Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Per I Possessori Del MusicMan Stingray E Non
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Per I Possessori Del MusicMan Stingray E Non 
 
Ennesimo thread sull'argomento lo so. Ma devo chiarirmi le idee con un Questionario, che potrebbe essere d'aiuto anche ad altri.
Lo Stringray in questione sarebbe quello classico, senza piezo e con un solo doppio pickup al ponte. LowB e tematiche sulla 5a corda le ho evitate visto che se un giorno lo acquistero', avra' 4 corde.
Questionario
Per i possessori:rnd- Perche' lo avete comprato? rnd- Se poteste, cosa cambiereste? (fa anche un po' rima)rnd- Come vi trovate col PU cosi' vicino al ponte come poggiapollice (ovviamente chi non lo poggia e' esonerato dal dispondere)rnd- *correggo* Pecca d'acuti e definizioni sulle note alte?rnd- Preso usato o nuovo? Dove e a che prezzo?rnd- L'avete portato dal liutaio per rettifiche o altro? Avete riscontrato dead spot?rnd- Vi ha stancato o stanca a livello di suono/strumentale? rnd- Come si comporta con distorisioni o effetti affini? L'alta uscita non da problemi?
Aggiunte sulla base dei post letti fino al 2/02/2006:rnd - La vostra corda 'sol' pecca di volume rispetto alle altre corde? Se si, Potrebbe essere un problema di setup o intrinseco allo strumento? rnd-  Vi sembra bilanciato? rnd-  Vi sembra eccessivamente pesante? Consigliate una tracolla specifica per alleggerine il peso -avvertito-?rnd-  Action regalto bassa / alta / media? Se bassa, notate molto sferragliamento (ovviamente potrebbe essere una scelta di gusto)? Riuscite a 'correre' su quel manico per definizioni 'ciccio'?rnd-  Nostante abbiate smanettato sull'equalizzazione, non siete mai riusciti ad ottenere un suono caldo, adatto a una ballad ad es.?  rnd- Il tuo sting ha 4 o 5 corde? Se 5, ritieni il manico troppo grosso? Hai problemi col Sol?rnd- Cambiate spesso la pila considerando la frequenza con cui lo suonate?rn
Per i NON possessori:rnd- Perche' non l'avete comprato? Costa troppo per quello che vale? Non vi piace il suono? O cosa?rnd- Riuscite a ottenere il suono Stingray con uno dei vostri bassi? Quale?rnd- Ritenete lo Stingray sopravalutato rispetto ad altri bassi, magari di Liuteria? rnd- Se l'avete provato, cosa vi ha fatto inibito la GAS? rnd- Se l'avete provato ancora e ancora e continua a non piacervi, cosa cambiereste dello strumento o cosa aggiungereste?
Aggiunte sulla base dei post letti fino al 2/02/2006:rnd- Se l'avete provato, acquistato e venduto: siete riusciti a ricavarne un buon prezzo rispetto a quello d'acquisto? Ritenete che sia un basso vendibile? rnd- Se l'avete provato, acquistato e venduto: ve ne siete pentiti? Se si, perche'?
rnGrazie. :hail:
 




Io uso: plettro e dita

____________________
... e cosi' Gatto Sintetico ha proferito secondo la sua personalissima opinione...
 
Ultima modifica di Gatto Sintetico il Ven 03 Feb, 2006 00:55, modificato 6 volte in totale 
Gatto Sintetico Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per I Possessori Del MusicMan Stingray (classico) E Non 
 
ci provo:
- l'ho comprato perch? avevo ben presente il suo suono e mi piace molto, e poi ho un gruppo di cover dei Red hot...rn- non cambierei nulla, mi accontento!rn- mi trovo benissimo col pickup come "poggiapollice"rn- pecca d'acuti? nel senso che ne ha troppi? tra basso e testata faccio in fretta ad equalizzare, se serve.rn- preso nuovo a oltre 1700 euro... ? bello essere mancini...rn- il suo liutaio sono io, ma questo perch? aveva gi? un setup quasi perfetto per me.rn- no il suono non mi stanca (per quello che faccio), ma comunque non ? il mio unico basso.rn- con distorsione e overdrive direi che va benissimo, l'uscita "potente" non mi ha mai creato problemi.
ciao
 




Io uso: plettro e dita
 
robez Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per I Possessori Del MusicMan Stingray (classico) E Non 
 
