| Autore |
Messaggio |
vin_bas
|
 CORDE PER GODIN A5-SA
Salve a tutti!
Sapreste consigliarmi quali corde montare al basso acustico Godin A5 fretless?
Mi piacciono suoni contrabbassosi!
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Mar 28 Set, 2010 19:14 |
|
 |
dedo
Contributor

|
 Re: CORDE PER GODIN A5-SA
vin_bas, corde lisce obbligatorie. Per suoni pi? acusticosi direi Black Nylon Labella o Galli.
____________________ Dedo sul Tubo
|
| Condividi |
#2 Mar 28 Set, 2010 19:38 |
|
 |
inmicio
Contributor

|
vin_bas, a differenza dell'amico dedo ti sconsiglio sia le LaBella BlackNylon sia le Galli BlackNylon: ho avuto entrambe le mute su bassi acustici o solid body con ponte piezo e la resa della quinta corda ? sempre stata drammaticamente pessima. il discorso pu? cambiare se decidi di montare un do alto, disponibile solo per la LaBella e solo se compri la muta da sei corde.
io ho recentemente montato sul mio Biarnel Akm? AQ 5 corde le Thomastik per basso acustico, fatte come le corde basse della chitarra classica: anima di nylon e avvolgimento in bronzo. solo le uniche corde con un si basso degno di questo nome che mi sia capitato di provare adatte a un basso acustico o solid body con piezo. l'unico difetto ? il prezzo... ma valgono davvero tanto!!!
ho preso la muta da sei corde presso saitenkatalog.de, questa qui nel caso mi venisse voglia di montare il do alto  prezzo 77 euro e rotti...
a breve spero di postare qualche sample: in realt? vorrei proprio fare un 3d sul mio nuovo bassetto
EDIT DOVEROSO: come suono siamo sul contrabbassoso ma definito, dovrebbero piacerti!
Io uso: plettro e dita
____________________ Fagyo ha scritto: immicio ? un pirata e dun signore... profescionista delammore
Proudly powered by Biarnel and Officina di Orfeo
Ultima modifica di inmicio il Mar 28 Set, 2010 23:22, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#3 Mar 28 Set, 2010 23:19 |
|
 |
dedo
Contributor

|
Ok, per la precisione: io ho montato sempre 4 corde, mai il B basso, che su un basso acustico vedo veramente inutile, per cui non so in effetti come si comportano le BN in questo caso. Valuta comunque una IMHO pi? utile accordatura con il C.
|
| Condividi |
#4 Mar 28 Set, 2010 23:45 |
|
 |
inmicio
Contributor

|
dedo, che te devo di'... a me me piasce
EDIT: recensione del mio Akm? AQ 5 corde... con si basso http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=7&t=58430
____________________ Fagyo ha scritto: immicio ? un pirata e dun signore... profescionista delammore
Ultima modifica di inmicio il Mer 29 Set, 2010 01:11, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#5 Mer 29 Set, 2010 01:08 |
|
 |
dedo
Contributor

|
inmicio, e come a te piace a migliaia di persone  , la mia era solo una nota personale, di gusto. Complimenti per il nuovo arrivato.
Senti un bell'acustico suonato dal grande Ed Friedland accordato con il C alto! Labella BN (C, G, D) + Flat (A, E)
http://www.edfriedland.com/uploads/equipment_sound_sample_68.mp3
|
| Condividi |
#6 Mer 29 Set, 2010 09:42 |
|
 |
inmicio
Contributor

|
dedo, suono splendido e bellissima esecuzione! trovo significativo che le due corde basse non siano di nylon, cos? come mi pare azzeccata la scelta delle alte in nylon e quindi pi? morbide e meno taglienti (anche se, parlando per esperienza, G e D black nylon sono molto cariche di armonici)
tutto sommato piacerebbe anche a me il C alto, ma lavorando quasi esclusivamente come accompagnatore (gigolo  ) il B basso mi ? pi? comodo e, se suona bene come con le Thomastik, ancora di pi?
parlando di bel altro acustico ma sempre con il C alto, ho recentemente scoperto (e me ne sono conseguentemente innamorato) Reanud Garcia Fons: pauroso!!! http://www.youtube.com/watch?v=VXt6htVi3C4
p.s.: grazie per i complimenti... ? bellissimo
|
| Condividi |
#7 Mer 29 Set, 2010 10:18 |
|
 |
vin_bas
|
Grazie mille ragazzi!! E' sempre difficile trovare consigli per bassi acustici!!! Ho deciso: prover? le black nylon La Bella..... poi vi dir? che resa avr? nel "Trio Acustico" !!!
|
| Condividi |
#8 Mer 29 Set, 2010 11:41 |
|
 |
inmicio
Contributor

|
vin_bas, compra subito la muta da sei corde, cos? se il si basso non ti piace scali tutto e metti il do alto: quei maledetti le corde singole non le vendono (parlo della La Bella)
|
| Condividi |
#9 Mer 29 Set, 2010 13:50 |
|
 |
|
|