Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Mancanza Del Bushing Sul Tuner Del SOL
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Mancanza Del Bushing Sul Tuner Del SOL 

Ciao Ragazzi ho prestato per diverso tempo, oramai non ricordo pi? quanto, su per gi? un annetto, un Jazz ad un amico.
Quando me lo ha riportato non ho fatto caso al fatto che non aveva pi? il bushuing per la meccanica del SOL.
Quanto ? grave la cosa?
Nel senso, il tuner pu? rimanere senza l'anello che lo "centra" sulla paletta o me tocca andare su ebay e comprare subito sto bushing?

Grazie

Io uso: plettro e dita

Messaggio Re: Mancanza Del Bushing Sul Tuner Del SOL 

maniandrea72, "boccola", parla come mangi    
Alcune meccaniche sono tenute in posizione dal retro grazie ad un perno di opportuno diametro che si infila nel foro della paletta. La boccola pertanto serve prevalentemente a fini estetici.

http://cdn3.ioffer.com/img/item/675/497/36/UJJZREjeEej4i4w.jpg

Nei casi peggiori per?, il perno trovandosi senza supporto radiale pu? flettersi un po' e finire con l'indurire molto il meccanismo.

Devi prima guardare con attenzione se il perno non patisca l'eventuale assenza di supporto radiale ed in caso ti conviene acquistare una meccanica nuova, perch? non credo che sia cos? facile da trovare il pezzo singolo.

Io uso: solo le dita

Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

maniandrea72, la boccola serve proprio come appoggio per l'alberino della meccanica, in modo da non sforzare l'attacco. Meglio se ne prendi qualcuno...

Nabla, Marcello ho gia visto che l'albero tende verso il ponte ovviamente dovuto alla trazione della corda. Esendo un Jazz MIM, il....ehmmm la boccola (scusate ma lavoro in una multinazionale americana e parlo scrivo e leggo inglese quasi tutto il tempo e spesso non mi vengono certe parole in italiano) si trova facilmente su ebay e gi? l'ho ordinata...checazzo per? ogni volta che si presta qualcosa si hanno brutte sorprese...

maniandrea72, dove l' hai trovata ? Ne dovrei prendere una anch' io.

ma200360 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi D-tuner Marco Straniero Bassi&Co. 49 Lun 27 Mag, 2013 10:09 Leggi gli ultimi Messaggi
alepom
No Nuovi Messaggi Corde Per D-tuner The Clown Bassi&Co. 26 Ven 17 Nov, 2006 13:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Micolao
No Nuovi Messaggi De-tuner Sul Si DelTRB 6P. leobif Bassi&Co. 11 Mer 15 Ago, 2007 22:02 Leggi gli ultimi Messaggi
Nigano
No Nuovi Messaggi Paranoie Da D-tuner... lucaflea80 Bassi&Co. 13 Dom 26 Dic, 2010 16:32 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi D-tuner Hipshot krieg Bassi&Co. 6 Gio 19 Ago, 2021 18:32 Leggi gli ultimi Messaggi
krieg

Lista Permessi