Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Cambio Pick-Up Btb 405
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cambio Pick-Up Btb 405 

Salve a tutti.
Ho letto il Regolamento e tutto ed ? la prima volta che scrivo, perdonatemi se sabglio qualcosa  
Allora, io ho un Ibanez BTB 405 , con i suoi pick up originali. Ho intenzione di comprare un EMG 40DC , da sostituire al pick del manico. Ora, non essendo ferrato in materia di sostituzione dell elettronica, ho delle domande relative al processo : il pacchetto del EMG contiene anche i controlli per quello specifico pick up, sono compatibili con il pick up Ibanez? Avr? 2 pick up o solo uno?
I 2 pick up originali dell Ibanez richiedono 2 batterie, mettendo l emg ci sar? bisogno ancora di 2 batterie?

Io uso: solo le dita

Jorus Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Cambio Pick-Up Btb 405 

Jorus ha scritto:  

I 2 pick up originali dell Ibanez richiedono 2 batterie, mettendo l emg ci sar? bisogno ancora di 2 batterie?

Le due batterie alimentano l'elettronica del tuo basso, non i pickup.

Nel caso del tuo basso, penso che tu, volendo sostituire i pickup con due EMG (attivi, presumo), debba riflettere anche su cosa montare al posto dell'elettronica attualmente presente.

Io uso: plettro e dita

Izze Invia Messaggio Privato HomePage

Hmm, il punto ? che prendo solo un di Emg, da integrare all attuale set di pick up, sostituendo dunque il pick up del manico con l emg. Ho notato che la confezione, come riportato dagli annunci su ebay e vari siti, contiene : "controlli di volume e tono pre-cablati, jack d'uscita clip per la batteria e viti" , quindi mi chiedevo se tutto questo potesse essere utilizzabile per creare una nuova elettronica per i due pick up, anche perch? ci terrei a sostituire l attuale, dato che ha problemi all ingresso jack e qualche disfunzione nelle regolazioni.

Senza aprire un altro Forum mi aggrego a questo.
Evitando di fare modifiche nel cablaggio, che risultato si potrebbero ottenere con PU emg 40 HZ passivo????

Io uso: plettro e dita

cisco Invia Messaggio Privato

Hmm scusate per il "doppio post" , ma ho un altra perplessit?
Stavo pensando : ? possibile che io monti il Pick-up EMG sull attuale elettronica del basso, e sostituisca l'uscita Jack attuale dell Ibanez (danneggiata) con quella presente nella scatola del pick up Emg? In questo modo prenderei 2 piccioni con una fava, cio? manterrei la stessa elettronica ma aggiustandola con il nuovo ingresso jack , e cambierei il pick con l EMG.
Se ho detto cavolate perdonatemi, ma sono ancora alle prime armi con la questione pick up e elettronica, non so ancora molto  

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Fender Mex: cambio manico o cambio basso? der Bassi&Co. 11 Mar 10 Ott, 2006 13:10 Leggi gli ultimi Messaggi
der
No Nuovi Messaggi trace cambio con 121 BYBY Ampli&Co. 3 Ven 09 Mar, 2007 17:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Cantarharris
No Nuovi Messaggi cambio soapbar in un Pedulla aledeianira Bassi&Co. 5 Lun 04 Dic, 2006 14:53 Leggi gli ultimi Messaggi
aledeianira
No Nuovi Messaggi Consiglio cambio PU di una telecaster Song Discussioni a 360° 6 Sab 18 Ago, 2007 14:23 Leggi gli ultimi Messaggi
Song
No Nuovi Messaggi HELP:Warwick Streamer Lx 6:cambio Potenzio... alexbass84 Bassi&Co. 4 Sab 25 Ott, 2014 18:51 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer

Lista Permessi