Gatto, sei stato troppo categorico:rnC'? anche chi (...e sono tanti) non ce l'ha ma vorrebbe averlo!
Ad esempio io che non ce l'ho (...ancora) non mi riconosco nel questionario formulato per i non possessori.rnComunque: Se parliamo di 5 corde, gli ho preferito il G&L (e continuo a preferirglielo!)rnMa lo stingray 4 sar? certamente il mio prossimo basso...adesso che ho capito che per me ? meglio abbandonare l'esperimento 5 corde!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Scambio moto da pista con donna da strada
Accisione che confupicchia me s'? illinguata la mbroglia!
 
speedtriple Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per I Possessori Del MusicMan Stingray (classico) E Non 
 
Si certo non voleva essere un questionario obiettivamente definitivo. Sono i miei dubbi riportati leggendo i thread nell'Archivio.
d- Come mai abbandoni i 5 corde?

 




Io uso: plettro e dita

____________________
... e cosi' Gatto Sintetico ha proferito secondo la sua personalissima opinione...
 
Gatto Sintetico Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per I Possessori Del MusicMan Stingray (classico) E Non 
 
Io possiedo un flea bass che come sonorit? ? molto simile ..forse ancora piu inkazzato..tra un p? sar? un felice possesore di MM5..rnperch? lo scelto.
-perche mi piacciono i manici larghi dove si tappa bene..rn-perch? ? un basso poco versatile..molto plug and play come garbano a me ..pochi cazzi attacchi e suoni.rn-perch? cia na botta che f? tremare i murirn-perch? in studio ? fantasticorn-Perch? buca il mix come nessun basso a quel prezzo f? (IMHO solo il precision e il rick gli sono pari)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
jalisse

[

.ho sempre pensato che i suoni non dipendessero dal basso o dall'ampli, ma dal mio plettro...
Ric. Aka Dengia
 
signorush Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per I Possessori Del MusicMan Stingray (classico) E Non 
 
Comprato ex demo , ma perfetto del 1994 birdayes 4 corde.rne' il basso che preferisco puo' suonare anche secondo il tuo umore della giornata.rnpoggio tranquillamente il pollice su pick up.rnnon ho riscontrato carenza di acuti , anzi li devo tenere a bada .rnfacile da regolare.rnottima valutazione dell'usato.rnil suo sound continua a piacermi come il primo giorno.rne' bestiale !!! IMHO
e' un basso da tenere, lo consiglio sempre.
 




Io uso: solo le dita
 
foghat Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per I Possessori Del MusicMan Stingray (classico) E Non 
 
signorush ha scritto: [Visualizza Messaggio]
IMHO solo il precision e il rick gli sono pari

Forse ho un precision scrauso (nipponico) ma il il mix non lo buca affatto. Spinge questo si, ha il suo suono. Per ora offre un valido tappeto dove far posare gli intrecci delle chitarre.
Sara' che non cambio le corde da mesi, sara' che ho un 80 watt (e nonostante questo mi dicono di abbassare)...
Siccome me so rotto ora cerco un basso che esca dal mix anche a un db di volume.
Comunque tutte le vostre valutazioni mi sembrano molto indicative. Grazie.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
... e cosi' Gatto Sintetico ha proferito secondo la sua personalissima opinione...
 
Gatto Sintetico Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per I Possessori Del MusicMan Stingray (classico) E Non 
 
Ex possessore di uno sting ray 79 (pre ernie ball)rnPregi:rnBotta allucinanternBuca il mixrnIn slap non ha rivali
DifettornMonosuono (Ad esempio, non si riesce a tirare fuori un suono morbido decente - o meglio, per chi ce l'ha o olo ha provato bene, la differenza fra il mi e il la e il re e il sol e' molto marcata).
Tenuto vent'anni, poi venduto 2 anni fa e non me ne sono ancora pentito.
In sostanza:va bene solo per certi generi.
p.s.rnSpero di non sollevare un vespaio di polemiche!!!!
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di nevio64 il Gio 02 Feb, 2006 08:40, modificato 1 volta in totale 
nevio64 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per I Possessori Del MusicMan Stingray (classico) E Non 
 
Rispondo da ex possesore di Stingray
- Perche' lo avete comprato?
Perch? mi ? sempre piaciuto, e perch? avevo fatto un affare
- Se poteste, cosa cambiereste? (fa anche un po' rima)
Un manico un po' pi? stabilernUn pickup che faccia suonare meglio la corda del SOLrnUn elettronica meglio centrata, io boostavo i medi ma per i miei gusti i bassi erano troppo bassi, e gli alti troppo alti.
- Come vi trovate col PU cosi' vicino al ponte come poggiapollice (ovviamente chi non lo poggia e' esonerato dal dispondere)
Benissimo, anche se speso mi staccavo e andavo verso il manico, quando volevo ingrossare il suono in alcuni passaggi e/o su alcune corde/note
- Pecca d'acuti come dicono?
Il mio corpo i Frassino + Manico tutto Acero ne aveva
- Preso usato o nuovo? Dove e a che prezzo?
Usato in Germania su Ebay, per 920 euro e rivenduto per 1120 euro in Italia
- L'avete portato dal liutaio per rettifiche o altro?
Si, per far sostituire il jack femmina che faceva piet?.rnPer il setup mi sono arrangiato da solo
- Vi ha stancato o stanca a livello di suono/strumentale?
No, mi ha stancato pi? che altro quel maledetto SOL che suona meno delle altre 3 corde
- Come si comporta con distorisioni o effetti affini? L'alta uscita non da problemi?
Io lo suonavo con bassi in flat, acuti leggermente tagliati, e medi boostati a circa 3/4.rnNon direi proprio che l'uscita fosse alta, sicuramente inferiore a quella degli EMG J del mio Thumb e a quella del P del G&L SB-1 che avevo nello stesso periodo.rnSi trattava per? di un esemplare del 1994 con pickup in AlNiCo, forse quelli Ceramici hanno maggiore volume di uscita.
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per I Possessori Del MusicMan Stingray (classico) E Non 
 
Ho un Stingray 4 Tastiera in Acero..
Per i possessori​ :
d- Perche' lo avete comprato?
Se pur conoscendolo lo provai con calma in un negozio e mi resi conto che dovevo prenderlo assolutamente...rnda quel giorno mi resi conto che ? il mio suono...rnIn slap ? formidabile..il fingering pure..molto pop, molto funk..bellissimo...
d- Se poteste, cosa cambierest​e? (fa anche un po' rima)
Nemmno una virgola..lo Stingray4 ? un bellissimo progetto e per me rimane come ?.
d- Come vi trovate col PU cosi' vicino al ponte come poggiapoll​ice
Non ? un problema, ma lo suono anche in altro posizioni..
d- Pecca d'acuti come dicono?
Assolutamente no..basta regolarlo a dovere..ha un suono bellissimo
d- Preso usato o nuovo? Dove e a che prezzo?
Nuovo a Firenze 1.500 Euro
d- L'avete portato dal liutaio per rettifiche o altro?
Mai portato, perch? non ha difetti evidenti..il setup lo faccio poi da solo..
d- Vi ha stancato o stanca a livello di suono/stru​mentale?
Questa ? una leggenda..lo sray sicuramente ha un suo suono, molto determinato, molto..sray..ma riesco a metterlo dovunque..
d- Come si comporta con distorisio​ni o effetti affini? L'alta uscita non da problemi?
Non uso le distorsioni, ma l'uscita alta da basso attivo non mi da problemi per niente..
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per I Possessori Del MusicMan Stingray (classico) E Non 
 
- Perche' lo avete comprato?
Perch? oltre a piacermi dopo averlo provato mi ha impressionato per il suono ed il feeling che mi dava
- Se poteste, cosa cambierest?e? (fa anche un po' rima)
Ho cambiato il PU sostituendolo con un Magnetics ed ho ottenuto un suono pi? definito e potente e con lo switch posso cambiarlo con uno molto medioso vintage-style
- Come vi trovate col PU cosi' vicino al ponte come poggiapoll?ice (ovviament?e chi non lo poggia e' esonerato dal dispondere?)
Comodissimo. Mai avuto problemi
- Pecca d'acuti come dicono?
E chi lo dice?! Assolutamente no! Anzi... frassino + acero danno un suono bello chiaro
- Preso usato o nuovo? Dove e a che prezzo?
Preso nuovo nel '95 da Guitar (Tortona -AL-) e pagato ? 2.250.000
- L'avete portato dal liutaio per rettifiche o altro?
Una volta per il set up. Poi ho imparato a farmelo da solo
- Vi ha stancato o stanca a livello di suono/stru?mentale?
Mai. Ma adesso che ho cambiato il PU apprezzo il fatto di avere 2 suoni diversi e sto trascurando gli altri bassi
- Come si comporta con distorisio?ni o effetti affini? L'alta uscita non da problemi?
Nessun problema, uso spesso le distorsioni e non solo... anche Flanger, Octaver, Synth...
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per I Possessori Del MusicMan Stingray (classico) E Non 
 
Per i possessori? : rnd- Perche' lo avete comprato? rnPerch? provandolo mi ? piaciuto sia il suono sia il feeling.
d- Se poteste, cosa cambierest?e? (fa anche un po' rima) rnNon so, forse uno switch attivo/passivo perch? ho sempre paura di rimanere a piedi (paura infondata perch? le pile mica le mangia   ).
d- Come vi trovate col PU cosi' vicino al ponte come poggiapoll?ice (ovviament?e chi non lo poggia e' esonerato dal dispondere? ) rnIo mi appoggio (a volte per? non mi appoggio proprio) nell'angolo del PU pi? vicino al manico.
d- Pecca d'acuti e definizion?i sulle note alte? rnTi dico solo che penso di passare alle corde al nickel perch? di acuti ne ha anche troppi (il mio ha la tastiera in acero), non pecca nemmeno in definizione.
d- Preso usato o nuovo? Dove e a che prezzo? rnUsato, circa 1000 euro.
d- L'avete portato dal liutaio per rettifiche o altro? Avete riscontrat?o dead spot? rnNo. I deadspots io non li sento in nessuno dei 2 bassi che ho, i casi sono due: o sono fortunato o sono sordo   .
d- Vi ha stancato o stanca a livello di suono/stru?mentale? rnPer ora non mi ha mai stancato.
d- Come si comporta con distorisio?ni o effetti affini? L'alta uscita non da problemi? rnL'uscita non da nessun problema, col chorus si comporta bene, con l'overdrive pure ma mi sta sempre pi? piacendo il suono pulito.
Aggiunte Sulla base dei post letti fino al 2 / 02 / 2006: rnd -Aggiunta> La vostra corda 'sol' pecca di volume rispetto alle altre corde? Se si, Potrebbe essere un problema di setup o intrinseco allo strumento? rnFORSE un pochino, ma ora come ora uso una scalatura 41-106 quindi c'? molta differenza di grossezza tra le corde
d- Aggiunta -> Vi sembra bilanciato? ? rnSi
d- Aggiunta -> Vi sembra eccessivam?ente pesante? Consigliat?e una tracolla specifica per alleggerin?e il peso -avvertito?-? rnE' pesante ma molto dipende da come lo tieni addosso (lunghezza tracolla), io la uso una normalissima da 20 euro e non ho problemi.
d- Aggiunta -> Action regalto bassa / alta / media? Se bassa, notate molto sferraglia?mento (ovviament?e potrebbe essere una scelta di gusto)? Riuscite a 'correre' su quel manico per definizion?i 'ciccio'? rnAction media, abbassandola lo sferragliamento si sente e non mi piace molto (ma forse cambier? idea montando corde al nickel), sul manico si va ma cose estreme non ne faccio (forse anche perch? non sono buono   ), ci sono manici pi? comodi in giro ma io mi ci trovo bene, questione d'abitudine.
d- Aggiunta -> Nostante abbiate smanettato sull'equal?izzazione, non siete mai riusciti ad ottenere un suono caldo, adatto a una ballad ad es.?   rnA dire il vero non ho mai provato ma io sono uno di quelli che con un basso (si anche monosuono, che poi non ? vero) suona tutto.
d- Il tuo sting ha 4 o 5 corde? Se 5, ritieni il manico troppo grosso? Hai problemi col Sol? rn4 corde
d- Cambiate spesso la pila consideran?do la frequenza con cui lo suonate? rnNo
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Reviz il Ven 03 Feb, 2006 09:06, modificato 3 volte in totale 
Reviz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per I Possessori Del MusicMan Stingray (classico) E Non 
 
