Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 12
Vai a 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
Vai a pagina   
 
HOFNER CONTEMPORARY BASS...si Pu? Modificare??? Modificato!!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio HOFNER CONTEMPORARY BASS...si Pu? Modificare??? Modificato!!! 
 
Salve a tutti i bassisti esperti...
ho voluto creare questo argomento perch? sono interessato a leggere i vostri pareri sul nuovo Hofner Contemporary HTC 500/1, di produzione cinese ma con i dovuti controlli della casa tedesca.
Ho acquistato qst basso da pochi giorni e a parer mio sembra una buona replica dell'originale di Paul McCartney....certo nn sar? mai come quello originale, ma si adatta meglio alle sonorit? moderne ed ? sicuramente pi? accessibile a quella fascia di acquirenti che non pu? spendere una fortuna per un Hofner originale!!

Ho intenzione di apportare delle piccole modifiche per renderlo simile al basso del MACCA e volevo chiedervi:

-si pu? sostituire lo switchpannello cinese con quello Hofner HA2B originale?
(vedi: http://www.musiclandia.eu.com/index...oducts_id=22530)

-vorrei cambiare le corde (poich? quelle montate in dotazione sono quelle classiche ziglinate): che tipo, che marca e che scala mi consigliate?? (Hofner originali, Pyramid, Rotosound, D'Addario...)

-so che per questo tipo di basso si dovrebbero montare le corde lisce: che suggerimenti mi potete dare a riguardo??

GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI X LE RISPOSTE!!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non sei tu che ami il basso...? lui che ama te facendosi accarezzare le corde con le dita!!
 
Ultima modifica di Kublai il Sab 20 Nov, 2010 15:13, modificato 2 volte in totale 
SilHofner82 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HOFNER CONTEMPORARY BASS...si Pu? Modificare??? 
 
il pannello del contemporary dovrebbe essere fissato con due viti laterali, molto simile al pannello del hofner versione riedizione vintage di produzione attuale.

il pannello che hai postato non ha fori per viti di fissaggio, quindi ti lascerebbe scoperti quelli esistenti sul tuo strumento.....mica tanto bello a vedersi.
magari potresti accontentarti di cambiare le manopole (le originali vintage le trovi ad esempio su www.thomann.de ma credo siano reperibili in vari siti) mettendole color avorio e chissenefrega se i selettori a slitta sono neri......non penso proprio che avresti differenze timbriche significative cambiando la placca attuale con la vintage.....

per quanto riguarda le corde ? importante trovare un modello "per Hofner", ovvero a scala corta e con il mibasso non troppo "ispessito" dalla seta di avvolgimento terminale onde evitare che sia di difficle montaggio in quelle smilze meccaniche che hanno un foro da due millimetri (credo siano cos? anche sul tuo). Sempre dal solito thomann trovi set di corde specifici per quello strumento.
Non ? che si "dovrebbero montare corde liscie"...se lo fai ammazzi tutte le "modernit? timbriche" che hai riscontrato adesso con le corde round wound e otterrai solo e solamente il classico suono alla Macca (del periodo Hofner ovviamente).
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it

Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.
 
Ultima modifica di Save il Mer 13 Ott, 2010 22:50, modificato 1 volta in totale 
Save Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HOFNER CONTEMPORARY BASS...si Pu? Modificare??? 
 
Grazie Save x la tua super risposta!!   

Ti volevo dire che proprio oggi pomeriggio ho contattato uno dei tanti negozi che vendono ricambi Hofner in Italia (Berdymusic) e che, riguardo al montaggio dello switchpannello, mi ha risposto come segue (cito testualmente):


"...il pannello vintage si pu? montare benissimo sul modello Contemporary, ? un lavoro che abbiamo gi? fatto per diversi clienti. Il pannello al momento non ? disponibile e quindi va ordinato..."


