Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Rotosound Solo Bass 55 (Pressure Wound)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rotosound Solo Bass 55 (Pressure Wound) 
 
Orazio, grazie per la testimonianza... puoi dirmi qualcosa in pi?? (timbro, equalizzazione, carattere sonoro, feeling...)
 




Io uso: plettro e dita
 
federfigo5 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rotosound Solo Bass 55 (Pressure Wound) 
 
federfigo5, le Jazz le ho provate per un po' sul Piercision. onestamente non mi sono piaciute. le mie flat preferite sono le Chromes, c'? poco da fare. come feeling, come suono, tutto.
quelle che monto sul Jazz Special hanno quasi un anno, e sono perfette, mentre le ho rimontate sul Piercision, dopo aver provato un po' di ruvide, e le prove di oggi sono andate oltre ogni mia aspettativa.
con le Roto non mi ci trovavo (per quanto le mie roundwound preferite siano le Swing66 in acciaio eh!)

Citazione:
che per? la ruvidezza delle jazz77 dopo due settimane sparisce e diventano liscissime


non ? che diventano lisce, ? che ti abitui    io mi ricordo i primi giorni con le Swing66, quando le provai senza aver mai usato corde in acciaio, e le trovai assurde, insuonabili, ma il suono mi piaceva tantissimo.
ai tempi le smontai, le conservai, male rimontai un anno dopo, e me ne innamorai. dopo una settimana ti abitui alla ruvidit? di quelle corde, e paiono normalissime round. ma appena torni ad usare delle DR o delle nickel qualsiasi, la differenza si sente.

stessa cosa con le Jazz e le Chromes. le Chromes sono "lisce", al tatto non senti gli avvolgimenti, e comunque la loro bella dose di alti cel'hanno. le Jazz77 sono proprio "ruvide"    personalmente mi han fatto schifo.
ma ? appunto un parere personale, ed infatti sono corde usatissime.
come le Swing66, che a leggere il Forum dovrebbero essere le ultime corde da comprare al mondo, eppure sono le mie round preferite come feeling e suono.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rotosound Solo Bass 55 (Pressure Wound) 
 
Federfigo5:...  troppo brillanti, da diventar matti per ricreare il mio suono, e poi, sotto le mani non me le "sentivo"... ... cmq ? sempre un discorso estremamente soggettivo, la miglior cosa ? sempre provarsi le cose da s? per trarre conclusioni aderenti al proprio gusto personale...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.megabass.it/
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Orazio Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rotosound Solo Bass 55 (Pressure Wound) 
 
Pier_ ha scritto:  
federfigo5, le Jazz le ho provate per un po' sul Piercision. onestamente non mi sono piaciute. le mie flat preferite sono le Chromes, c'? poco da fare. come feeling, come suono, tutto.
quelle che monto sul Jazz Special hanno quasi un anno, e sono perfette, mentre le ho rimontate sul Piercision, dopo aver provato un po' di ruvide, e le prove di oggi sono andate oltre ogni mia aspettativa.
con le Roto non mi ci trovavo (per quanto le mie roundwound preferite siano le Swing66 in acciaio eh!)

Citazione:
che per? la ruvidezza delle jazz77 dopo due settimane sparisce e diventano liscissime


non ? che diventano lisce, ? che ti abitui io mi ricordo i primi giorni con le Swing66, quando le provai senza aver mai usato corde in acciaio, e le trovai assurde, insuonabili, ma il suono mi piaceva tantissimo.
ai tempi le smontai, le conservai, male rimontai un anno dopo, e me ne innamorai. dopo una settimana ti abitui alla ruvidit? di quelle corde, e paiono normalissime round. ma appena torni ad usare delle DR o delle nickel qualsiasi, la differenza si sente.

stessa cosa con le Jazz e le Chromes. le Chromes sono "lisce", al tatto non senti gli avvolgimenti, e comunque la loro bella dose di alti cel'hanno. le Jazz77 sono proprio "ruvide" personalmente mi han fatto schifo.
ma ? appunto un parere personale, ed infatti sono corde usatissime.
come le Swing66, che a leggere il Forum dovrebbero essere le ultime corde da comprare al mondo, eppure sono le mie round preferite come feeling e suono.


Mi spiace, ma secondo me le Chromes hanno poco e niente di alti...
Le Jazz77 hanno un suono viontissimo e definito che ? stracolmo di armonici (infatti basta farle sbattere sul manico dal 12 tasto in poi che si mettono a fischiare e spernacchiare)... E poi gli avvolgimenti rimangono ma non ? che mi abituo... mi sembra come se si levigassero con l'uso...
Pier_, ho provato a suonare Waters con plettro e le La Bella deeptalkin' flatwounds, ma esce un suono diversissimo!!   Non c'? niente da fare... le 77s plettrate hanno un suono tutto loro...
Vedo che di queste Solo Bass55 tutti parlano malissimo... mah... chiss? se c'? qualcun altro che le ha provate...
 




Io uso: plettro e dita
 
federfigo5 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rotosound Solo Bass 55 (Pressure Wound) 
 
federfigo5, sar? che ho un'idea diversa delle flat, ma le Chromes hanno un sacco di alti  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Rotosound RS 55LD Solo Bass 
 
Non so se va bene aprire un nuovo argomento, eventualmente mi scuso. Qualcuno ha provato le corde suddette? Attualmente sul mio precision uso D'Addario Chromes 50/105; in precedenza ho usato delle Fender Flat 45/100 e Rotosound Jazz Monel Flat RS77 50/110.

Dall'uso di questi 3 set di corde, differenti tra di loro, ho percepito l'esigenza di avere delle corde:

1) pi? brillanti (fender e rotosound hanno perso brillantezza subito, meglio le D'addario ma anch'esse di breve durata)
2) con una tensione che si avvicini pi? alle Rotosound
3) maggiore durata

Ho visto che la tensione delle D'Addario Half Round 55/110 ? pari a quella delle Chromes 50/105 anche se mi spaventa un po' l'uso di un sol da 55.
Ho notato anche le Rotosound RS55, che sono 45/65/85/105 ma di queste non conosco la tensione.

Diciamo che vorrei la brillantezza di una corda round preservando una certa tensione. Se qualcuno pu? farmi un paragone proprio in termini di tensione.
 




Io uso: plettro e dita
 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rotosound Solo Bass 55 (Pressure Wound) 
 
mediobass66, ho unito ad una discussione uguale.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rotosound Solo Bass 55 (Pressure Wound) 
 
Davvero non l'avevo vista. Grazie.
 




Io uso: plettro e dita
 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Il Rock, si pu? fare solo con... : Fagyo Le Affinità Bassistiche 198 Lun 07 Feb, 2011 12:28 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo
No Nuovi Messaggi Cavo Microfonico? (solo Con Gk 700rbII) Leo 80 Ampli&Co. 4 Sab 14 Ago, 2010 16:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Leo 80
No Nuovi Messaggi Finali Valvolari (solo Finale!!!) vettori Ampli&Co. 8 Gio 31 Ago, 2006 19:53 Leggi gli ultimi Messaggi
Michele
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario