| Autore |
Messaggio |
gigino65
|
 Anno Precision Squire
Mi ? capitato tra le mani un Precision Squire nero con manico in palissandro,che era stato praticamente abbandonato in un non so quale angolo dimenticato di qualche cantina,cos? l'ho preso per farci studiare mia figlia. Non essendo pratico di setting, (ma nemmeno alle prime armi), l'ho pulito bene e regolato un minimo, e attaccandolo all'ampli da studio mi sono meravilgliato dell'assenza di rumori di sottofondo, e dal bel suono vintage .Poi riguardando bene il lavoro fatto,mi sono accorto che sulla paletta non vi era la classica scritta SQUIRE, ma una bella FENDER come sui pi? blasonati, e la scritta squire appariva in piccolo.Purtoppo non posso dare il n di serie perch? adesso ? da un mio amico un p? pi? pratico di me,ma appena tornera ve lo far? sapere.Cosa ne pensate?Puo avere un valore? Ciao
Ultima modifica di gigino65 il Dom 26 Set, 2010 15:29, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#1 Dom 26 Set, 2010 15:24 |
|
 |
contra
Contributor

|
 Re: Anno Precision Squire
A tutti capita di trovare bassi nelle cantine ... nelle soffitte ...nei mercatini ....
A me mai nulla !
Dovrebbe comunque essere la prima serie fatta in Japan prima che il logo Squier fosse dominante !
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di contra il Dom 26 Set, 2010 15:31, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#2 Dom 26 Set, 2010 15:30 |
|
 |
gigino65
|
Messa foto.che ne dici??
|
| Condividi |
#3 Dom 26 Set, 2010 15:32 |
|
 |
contra
Contributor

|
Che se e' come ho detto prima ragazzo hai avuto un bel colpo di culo !
Bellissimo basso !Gran bel suono e dovrebbe avere i suoi 30 anni !
Controlla nella neck plate e nella paletta del manico se c'e' qualche numero o qualche altra sigla !
Puoi fare una foro della paletta fronte retro ?
Ultima modifica di contra il Dom 26 Set, 2010 15:37, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#4 Dom 26 Set, 2010 15:35 |
|
 |
gigino65
|
Purtoppo adesso non lo ho tra le mani.Dovrebbero ridarmelo a giorni.Metto altre foto vecchie (se le trovo)
Ultima modifica di gigino65 il Dom 26 Set, 2010 15:49, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#5 Dom 26 Set, 2010 15:44 |
|
 |
Enrico Di Pierro
Enrico Di Pierro
|
Bassi Squier marchiati Fender mi risultano prodotti almeno fino al 1996.
Lo dico perch? ho un catalogo Fender di quell'anno e gli strumenti Squier (tre Strato di cui una mancina, una Tele, un P e un J) hanno tutti il marchio Fender nero.
Il Precision nella foto che hai postato ? uguale a quello sul mio catalogo, ovvero manico in palissandro e copri potenziometri bianchi da Stratocaster.
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#6 Dom 26 Set, 2010 15:50 |
|
 |
Lego Man
|
gigino65, ho un precision della stessa serie, il mio ? bianco...per il resto ? identico: sempre made in Japan, battipenna monostrato bianco, manopole bianche tipo Strat, chiavette modello "Mex", logo Fender tutto nero e scritta "Squier Series" sulla punta della paletta.
Inserendo il numero di serie su Guitar Dater il mio ? risultato essere del 1994.
Puoi facilmente controllare anche la data di fabbricazione del tuo: http://www.guitardaterproject.org/fender.aspx
Gi? in passato, prima di aquistarlo, avevo consultato i megabassari sull'origine di questi strumenti: http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=7&t=42857&highlight=
..ma, come puoi leggere, nessuno seppe darmi una risposta realmente esaustiva...allora feci di tutto per provarlo, affidarmi alle mie orecchie e basta.
Che dire, ha stupito anche me per il suono molto caldo e vintage, decisi immediatamente di prenderlo.
Il pickup ? ottimo, il manico comodissimo (42mm al capotasto), le meccaniche lavorano egregiamente e le finiture sono molto pi? che dignitose.
Solo il ponte presentava le varie viti delle sellette un p? storte e di difficile regolazione, ma l'ho facilmente sostituito con un lamierino di un American Standard preso su internet...infine ho montato le manopole classiche in acciaio, un battipenna tortoise e ora sembra QUASI un Re62!!
Per quanto possa essere di parte il mio parere, in rapporto anche al prezzo mooolto accessibile, io a sto bassetto gli darei un bel 7/10
Buone suonate!
____________________ "La chiave ? portare il suono al limite, ad un punto tale che se si suona più duro viene uno schifo." - Tim Commerford
Ultima modifica di Lego Man il Dom 26 Set, 2010 22:49, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#7 Dom 26 Set, 2010 21:51 |
|
 |
gigino65
|
Grazie! Mi sei stato molto di aiuto.
|
| Condividi |
#8 Dom 26 Set, 2010 22:45 |
|
 |
gigino65
|
E' un 1994-95...va b
|
| Condividi |
#9 Ven 01 Ott, 2010 19:17 |
|
 |
Fleappo
|
E' sulla buona strada, tienitelo stretto
|
| Condividi |
#10 Ven 01 Ott, 2010 19:49 |
|
 |
sting
|
foto
Ultima modifica di sting il Dom 10 Lug, 2011 10:45, modificato 6 volte in totale |
| Condividi |
#11 Dom 10 Lug, 2011 10:33 |
|
 |
scumboy
|
bomba!
|
| Condividi |
#12 Dom 10 Lug, 2011 14:05 |
|
 |
doctor_moggi
|
Confermo la bont? di quello strumento. Avevo un P Squier praticamente identico, del 94 ... l'ho venduto per una fesseria anche perch? era destro e lo usavo flippato ... inutile dire che con le ciofeche di precision che mi son capitate dopo mi son pentito amaramente di averlo venduto ...
Un'altro mio amico ha uno p squier della stessa epoca ed ? una bomba pure quello ...
|
| Condividi |
#13 Dom 10 Lug, 2011 15:27 |
|
 |
|
|