Stingray 4corde, manico in acero
Per i possessori? : rnd- Perche' lo avete comprato? rnMi ha subito fatto impazzire il suono, cos? come la sensazione tattile del manico!
d- Se poteste, cosa cambierest?e? (fa anche un po' rima) rnNon saprei, in generale nulla.. ma potrei pensare a qualcosa (pu o elettronica) che faccia sentire meglio la corda del SOL..
d- Come vi trovate col PU cosi' vicino al ponte come poggiapoll?ice (ovviament?e chi non lo poggia e' esonerato dal dispondere? ) rnBenissimo, perch??
d- Pecca d'acuti come dicono? rnIl mio ne ha quasi troppi! (ho detto quasi    ), l'unica pecca sugli acuti ? la loro corposit?: vengono fuori molto taglienti (parlo con l'eq in flat).
d- Preso usato o nuovo? Dove e a che prezzo? rnNuovo, a Milano, 1650?
d- L'avete portato dal liutaio per rettifiche o altro? rnNo, mai: era perfetto cos? com'era e la piccola modifica al setup gliel'ho fatta io.
d- Vi ha stancato o stanca a livello di suono/stru?mentale? rnAssolutamente no, la parola d'ordine ?: SUONA!
d- Come si comporta con distorisio?ni o effetti affini? L'alta uscita non da problemi? rnCon l'overdrive non da nessunissimo problema, cos? come non me ne ha mai dati sugli ampli.
 




Io uso: solo le dita

____________________
"Ti ho osservato a lungo.."
 
anborn Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per I Possessori Del MusicMan Stingray (classico) E Non 
 
d- Perche' non l'avete comprato? Costa troppo per quello che vale? Non vi piace il suono? O cosa?rnStavo per comprarlo (era il 1997). Ma poi provai un L-2000 e me ne innamorai: per la maggiore versatilit?, e il suono pi? naturale.
d- Riuscite a ottenere il suono Stingray con uno dei vostri bassi? Quale?rnL' L-2000 con i due PU insieme in serie si avvicina abbastanza. Semmai ha "quel" suono, con pi? pancia sulle basse.
d- Ritenete lo Stingray sopravalutato rispetto ad altri bassi, magari di Liuteria? rnNon pi? di ogni altro marchio blasonato. All'epoca prendendo il G&L risparmiai dei soldi. Adesso sia G&L che musicman (ma anche fender)  sono allo stesso livello.
rnd- Se l'avete provato, cosa vi ha fatto inibito la GAS? rnL'idea di avere un solo pick-up. All'epoca sarebbe stato il mio unico basso, e la cosa mi spaventava. Mi serviva per forza di cose uno strumento pi? versatile. Adesso che non sarebbe solo ne prenderei uno volentieri.
d- Se l'avete provato ancora e ancora e continua a non piacervi, cosa cambiereste dello strumento o cosa aggiungereste?rnNulla. Semmai preferirei un Pre-Ernie Ball, per quella maggiore mediosit
 




Io uso: plettro e dita

____________________
LucaG YouTube Channel
Ekoes
Il Comune Senso Del Rumore
LucaG Blog
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per I Possessori Del MusicMan Stingray (classico) E Non 
 
Ottimo. Alla luce dei vostri nuovo post ho aggiornato il Questionario per renderlo piu' completo e meno equivoco ai nuovi poster / lettori. Grazie ancora.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
... e cosi' Gatto Sintetico ha proferito secondo la sua personalissima opinione...
 
Gatto Sintetico Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per I Possessori Del MusicMan Stingray (classico) E Non 
 
Gatto Sintetico ha scritto: [Visualizza Messaggio]

d- Come mai abbandoni i 5 corde?


Perch? il lowB lo uso quasi esclusivamente sul D... e col mio chitarraio i pezzi sono quasi sempre in E rnper il resto quella corda mi serve per l'appoggio ...inutile negarlo   sono un quattrocordista rne questa ? la ragione principale della cessione del G&L (che come suono continua a strapiacermi)... poi, ho appena preso un re75, quindi coi suoni passivi posso considerarmi a posto... e questa ? la seconda ragione per la quale il G&L perde la superiore versatilit? rispetto allo stingray.
Ah, l'uscita dello stingray, seppur attiva, non pu? essere considerata "alta" IMHO, anzi, spasso se ne parla come "fiacca" o "farlocca"    rnchi non ci crede provi a collegare un G&L all'ampli  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Scambio moto da pista con donna da strada
Accisione che confupicchia me s'? illinguata la mbroglia!
 
speedtriple Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per I Possessori Del MusicMan Stingray (classico) E Non 
 
d- Perche' lo avete comprato?
Perch? ne ho provati parecchi e nessuno mi ha deluso a livello di suono (a differenza dei fender). Poi perch? ha un manico spettacolare.
d- Se poteste, cosa cambiereste? (fa anche un po' rima)
? perfetto cos?.
d- Come vi trovate col PU cosi' vicino al ponte come poggiapollice (ovviamente chi non lo poggia e' esonerato dal dispondere)
bene, ? un p? pi? scomodo se suoni vicino al manico, ma poi ti ci abitui.
d- *correggo* Pecca d'acuti e definizioni sulle note alte?
io non slappo, ma secondo me dipende da come setti l'equalizzazione
d- Preso usato o nuovo? Dove e a che prezzo?
usato da messori (RE) 1.300 euri (condizioni perfettissime, nemmeno un graffietto) con custodia rigida musicman e un set di corde omaggio - mi manca la chiavetta per il truss rod
d- L'avete portato dal liutaio per rettifiche o altro? Avete riscontrato dead spot?
niente rettifiche, niente dead-spot clamorosi
d- Vi ha stancato o stanca a livello di suono/strumentale?
no, per? non ? un P. (che per me ? l'eccellenza)
d- Come si comporta con distorisioni o effetti affini? L'alta uscita non da problemi?
non so, suono "natural"  
d -Aggiunta> La vostra corda 'sol' pecca di volume rispetto alle altre corde? Se si, Potrebbe essere un problema di setup o intrinseco allo strumento?
Non mi sono mai accorto di questa cosa
d- Aggiunta -> Vi sembra bilanciato?
Ero indeciso tra jazz (con manico in acero) e MM. Lo trovo piuttosto bilanciato, ho subito avuto un feeling maggiore a livello di manico.
d- Aggiunta -> Vi sembra eccessivamente pesante? Consigliate una tracolla specifica per alleggerine il peso -avvertito-?
? bello peso, ma ci si abitua!
d- Aggiunta -> Action regalto bassa / alta / media? Se bassa, notate molto sferragliamento (ovviamente potrebbe essere una scelta di gusto)? Riuscite a 'correre' su quel manico per definizioni 'ciccio'?
action media, il manico va da dio  
d- Aggiunta -> Nostante abbiate smanettato sull'equalizzazione, non siete mai riusciti ad ottenere un suono caldo, adatto a una ballad ad es.?  
io suono blues... con il vle della littlemark riesco ad ottenere sonorit? piuttosto calde, perdendo un p? in definizione per?..in pi? ho montato le corde lisce (che per? penso toglier?). Suonando letteralmente SUL manico si ottengono sonorit? piuttosto calde. Ovviamente non ? un P.
 




Io uso: solo le dita

____________________
mardukrnrnNon dite a mia madre che faccio il pubblicitario, lei mi crede bassista in un bordello (magari!)
 
marduk Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per I Possessori Del MusicMan Stingray (classico) E Non 
 
Aggiusto il tiro anche io allora..
Aggiunte Sulla base dei post letti fino al 2 / 02 / 2006:rnd -Aggiunta> La vostra corda 'sol' pecca di volume rispetto alle altre corde? Se si, Potrebbe essere un problema di setup o intrinseco allo strumento?
Non credo sia un problema di setup..comunque non ? che sia cos? scandalosa..
d- Aggiunta -> Vi sembra bilanciato​ ?
Se intendi che cade alla ginocchia dalla parte della paletta..Assolutamente NO - Bilanciatissimo
d- Aggiunta -> Vi sembra eccessivam​ente pesante? Consigliat​e una tracolla specifica per alleggerin​e il peso -avvertito​-?
Non ? un basso da signorine..pesa il suo peso..la tracolla larga ci vuole senz'altro..
d- Aggiunta -> Action regalto bassa / alta / media? Se bassa, notate molto sferraglia​mento (ovviament​e potrebbe essere una scelta di gusto)? Riuscite a 'correre' su quel manico per definizion​i 'ciccio'?
La mia action ? molto bassa e non sferraglia...il manico ? molto scorrevole. Anche se l'intercorda ? molto pi? larga di un Fender Jazz Bass, dove comunque ormai mi sento a casa..
d- Aggiunta -> Nostante abbiate smanettato sull'equal​izzazione, non siete mai riusciti ad ottenere un suono caldo, adatto a una ballad ad es.?  
Riesco ad ottenere un suono caldo sicuramente..? un basso verstile, anche se c'? chi dice di no..lo ritengo un must per il pop moderno.., tra l'altro riesco a suonarlo dovunque senza troppi problemi...
Adesso dico io la mia..
Il Music Man da solo pu? sembrare perfettino, freddino, acutino..rnMa in gruppo ? uno di quei bassi che non lascer? pi?..anche se lo alterno spesso per situazioni di genere con il jazz bass.rnLa sua forza ? propio quella di essere un basso che esce fuori sempre dal carnaio...anche delle chitarre...rnmolto preciso...molto plug'n'play..rnPer apprezzarne a pieno le sue doti, bisogna suonarlo in gruppo...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per I Possessori Del MusicMan Stingray (classico) E Non 
 
Allora aggiorno!
La vostra corda 'sol' pecca di volume rispetto alle altre corde? Se si, Potrebbe essere un problema di setup o intrinseco allo strumento? rnNon mi sono mai accorto di questa cosa!
Vi sembra bilanciato? ? rnBilanciatissimo
Vi sembra eccessivam?ente pesante? Consigliat?e una tracolla specifica per alleggerin?e il peso -avvertito?-? rnSi, ? molto pesante e te ne accorgi soprattutto dopo 2 ore!
Action regalto bassa / alta / media? Se bassa, notate molto sferraglia?mento (ovviament?e potrebbe essere una scelta di gusto)?rnAction bassa, sferraglia un po' ma nel mix si sente poco
Riuscite a 'correre' su quel manico per definizion?i 'ciccio'?rnSi perch? non faccio cose difficilissime ma ci sono bassi pi? comodi...
Nostante abbiate smanettato sull'equal?izzazione, non siete mai riusciti ad ottenere un suono caldo, adatto a una ballad ad es.?rnL'elettronica ? molto efficace, con i "pot" non si fatica affatto a trovare un suono caldo senza smanettare sull'eq dell'amplificatore...
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per I Possessori Del MusicMan Stingray (classico) E Non 
 
ho aggiornato editando il post vecchio
 




Io uso: plettro e dita
 
Reviz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per I Possessori Del MusicMan Stingray (classico) E Non 
 
Reviz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[b]Per i possessori? :
rnd- Pecca d'acuti come dicono? rnTi dico solo che penso di passare alle corde al nickel perch? di acuti ne ha anche troppi (il mio ha la tastiera in acero).
.
rnImho ti conviene rimanere all' acciao il nickel enfatizza le alte!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
jalisse

[

.ho sempre pensato che i suoni non dipendessero dal basso o dall'ampli, ma dal mio plettro...
Ric. Aka Dengia
 
signorush Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per I Possessori Del MusicMan Stingray (classico) E Non 
 
Ma veramente sul corvette standard montai una volta le slappers che sono "mezze al nickel" e suonavano pi? scure, forse mi ricordo male ma non credo.
 




Io uso: plettro e dita
 
Reviz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per I Possessori Del MusicMan Stingray (classico) E Non 
 
