale corpo/manico composto di di pi? strati di legno incollati tra loro. Come puoi vedere dal corpo del tuo basso. Pero' puoi anche vedere che il pezzo laminato non prosegue al manico, il che fa presupporre (anche se non ? scontato) che il manico sia incollato.
Il che rafforzerebbe l'ipotesi che sia un SB600. Confermata mi pare anche dal fatto che tra i controlli non c'? (non vedo) il selettore a 6 posizioni del SB1000.
Cmq il basso sembra bello ergo goditelo  
 




Io uso: solo le dita
 
ser pe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aria Sb 600? 
 
john taylor ha registrato il primo album dei duran duran ( "duran duran" 1981) con un sb600 (in seguito ? passato all' sb1000).
personalmente adoro quel disco, e anche solo per curiosit? di sentire all'opera il tuo basso alle prese con bei giri pop, ti consiglierei di dargli un ascolto.

http://www.youtube.com/watch?v=g8dYSnaG5pI
 




Io uso: plettro e dita

____________________
https://www.facebook.com/pages/DEST...625227880822286
https://www.facebook.com/brigittebiondeau
 
dee Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aria Sb 600? 
 
credo di aver consumato i video di youtube a furia di sentirli!!!!!!!!!!
Pero' come dicevo nel topic iniziale non mi accorgo assolutamente di cambi di legno nell'incasso del manico del copo,mentra sono evidenti le due "ali"del corpo....ed in effetti era prorpio questa l'ipotesi iniziale,cioe' se possa essere un NT?
grazie delle delucidazioni
Abe     
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di abe il Mer 15 Dic, 2010 14:47, modificato 1 volta in totale 
abe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Contrastare L'umidità Dell'aria In In Live syndacate Le Affinità Bassistiche 18 Mar 22 Lug, 2014 08:51 Leggi gli ultimi Messaggi
syndacate
No Nuovi Messaggi Ampeg SVT4 - Presa D'aria E Montaggio In Rack Airin Ampli&Co. 9 Mer 13 Apr, 2011 19:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Giaime
No Nuovi Messaggi Quantit? Di Spostamento D'aria Dei Coni..q... damien515 Ampli&Co. 6 Mar 04 Ott, 2011 10:17 Leggi gli ultimi Messaggi
rabass6
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario