Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Come Ottenere Al Bisogno Un Suono Fretted Da Un Fretless?

Come Ottenere Al Bisogno Un Suono Fretted Da Un Fretless?
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Come Ottenere Al Bisogno Un Suono Fretted Da Un Fretless? 
 
Ciao a tutti,

suono il basso da tre anni, da circa un anno mi sono innamorato del fretless.

Suono un J al quale ho sostituito il manico con uno fretless in acero, attraverso un Beh. BDI 21 dentro un combo Peavey Max115.

Con la band suoniamo prevalentemente pop-rock ( T.Turner , Cranberries, Morrissette , CCR ) con escursioni nel rock classico (D. Purple, Aerosmith, Guns?n?R.).

Veniamo al punto: mi viene ?caldamente suggerito? di utilizzare in almeno met? dei pezzi un basso frettato, per avere pi? presenza e definizione delle note,e  pi? ?botta?.

Ora pur rendendomi conto che la critica ? per qualche verso sensata, il mio cervelletto bacato e innamorato perso del feel e del suono del fretless si rifiuta di capitolare.

Diciamo che un passetto in avanti mi sembrava di averlo fatto con il BDI 21, che ?ingrossa? e  toglie un po? di mediosit? al suono, ma vorrei chiedervi quale altro accorgimento io possa usare per avere pi? definizione  e botta continuando ad usare il FL.

Grazie



 
Lemmolo - Profilo Invia Messaggio Privato  
Lemmolo [ Mer 10 Nov, 2010 09:12 ]
 


Come Ottenere Al Bisogno Un Suono Fretted Da Un Fretless?
Commenti
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Ottenere Al Bisogno Un Suono Fretted Da Un Fretless? 
 
mi pare pressoch? impossibile



 
Mr Rabble - Profilo Invia Messaggio Privato  
Mr Rabble [ Mer 10 Nov, 2010 09:26 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Ottenere Al Bisogno Un Suono Fretted Da Un Fretless? 
 
quoto Mr Rabble,

l'opzione migliore (e forse l'unica) ? avere un fretted sempre a portata di mano..

oppure ti prendi questo..

http://video.google.com/videoplay?d...103&q=fretless#