Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Mama Pickups
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Mama Pickups 

Cercando per il Forum ho trovato solo informazioni frammentate in vari topic senza che ve ne fosse uno dedicato a questa azienda allo scopo di discutere della qualit? e delle caratteristite tecniche dei loro prodotti.

Il Sito

Si tratta, come gi? sapete e noterete, di una azienda tutta italiana che produce prodotti molto interessanti offrendo notevoli possibilit? di customizzazioni.
Ritengo questo tipo di aziende molto competitive (come la Delano) in quanto realizzano, a costi di poco superiori ai prodotti industriali, pickup artigianali.

Un breve confronto su un noto prodotto: Seymour Duncan SMB 5a si trova ad oltre  90 euro, il punchman della mama a 110 per il 4 corde e 120 per il 5 (almeno stando al loro E-shop).

Vorrei, con questo topic, raccogliere informazioni tecniche [come il motivo della curiosa dispodizione dei poli nei loro pikup, o il perch? non vengano chiusi sul profilo lasciando la bobina resinata a vista] e impressioni d'uso da chi le ha provati.

Li sentii un anno fa su un basso artigianale mentre ero in visita a Pisa da Zopilote (utente del Forum) e mi fecero una buona impressione (basso di sua realizzazione).

A voi la parola, grazie.

Io uso: plettro e dita

...un so sonà

contegeorge Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Mama Pickups 

contegeorge, interessano molto anche a me.
Mi pare di ricordare che il buon Armando Pugliese li montasse sui suoi bassi (soprattutto i pluricordati) prima di iniziare a produrli..forse il parere pi? autorevole arriver? proprio da lui che ne avr? usati tantissimi

Vario Invia Messaggio Privato

Mi scuso con gli utenti, ho risposto al topic ma dopo pochi minuti ho realizzato di essere, in qualche modo, un concorrente di Maurizio Malerba (seppur in maniera "asimmetrica"). Per cui, per quanto il mio parere da suo cliente passato sia positivo mi sembra sbagliato riportare pubblicamente la mia esperienza... ? una questione di etica.
Mi limito a dire che sono d'accordo con la scelta del conte di montare un pickup di qualit? sul suo basso (invece dello Yamaha preventivato).
Noto che ora MAMA ha uno store online (e quindi presumo anche un certo stock)... visto che non devi aspettare che te lo faccia su specifiche non hai nemmeno da aspettare troppo.  
Per quanto mi riguarda Maurizio ? sempre stato gentile e disponibile, sono sicuro che se lo chiamerai direttamente al telefono avrai modo di sincerartene. Mi spiace non essere pi? suo cliente ma per progredire avevo bisogno di acquisire controllo anche sull'elemento magnetico del basso.  

Ultima modifica di Prometeus Guitars il Mar 05 Ott, 2010 23:08, modificato 1 volta in totale 
Prometeus Guitars Invia Messaggio Privato

Proprio un paio di settimane fa ho avuto la fortuna di parlare con Gianni Serino sulle qualit? di diversi PU e mi diceva che lui monta proprio i Mama e che, a parer suo, sono degli ottimi PU. Era la prima volta che ne sentivo parlare, stavo quasi per aprire un topic come questo. Credo comunque che non saranno molti quelli che li hanno provati.

franz56 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Volevo segnalare che la MAMA ha abbassato i prezzi.... trovate il comunicato ufficiale qui: Link

...certo che in questi tempi, dove i prezzi aumentano sempre, fa piacere trovare un'azienda, perdipi? italiana, che li abbassa!  

diciottomotivi Invia Messaggio Privato

Io ci ho ultimamente parlato per una buona mezz'ora (al telefono)... mi sono sembrati molto seri e preparati.
Sono rimasto colpito in quanto, anche dietro mia richiesta di realizzare dei pickup raised poles fuori misura e su delle specifiche mie personali, non si sono tirati indietro, anzi. Il prezzo riferitomi era comunque contenuto (per i miei pickup custom) ed in linea con quelli standard della concorrenza. Giusto come ciliegina (presentatomi da neofita ... eh eh eh...) gli ho chiesto delle cover in legno per personalizzarli ulteriormente... sorpresa... non ? un problema! gli do il legno, opp glielo indico, e le fanno! Insomma, ho terminato i miei rapporti con l'estero..... mi rivolger? a loro!

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Kublai il Mer 04 Apr, 2012 17:19, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Mer 04 Apr, 2012 17:16: E' vietato quotare per intero il messaggio precedente
LennyK Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Esiste un sito con le caratteristiche dei ... TuttoSommato Bassi&Co. 7 Ven 06 Ott, 2006 09:27 Leggi gli ultimi Messaggi
Mr Rabble
No Nuovi Messaggi La Mia Esperienza Con Nordstrand (pickups ... -Polly- Bassi&Co. 20 Sab 28 Nov, 2009 18:09 Leggi gli ultimi Messaggi
-Polly-
No Nuovi Messaggi Spartiti/tablature Negrita(mama Ma boldz School Days 4 Lun 21 Mar, 2011 19:34 Leggi gli ultimi Messaggi
adip89

Lista Permessi