PREMETTO CHE PARLO DA FRESCO EX POSSESSORE, l' ho venduto 2 settimane f?.
d- Perche' lo avete comprato? rnSolo perch? non potevo permettermi Flea in persona, cos? mi sono accattato la sua ferraglia.rnd- Se poteste, cosa cambierest?e?rnIL MANICOrnd- Come vi trovate col PU cosi' vicino al ponte come poggiapoll?icernIo mi sono sempre trovato benissimo, tendo comunque a sconsigliarlo come primo basso poich? IMHO quella posizione vizia eccessivamente l' impostazione di un novizio dello strumento, meglio imparare su un JJ.rnd- *correggo* Pecca d'acuti e definizion?i sulle note alte? rnNon sono mai riuscito a sfruttare i primi 5 tasti del SOL.rnd- Preso usato o nuovo? Dove e a che prezzo? rnAcquistato nuovo quando il cambio lira/dollaro era alle stelle: 3.650.000 frassino NAT. con battipenna bianco.rnd- L'avete portato dal liutaio per rettifiche o altro? Avete riscontrat?o dead spot? rnL' ho portato da Jacaranda a limacchiare un tasto.rnd- Vi ha stancato o stanca a livello di suono/stru?mentale? rnDECISAMENTE SI.rnd- Come si comporta con distorisio?ni o effetti affini? L'alta uscita non da problemi? rnNon utilizzo effettirnd -Aggiunta> La vostra corda 'sol' pecca di volume rispetto alle altre corde? Se si, Potrebbe essere un problema di setup o intrinseco allo strumento? rnSecondo me ? un vizio di fabbricazione.rnd- Aggiunta -> Vi sembra bilanciato? ? rnPer niente.rnd- Aggiunta -> Vi sembra eccessivam?ente pesante? Consigliat?e una tracolla specifica per alleggerin?e il peso -avvertito?-? rnNonostante l' amore che ho sempre provato per il mio StingRay l' ho sempre chiamato MACINIOMONOSUONO.rnd- Aggiunta -> Action regalto bassa / alta / media? Se bassa, notate molto sferraglia?mento (ovviament?e potrebbe essere una scelta di gusto)? Riuscite a 'correre' su quel manico per definizion?i 'ciccio'? rnHo sempre tenuto l' action molto alto per efitare sbattimenti del SI.rnRibadisco che IMHO il manico della PIPPO ? molto pi? veloce.rnd- Aggiunta -> Nostante abbiate smanettato sull'equal?izzazione, non siete mai riusciti ad ottenere un suono caldo, adatto a una ballad ad es.? rnIl MONOSUONO non mi ha mai deluso, selettore al manico, bassi e medi a canna, alti a zero e scalda pi? di una stufa a pellet.
Mille complimenti per il 3D , il mio utente 10+ ? Gatto Sintetico.
SalutirnPaolo
 




Io uso: solo le dita

____________________
Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per I Possessori Del MusicMan Stingray (classico) E Non 
 
[quote user="signorush" post="4846"]-perch? cia na botta che f? tremare i murirnquote]
Scusami il termine troppo agressivo ma pi? che far tremare i muri, fa scoreggiare i coni!rnL' elettronica MM in confronto alla AD sembra quella di un tostapane, a parit? di master dovevo tenere il gain 2 tacche in dietro per avere lo stesso volume sonoro. Sono perfettamente in accordo con te che a quel prezzo non ? facile trovare di meglio.
Gatto ha tralasciato un particolere non indifferente:
E' UNO DEI RARI STRUMENTI CHE PER TANTO USATO CHE SIA DIFFICILMENTE SCENDE SOTTO I 1000 EURO.
SalutirnPaolo
 




Io uso: solo le dita

____________________
Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Per I Possessori Del MusicMan Stingray (classico) E Non 
 
Io ho uno Stingray 81 manico e tastiera in acerornAllora:
-Perche' lo avete comprato?rn Perch? ? sempre stato il mio sogno  
-Se poteste, cosa cambierest?e?rn Un posto per poggiare il pollice pi? vicino al manico
-Come vi trovate col PU cosi' vicino al ponte come poggiapoll?ice rn All'inizio scomodissimo..... Poi ho preso una mascherina nuova e ci ho fatto 4 buchirn in linea dal pickup al manico per metterci il pollicione.... Molto molto meglio  
-Pecca d'acuti come dicono? rn Non in modo eccessivo
-L'avete portato dal liutaio per rettifiche o altro? rn Ancora no. Per ora va benissimo cos?
-Avete riscontrat?o dead spot? rn L'unica cosa ? che suonando contemporaneamente il SI sulla corda del Mirn e il RE sulla corda del SOl (i due settimi tasti) vibra la corda del sol rn dal capotasto al settimo tasto (se ne era parlato sul Forum non molto tempo fa)
-Vi ha stancato o stanca a livello di suono/stru?mentale? rn Ancora no e non penso succeder?
-La vostra corda 'sol' pecca di volume rispetto alle altre corde?rn Non mi pare
-Vi sembra bilanciato?? rn Perfettamente
-Vi sembra eccessivam?ente pesante?rn Abbastanza. Il mio pesa 4, 6 Kg
Ovviamente tutto IMHO e relativo al mio basso.

 




Io uso: solo le dita
 
Macebomba Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Domanda Su Ampeg Svt 2 Pro (possessori) Rinnaz setari Ampli&Co. 20 Ven 30 Nov, 2007 11:37 Leggi gli ultimi Messaggi
Rinnaz setari
No Nuovi Messaggi Carvin Bx500..possessori... Madara Ampli&Co. 4 Sab 24 Gen, 2015 20:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Madara
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario