| Autore |
Messaggio |
TheKingOfPain
|
 Thumb 6 BO Fretless.
Nuovo nuovo, prodotto nell'Ottobre 2009, comprato gioved? scorso. Magnifico pezzo.
Io uso: solo le dita
____________________ He'll be riding like the cold winter wind, killing and wading through gore; his destiny by the name of himself is to bear a jeweled crown
Non me ne frega una beata se "Jaco usava solo 2 dita" o "A Jaco bastavano 4 corde" o "Jaco is the best, f*ck the rest"... io uso quante dita voglio e su quante corde voglio perch?, per fortuna, non sono Jaco.
|
| Condividi |
#1 Mar 12 Ott, 2010 18:32 |
|
 |
Davewick
|
 Re: Thumb 6 BO Fretless.
Ti aspetto sabato sappilo... ovviamente col legno nuovo
Paurosamente bello, onore a su? maest? Warwick
____________________ Mater Morbi
Mater Morbi Ep 2011 scarricabile aggratis
Davewick is GASsed by
Citazione: Esistono piu' cover band di Vasco che locali che le contengano...
cit.Tonno
"Note suonate cercado una attitudine tra di esse tremite il fine ascolto della sinfonia", ovvero modo elegante per dire che si suona alla CdC
Ultima modifica di Davewick il Mar 12 Ott, 2010 23:21, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#2 Mar 12 Ott, 2010 23:20 |
|
 |
Vario
|
TheKingOfPain, bellissimo!
Davvero complimenti!!
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#3 Mar 12 Ott, 2010 23:51 |
|
 |
GIOVANNI BLANCO
Giovanni Blanco
Operatori del Settore

|
Complimenti per l'acquisto...
Ma si possono avere piu' dettagli? Qualche altra foto , magari meno scure, e il prezzo di realizzo?
|
| Condividi |
#4 Mar 12 Ott, 2010 23:52 |
|
 |
TheKingOfPain
|
Per le foto mi organizzo, le ho anche schiarite ma sono fatte col cellulare... ? una settimana che cerco la fotocamera, non so dove sia
Il prezzo non mi va di svelarlo apertamente, ma se qualcuno di voi vuol guardare sul prezzario sappia che ho sborsato 600 euro meno di quel che legger?.
E' un Thumb 6 fretless con corpo e manico avvitato in Ovangkol, tastiera in ebano tigerstripe, due PU MEC soapbar split-coil attivi, elettronica MEC attiva 2 bande. Al momento monto le Black Label (che gi? mi hanno rigato la tastiera... che emozione  ) ma presto sperimenter? (sotto consiglio di Davewick) le LaBella 760N-CB Black Nylon Tapewound. L'idea sarebbe di andare sulle Thomastik-Infeld Jazz E-bass flats, ma quest'intermezzo non mi dispiacer?... anche se saranno complicate da trovare (stringbusters mi ha detto che le avr? per Natale, Merula tra un mesetto...) Insomma, righiamo un po' la tastiera e godiamoci il mwaah tipico dell'acciaio round su tastiera liscia liscia.
____________________ He'll be riding like the cold winter wind, killing and wading through gore; his destiny by the name of himself is to bear a jeweled crown
Non me ne frega una beata se "Jaco usava solo 2 dita" o "A Jaco bastavano 4 corde" o "Jaco is the best, f*ck the rest"... io uso quante dita voglio e su quante corde voglio perch?, per fortuna, non sono Jaco.
|
| Condividi |
#5 Mer 13 Ott, 2010 12:07 |
|
 |
Amaterasu
bellissimo, ed ora via di Obscura!
a mio parere per? avresti dovuto spenderne almeno mille in meno del prezzo di listino
|
| Condividi |
#6 Mer 13 Ott, 2010 13:28 |
|
 |
bassplayerpt
Contributor

|
Stupendo basso, ce l'ho identico :-) da grandi soddisfazioni, ma ? anche molto difficile da suonare..
|
| Condividi |
#7 Mer 13 Ott, 2010 21:13 |
|
 |
Theorized
|
bello, uno dei pochi warwick che ha un suono che mi piace
Ora per? vogliamo la cover di Anticosmic Overload.
|
| Condividi |
#8 Mer 13 Ott, 2010 21:34 |
|
 |
jonathandavis
|
TheKingOfPain,Molto bello il basso...per? con le flat secondo me lo ammazzi
|
| Condividi |
#9 Gio 14 Ott, 2010 00:34 |
|
 |
Taz_
|
Sono entrato da poco nel mondo W, ma il mio Corvette mi piace... Il FL mi attira non poco, mi piacerebbe, nel caso a lungo termine mi trovassi con lo strumento, prenderne un'altro uguale per? FL... Bello strumento.
|
| Condividi |
#10 Gio 14 Ott, 2010 01:40 |
|
 |
Migueldicarlo
Michele Di Carlantonio
Operatori del Settore

|
praticamente prima si suonarlo devi fare preparazione atletica
____________________ www.melacantomelasuono.it
|
| Condividi |
#11 Gio 14 Ott, 2010 11:59 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
che bel legno ragazzi... concordo: con le flat lo uccidi.
consiglio le half-round, suono da round e tocco da flat
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#12 Gio 14 Ott, 2010 14:45 |
|
 |
TheKingOfPain
|
Grazie a tutti. Non lo trovo granch? difficile, ? un po' spiazzante all'inizio ma sono testardo e lo domo. Per quel che concerne la fatica, lo trovo meno stancante del mio Corvette $$ 5 corde, forse per il profilo meno ciccioso del manico... chiss?. Riguardo alle corde, un mio amico usa un basso identico con le Chromes e il suono che ne viene fuori non ? malvagio. Le TI lo renderebbero un contrabbasso, questo ve lo concedo.
Detto ci?, e preso atto del consiglio gradito riguardo alle groundwound, che ne pensate della mia prima considerazione, ovvero Black nylon Tapewound? Sarebbe per me un esperimento, ma il risultato non dovrebbe essere da buttar via.
PS: Anticosmic Overload ? magnifica, ma anche Centric Flow e Orbital Elements non scherzano.
|
| Condividi |
#13 Ven 15 Ott, 2010 14:11 |
|
 |
jonathandavis
|
TheKingOfPain,Black Nylon per 6 corde innanzitutto a trovarne, forse ordinandole su Internet....il problema ? che corde di questo tipo hanno solitamente un calibro molto pi? grande delle normali corde e non sono sicuro se sul capotasto Warwick entrino per bene, e siccome non ? un capotasto normale andrebbe sicuramente cambiato. Quanto al suono io non ce le vedo bene onestamente, secondo me ne spengono notevolmente la personalit
|
| Condividi |
#14 Ven 15 Ott, 2010 15:57 |
|
 |
TheKingOfPain
|
S?, hanno un gauge molto grande, parliamo di .045 per il do cantino, ma non sarebbe un problema. Mi sa comunque che salter? la sperimentazione tapewound/groundwound e passer? direttamente alle Thomastik, che in quanto a setup mi faranno perdere poco tempo per mantenere l'action rasoterra data la poca differenza di gauge e la bassa tensione(per essere delle flats).
|
| Condividi |
#15 Sab 16 Ott, 2010 22:22 |
|
 |
Brownstone
|
TheKingOfPain, auguroni, gran bel legno!
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
| Condividi |
#16 Lun 18 Ott, 2010 14:16 |
|
 |
|
|