In effetti, esaminando meglio la piastrina in madreperla (che ho smontato x vedere come era stata saldata all'interno) si nota la piastrina dei contatti che credo, quasi sicuramente, si debba sfilare se si svitano i bulloni delle manopole...in questo caso si tratterebbe solo di un "trapianto" di pezzi...

Pensi che potrebbe essere una soluzione al problema?? Attendo una tua risp tecnica!!   
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non sei tu che ami il basso...? lui che ama te facendosi accarezzare le corde con le dita!!
 
SilHofner82 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HOFNER CONTEMPORARY BASS...si Pu? Modificare??? 
 
SilHofner82, da mitomane quale sono, vorrei qualche foto del gioiellino *-*
L'Hofner ? sempre stata nella mia testa, mi sarebbe piaciuto tanto comprarne uno..ma dovendo acquistare il mio primo basso ho rinunciato subito. Facci sapere magari come ti trovi col Contemparary e come si adatta a tipi di musica diversi..sempre se si adatta
 




Io uso: plettro e dita

____________________



p_1387293612_335327a_1387294220_961398
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HOFNER CONTEMPORARY BASS...si Pu? Modificare??? 
 
Ciao Almost,

grazie x il tuo intervento...ora cerco di farti vedere il mio gioiellino:

 snc00002
 snc00003
 snc00004
http://forum.megabass.IT/files/images/13474/snc00005.jpg

Poich? sono un maniaco beatlesiano anch'io, sto cercando di informarmi per vedere di sostituire lo switchpannello e farlo uguale al MACCA BASS!!     

Che te ne pare? Penso ne valga la pena, no? Io l'ho ordinato da Musicwork (www.musicworks.IT) e mi sono trovato benissimo!!!

Riguardo al suono, beh..devi sempre considerare che ? una riedizione in chiave moderna del mitico 500/1 di Paul, ma si deve addattare ai tempi moderni...ma, in base alla mia piccola esperienza, posso dire che "l'Hofner c'?"!!!

Certo, nn mi verrebbe mai in testa di usarlo per un genere punk, funky, rap...giusto??

Puoi darmi anke tu qlk consiglio sul cambio dello switchpannello!!

IO ADORO QUELLE MANOPOLE BIANKE E QUEI SELETTORI BIANKI!!!

Fammi sapere i tuoi pareri!!! CIAOOOO!!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non sei tu che ami il basso...? lui che ama te facendosi accarezzare le corde con le dita!!
 
Ultima modifica di Kublai il Gio 14 Ott, 2010 13:27, modificato 2 volte in totale 
Modificato da Kublai, Gio 14 Ott, 2010 13:27: limite di 3 foto, le altre vanno linkate
SilHofner82 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HOFNER CONTEMPORARY BASS...si Pu? Modificare??? 
 
Mio Dio ? il sogno della mia vita o.o
? DAVVERO SPETTACOLARE ...beh naturalmente sarebbe da profani suonarci funky..
Io ti posso dire solo che anche cos? non fanno brutta figura le manopole eh.
Io ti consiglierei di informarti bene tramite quel negozio che hai mensionato e vedere un  po il risultato qual ?. Non vorrai mica un buco su un basso cos? storico vero?
Se ti garantiscono che il lavoro fila liscio come l'olio allora VAI.
Macchizzalo un po di pi? perch? quei pomelli vintage sono da sbavo! xD

Non sai quanto ti invidio! Prima o poi me lo faccio anche io un Hofner..sai che bello a suonarci I saw her standing there?
Sul precisione d'imitazione del mio amico non rende minimamente  

Complimenti ancora e consumalo quel manico, delicatamente, ma consumalo!    
 




Io uso: plettro e dita

____________________



p_1387293612_335327a_1387294220_961398
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HOFNER CONTEMPORARY BASS...si Pu? Modificare??? 
 
Almost,

pensa che meno di una settimana fa avevo la Viola Epiphone (che era anke + pesante!) e cmq aveva un buon suono...ma quando ho saputo ke la Hofner stava commercializzando questi "revival"...beh...nn ci ho pensato 2 volte!!

Era da tanto tempo che lo desideravo e tante volte mi ? capitato di vedere l'originale...ma per il prezzo un p? esagerato nn l'ho mai potuto acquistare ...e ora mi sono rifatto!!!

Io sono fondamentalmente un chitarrista, ma l'amore x la viola Hofner mi ha spinto a comprarne una ed, anke se nn ? proprio quella del Sir, almeno si avvicina di molto!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non sei tu che ami il basso...? lui che ama te facendosi accarezzare le corde con le dita!!
 
SilHofner82 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HOFNER CONTEMPORARY BASS...si Pu? Modificare??? 
 
SilHofner82, ti stimo tantissimo haha

Quant'? che l'hai pagato questo pezzo di storia?  
 




Io uso: plettro e dita

____________________



p_1387293612_335327a_1387294220_961398
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HOFNER CONTEMPORARY BASS...si Pu? Modificare??? 
 
545?...parlando col Sig. Riky Caironi di MusicWorks mi ha anche specificato che era in offerta!! (Non so dirti se ne hanno altri, ma contattarlo nn costa nulla, no?).

Quando mi viene in testa di fare qlk acquisto contatto loro, x? sono seri, professionali e rapidi nelle spedizioni..TE LO CONSIGLIO!!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non sei tu che ami il basso...? lui che ama te facendosi accarezzare le corde con le dita!!
 
SilHofner82 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HOFNER CONTEMPORARY BASS...si Pu? Modificare??? 
 
SilHofner82, per ora sto fuori dalla GAS per un po..sai com'?, dovevo comprare il mio primo basso ora me lo godo un po, appena mi arriva e sto tranquillo. Per? mi sono ripromesso che prima o poi a casa mia, entrando, si potr? scorgere un 500/1 che spadroneggia, sempre pronto a suonare qualcosa, almeno questo mi auguro!
 




Io uso: plettro e dita

____________________



p_1387293612_335327a_1387294220_961398
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HOFNER CONTEMPORARY BASS...si Pu? Modificare??? 
 
BRAVO Almost...

fa sempre bene avere un Hofner in casa!!!     
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non sei tu che ami il basso...? lui che ama te facendosi accarezzare le corde con le dita!!
 
SilHofner82 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HOFNER CONTEMPORARY BASS...si Pu? Modificare??? 
 
Io avrei tenuto l'Epiphone.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HOFNER CONTEMPORARY BASS...si Pu? Modificare??? 
 
ganesh, come mai? Molti lo ritengono pi? versatile per? boh, l'hofner ha un gusto diverso non trovi?
 




Io uso: plettro e dita

____________________



p_1387293612_335327a_1387294220_961398
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HOFNER CONTEMPORARY BASS...si Pu? Modificare??? 
 
Perch? possiedo l'Epiphone e sinceramente l'Hofner non vale la spesa.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HOFNER CONTEMPORARY BASS...si Pu? Modificare??? 
 
SilHofner82, io ho sul mio hofner le thomastik scala corta; le trovo ottime (ed hanno una bassa tensione...cosa che rende felici me e l'hofner)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HOFNER CONTEMPORARY BASS...si Pu? Modificare??? 
 
Grazie spontbass x il consiglio sulle corde!! Ti terr? presente!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non sei tu che ami il basso...? lui che ama te facendosi accarezzare le corde con le dita!!
 
SilHofner82 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HOFNER CONTEMPORARY BASS...si Pu? Modificare??? 
 
spontbass, grazie per la dritta ! Sono lisce o ruvide ?
 




 
ma200360 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HOFNER CONTEMPORARY BASS...si Pu? Modificare??? 
 
ganesh, hmm...spero di poter provare entrambi il futuro. So che mi lincerai perch? non ? per niente cos?, per? anche se non ? ai livelli altissimi di un Hofner di liuteria tedesca un Hofner contemporary dovrebbe rispettare dei canoni di cui l'Epiphone non tiene proprio conto. Correggimi se sbaglio eh. Per? io vedo l'Epiphone viola bass come un basso moderno a forma di viola. L'Hofner ? un'altra cosa.
Devo documentarmi un po sull'epiphone. ? semihollow almeno?  
 




Io uso: plettro e dita

____________________



p_1387293612_335327a_1387294220_961398
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HOFNER CONTEMPORARY BASS...si Pu? Modificare??? 
 
SilHofner82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti volevo dire che proprio oggi pomeriggio ho contattato uno dei tanti negozi che vendono ricambi Hofner in Italia (Berdymusic) e che, riguardo al montaggio dello switchpannello, mi ha risposto come segue (cito testualmente):


"...il pannello vintage si pu? montare benissimo sul modello Contemporary, ? un lavoro che abbiamo gi? fatto per diversi clienti. Il pannello al momento non ? disponibile e quindi va ordinato..."


pu? darsi che smanettando (taglia e cuci) ci si riesca, tuttavia, ti consiglio di dare un'occhiata qui:
http://www.voxshowroom.com/northcoa...ner_volpot.html

per le manopole non ci sono problemi, invece
http://www.voxshowroom.com/northcoa...ofner_trim.html


Citazione:
Non sai quanto ti invidio! Prima o poi me lo faccio anche io un Hofner..sai che bello a suonarci I saw her standing there?



YouTube Link

 




Io uso: solo il plettro

____________________
cit:"Ragazzi, non dico di andare a tempo...ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"
cit: "Amazing! the best bass player on youtube for Beatles songs! You're second to Paul"
cit: "A Rickenbacker isn't 'just' a guitar. It's a statement!"
cit: "Go start a band!!" - Kenny Howes

ric
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito Wiki di Megabass Rickinroma myspace Rickenbacker Worldwide Database Register
Learning McCartney Bass Style
 
Rickinroma Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HOFNER CONTEMPORARY BASS...si Pu? Modificare??? 
 
Grazie Ricky...avevo gi? visto questi 2 siti e pi? o meno mi sono fatto un'idea di come operare "chirurgicamente" sul basso...FAR? SAPERE A TUTTI COME ? ANDATA A FINIRE, DOPO AVERLO ACQUISTATO E MONTATO e far? una serie di foto per illustrarvi l'installazione!!

Riguardo al dubbio "FORSE MEGLIO EPIPHONE KE HOFNER" ribadisco che ho avuto l'Epiphone, so di che basso si tratta, ? di buona qualit? e posso dire che mi sono fatto le ossa l? sopra (spezzandomi anke un p? la skiena, visto che non ? un campione di leggerezza!!): ma l'Hofner ? tutto un altro mondo!!!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non sei tu che ami il basso...? lui che ama te facendosi accarezzare le corde con le dita!!
 
SilHofner82 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HOFNER CONTEMPORARY BASS...si Pu? Modificare??? 
 
SilHofner82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Riguardo al dubbio "FORSE MEGLIO EPIPHONE KE HOFNER" ribadisco che ho avuto l'Epiphone, so di che basso si tratta, ? di buona qualit? e posso dire che mi sono fatto le ossa l? sopra (spezzandomi anke un p? la skiena, visto che non ? un campione di leggerezza!!): ma l'Hofner ? tutto un altro mondo!!!!


se l'epiphone ? pesante non comprare mai il rickenbacker!
scherzo e complimenti per il basso.
p.s. compunque il nome "switchpannello" mi f? troppo ridere...non so perch?
 




Io uso: solo il plettro
 
Ultima modifica di ga77 il Gio 14 Ott, 2010 23:57, modificato 1 volta in totale 
ga77 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HOFNER CONTEMPORARY BASS...si Pu? Modificare??? 
 
SilHofner82,

ti prego, quelle "K" fanno rabbrividire  

PS. Bel basso!
 




Io uso: plettro e dita
 
swordy Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HOFNER CONTEMPORARY BASS...si Pu? Modificare??? 
 
Rickinroma, MIO DIO TU SEI IL MITO VIVENTE?
IO E I MIEI AMICI CI RICAVIAMO TUTTI I GIRI DI BASSO DAI TUOI VIDEO! COMPRESO QUESTO!
TI SPIAMO COME DEI MATTI! xD
Sei pazzesco!
Complimenti da 5 Beatlesiani incalliti..a 18 anni..ma pur sempre incalliti!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________



p_1387293612_335327a_1387294220_961398
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HOFNER CONTEMPORARY BASS...si Pu? Modificare??? 
 
almost_Momo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ai livelli altissimi di un Hofner di liuteria tedesca

BUM!
Livelli altissimi un Hofner?
Allora i Fodera li fanno su Andromeda, probabilmente.
Io tornerei sul pianeta Terra.

almost_Momo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

dei canoni di cui l'Epiphone non tiene proprio conto. Correggimi se sbaglio eh. Per? io vedo l'Epiphone viola bass come un basso moderno a forma di viola. L'Hofner ? un'altra cosa.

Se intendi dire che non ? esattamente uguale, te lo concedo. Ma in termini di resa non ci vedo tutta sta differenza.
Ma soprattutto, non vedo nulla che giustifichi la differenza di prezzo, se non il "Made in", almeno in parte.
almost_Momo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Devo documentarmi un po sull'epiphone.

Magari sarebbe meglio prima di parlarne. Le info non mancano certo qui sul Forum.

SilHofner82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ribadisco che ho avuto l'Epiphone, so di che basso si tratta, ? di buona qualit? e posso dire che mi sono fatto le ossa l? sopra (spezzandomi anke un p? la skiena, visto che non ? un campione di leggerezza!!): ma l'Hofner ? tutto un altro mondo!!!!

Mi sa che ti han fatto il pacco e c'eran dentro dei sassi. O forse ? meglio che ti fai un po' di palestra.
Con i suoi 3,2kg. ? il basso pi? leggero che possiedo. Se ti capita un Jazz da 5 kg. come il mio che fai, ti spari?

Capisco e subisco anche io il fascino dell'Hofner, ma ricordiamoci che il Macca lo compr? essenzialmente per due motivi:
- si poteva facilmente suonare da mancino;
- costava poco.

La fortuna ? stata tutta dalla parte della Hofner, parliamoci chiaro.

PS: Se scrivi in italiano corretto, ci fai un favore. Grazie.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: HOFNER CONTEMPORARY BASS...si Pu? Modificare??? 
 
ma200360 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
spontbass, grazie per la dritta ! Sono lisce o ruvide ?

...scusa se non ho specificato, ma son lisce; io monto solo corde lisce sui miei 11 bassi.

p.s. il mio hofner re '63 ? davvero ben fatto; l'ho portato dal un Liutaio (...notare l'uso della maiuscola non casuale) per il setup appena preco (era usato) e si ? complimentato per la bont? della realizzazione...

Poi ognuno la pensa come vuole, ma le riedizioni son davvero ben fatte.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
Ultima modifica di spontbass il Ven 15 Ott, 2010 08:58, modificato 1 volta in totale 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 12
Vai a 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Parere su Jazz Bass modificato hannibal_son Bassi&Co. 4 Mar 23 Ott, 2007 00:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Mr Rabble
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Fender Jazz Bass Standard Upgrade (modific... jbm BassBuilding© 35 Sab 04 Dic, 2010 01:13 Leggi gli ultimi Messaggi
jbm
No Nuovi Messaggi Confronto Hagstrom Viking/hofner Verythin cane pazzo Bassi&Co. 13 Ven 09 Set, 2011 15:34 Leggi gli ultimi Messaggi
cane pazzo
No Nuovi Messaggi Posizione Del Ponte Su Simil-hofner denobula Bassi&Co. 5 Ven 21 Set, 2012 16:57 Leggi gli ultimi Messaggi
summer63
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario