Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Valutazione Stingray 5 Con Piccoli Problemi Da Mettere In Vendita
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Valutazione Stingray 5 Con Piccoli Problemi Da Mettere In Vendita 
 
Ciao a tutti... chiedo il vostro parere, perch? non so se mettere in vendita il mio Stingray 5.
Il problema ? che non saprei quanto valutarlo, a causa di una serie di piccole "magagne" che non ne pregiudicano il suono e la funzionalit?, anzi il suono ? veramente un suonone, ha un low B da paura. Lo venderei per acquistare, dopo aver venduto anche un 4 corde, altri 2 quattro corde... ma ? un'altra storia... era solo per chiarire che il basso non ha nessun problema funzionale.
Veniamo alle "magagne":
La prima, la pi? grossa, nata praticamente subito.
 dscf0001
Quando ho messo su gli strap lock mi si ? rotta la vite...    ...quindi dopo aver sbollito per bene, ho optato per mettere il perno leggermente pi? in basso, in modo che a tracolla indossata non si veda assolutamente niente.
Le seguenti mostrano dei colpetti presi qua e la... i due cerchietti di vernice sono pi? o meno di 4 mm. (L'alone bianco ? il flash...)
 dscf0002

 dscf0004

ujxc0

Il basso l'ho preso nuovo nel dicembre del 2008, pagato 1750 ? conta poco ma per qualche mese ? ancora in garanzia.
Tastiera in acero, colore Translucent orange con battipenna bianco, monta corde D'Addario cambiate un mese fa.

tbfar

Secondo voi, quanto pu? valere questo MM? Confido nella vostra sincerit?... non cerco (quindi non fatene) offerte con questo 3D
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Stingray 5 Con Piccoli Problemi Da Mettere In Vendita 
 
gioandjoy ha scritto:  

http://forum.megabass.IT/image_thum...org%2Fujxc0.jpg



prendi il prezzo di mercato e con buona volont? levaci qualche decina di euro e magari una spedizione gratis
i difetti non mi sembrano tali da doverlo svalutare di molto

per? per come hai montato quella corda meriteresti la galera.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Ultima modifica di Micolao il Gio 23 Set, 2010 21:55, modificato 1 volta in totale 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Stingray 5 Con Piccoli Problemi Da Mettere In Vendita 
 
gioandjoy, credo che 900 euro vadano bene.


P.S. Le tue foto hanno un che di artistico. Non sono un esperto di foto ma queste mi sembrano proprio belle!
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Stingray 5 Con Piccoli Problemi Da Mettere In Vendita 
 
Micolao ...le ho montate in fretta... (lo so non si fa...) ...ogni tanto capita... quelle del T-Bird sono montate bene per?!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Stingray 5 Con Piccoli Problemi Da Mettere In Vendita 
 
Se chiami quelli problemi,credo che nessuno venderebbe piu' un basso "a posto"   ....stai sereno,sono sciocchezze....
Per il resto...:
http://www.mercatinomusicale.com/mm...y-obprezzo.html
Vin personalmente a 900? non venderei il mio 4 corde....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Ultima modifica di Tonno il Gio 23 Set, 2010 22:03, modificato 2 volte in totale 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Stingray 5 Con Piccoli Problemi Da Mettere In Vendita 
 
tonno, hai ragione. E' un 5 corde. 1000 euro.  
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Stingray 5 Con Piccoli Problemi Da Mettere In Vendita 
 
io lo venderei a quello che vale senza menarmela troppo.
gli strumenti in genere si suonano, non si tengono sotto una bacheca, quindi qualche segno ? nella norma.
 




Io uso: plettro e dita
 
Franz Volliker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Stingray 5 Con Piccoli Problemi Da Mettere In Vendita 
 
Tonno ...grazie per il link, avevo visto qualche prezzo... i colpetti so che non sono un gran problema, mi preoccupava un'p? il discorso della vite rotta.
Cercher? di capire, aspettando altri interventi, se 1300 sia un prezzo raggiungibile... perch? sinceramente se devo considerare 1100 un prezzo di mercato me lo tengo.
Se lo permuto in negozio quanto mi dannno? 8-900 ???? La met??
Se rinasco apro un negozio di strumenti musicali......  



OVER66

...scusami, non offenderti... ma ? quello che cerco di capire...
Ho aperto questo 3D per avere una valutazione in soldoni.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
Ultima modifica di gioandjoy il Gio 23 Set, 2010 22:55, modificato 1 volta in totale 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Stingray 5 Con Piccoli Problemi Da Mettere In Vendita 
 
gioandjoy
mica mi offendo
volevo solo dire che non conta quanto lo valutiamo noi, bens? il valore di mercato che ? determinato mediamente sempre da noi.
quindi indicativamente vale quello che vedi su mercatino musicale euro pi? euro meno.
ovvio che se lo dai in permuta in un negozio la quotazione sar? ulteriormente ribassata, in questo caso conta quanto ? rabbino il negoziante.
guardando rapidamente su mercatino musicale la media ? di 1100 ?, quindi il prezzo sar? quello.
? la dura legge del mercato.
tieni presente che se noi non diamo importanza ai difetti che tu hai evidenziato, il possibile acquirente si aggrapper? a quelli per tirare ancora sul prezzo.
 




Io uso: plettro e dita
 
Franz Volliker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Stingray 5 Con Piccoli Problemi Da Mettere In Vendita 
 
OVER66

...quello che mi tranquillizza un'p? ? il discorso della vite rotta, mi sa che ci davo troppo peso.  
Magari rischiavo di valutarlo troppo basso per una sciocchezza... e rimetterci...
Aspetto ancora di sentire qualche campana e poi vedo che fare...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Stingray 5 Con Piccoli Problemi Da Mettere In Vendita 
 
OVER66 ha scritto:  
guardando rapidamente su mercatino musicale la media ? di 1100 ?, quindi il prezzo sar? quello.


Si, ma se fossi io a dover comprare uno Stingray, tra uno in condizioni "come nuovo" a 1100 euro (e ce ne sono) e uno con la vite rotta e quei graffi, sceglierei il primo. Per questo credo che il prezzo pi? giusto sia di 1000 euro. Poi se il nostro amico vuole metterlo in vendita a 1300 per venderlo quando sar? l'ultimo Stingray di Mercatino....? una scelta sua....
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Stingray 5 Con Piccoli Problemi Da Mettere In Vendita 
 
gioandjoy ha scritto:  
Tonno Cercher? di capire, aspettando altri interventi, se 1300 sia un prezzo raggiungibile... perch? sinceramente se devo considerare 1100 un prezzo di mercato me lo tengo.


Purtroppo, come ti hanno detto chiaramente gli altri, ? mooolto difficile che tu riesca a farci pi? di 1100 con il tuo pur bellissimo basso, se non forse tra molto tempo (anni). Io stesso ho venduto uno Sting Ray 4 corde a 1050 un paio d'anni fa comprato nuovo a 1800 e usato si e no 20 ore. Non aveva un graffio a trovarlo, neanche in controluce.
E aspettati le proposte di permuta pi? disparate: non gira pi? una lira.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Simoneisidoro il Ven 24 Set, 2010 03:00, modificato 1 volta in totale 
Simoneisidoro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Stingray 5 Con Piccoli Problemi Da Mettere In Vendita 
 
Io ho da poco venduto il mio Stingray 5 del 2005, sunburst con tastiera in acero, tenuto in modo maniacale, per 1.050 ?. Il prezzo che gira ? pi? o meno questo... quoto simoneisidoro, aspettati le proposte di permuta pi? inaudite (fender mex, matao & altri che non ricordo), scrivere "vendo solo per realizzo, niente permute" non serve!
 




Io uso: solo le dita
 
alebass83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Stingray 5 Con Piccoli Problemi Da Mettere In Vendita 
 
Quotando Simoneisidoro, aggiungo che domandare anche 1300? e' lecito,ci mancherebbe.
Ho visto per esperienza personale,che mettere una cifra alta e poi mostrarsi disponibili a trattare, non paga.

Per quanto riguarda la permuta al negoziante....beh,se va bene ti offrira' un 50% del valore del nuovo.

Piccolo OT: ormai e' cosi in tutti i settori,ma e' davvero frustrante vedere un tuo acquisto nuovo deprezzarsi a questa maniera,nel giro di pochissimo tempo...
Io oramai,il nuovo non lo guardo nemmeno piu'...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Stingray 5 Con Piccoli Problemi Da Mettere In Vendita 
 
tonno ...hai detto bene ? proprio frustrante.

Questo Stingray l'ho preso dopo tanti anni con un Laurus, quindi ero un'p? fuori dai giri di compravendita.
Adesso ? la prima volta che mi ritrovo a pensare di vendere uno strumento nuovo, di un certo valore, dopo poco (per me 2 anni sono poco...    )
e visto lo "standard" degli interventi mi sa che me lo terr?... anche se lo user? poco. Magari tra 40 anni sara considerato vintage!  
Inizier? a riempire il salvadanaio con pazienza, per sedare sta maledetta GAS!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Stingray 5 Con Piccoli Problemi Da Mettere In Vendita 
 
un mio amico (ho messo l'annuncio io sul mercatino) vende un 5 prefetto a 1000 euro (con custodia rigida originale); direi qualcosa meno...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Stingray 5 Con Piccoli Problemi Da Mettere In Vendita 
 
gioandjoy ha scritto:  
....e visto lo "standard" degli interventi mi sa che me lo terr?... anche se lo user? poco.

Nel frattempo puoi "risanare " quella vite spezzata e forse quelle 2 piccole botte !
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di contra il Ven 24 Set, 2010 09:19, modificato 2 volte in totale 
contra Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Stingray 5 Con Piccoli Problemi Da Mettere In Vendita 
 
gioandjoy, mio parere mettendomi nei panni di un ipotetico acquirente e da frequentatore del mercatino, se a meno di 1300 euro te lo tieni, lo terrai... si trovano a 1000 euro senza segni... mio parere ovvio
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Cos'è il basso in una band?.... E' quel respiro che lega le
pulsazioni della ritmica al fluido vitale
della melodia, sincronizzandole.


https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA
 
jackbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Stingray 5 Con Piccoli Problemi Da Mettere In Vendita 
 
contra ha scritto:  
.....e forse quelle 2 piccole botte !


...per la vite ci potrei anche fare un pensiero... per le piccole botte no... tanto capra che sono poi ne prenderei altre!  


jackbass

...avevo visto pi? o meno i prezzi che giravano, quando l'ho preso nuovo, non ho fatto ragionamenti di "mercato", non ho valutato quanto si poteva svalutare (scusate il gioco di parole    )
Adesso mi ? venuta in testa sta idea, e mi sono informato... rimetterci 400 ? ci stava... rimetterci 700 ? no... tutto qua.
Vi ringrazio per la sincerit
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
Ultima modifica di Kublai il Dom 26 Set, 2010 10:05, modificato 1 volta in totale 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Stingray 5 Con Piccoli Problemi Da Mettere In Vendita 
 
gioandjoy, tientelo...? un basso della madonna.

 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Stingray 5 Con Piccoli Problemi Da Mettere In Vendita 
 
spontbass

...puoi dirlo forte!    E' che adesso sono in un periodo di "regressione" tecnica... la 5 corda non la uso quasi mai... e mi sto divertendo da matti con i 4 corde!
Volevo fare un salto qualitativo del T-Bird, da Epi in Gibson ed aggiungerci quel Fender Jazz Ed. Ltd di cui abbiamo parlato in un altro 3D... aspetter?...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
Ultima modifica di gioandjoy il Ven 24 Set, 2010 11:51, modificato 1 volta in totale 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Fender Jazz Bass '76: aiuto valutazione buongustavo Bassi&Co. 39 Mar 06 Nov, 2007 15:35 Leggi gli ultimi Messaggi
ricky74
No Nuovi Messaggi MusicMan Sabre '79......qual'? la valutazi... -Polly- Bassi&Co. 34 Ven 05 Ott, 2007 10:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Bassteak
No Nuovi Messaggi Aiuto Scelta-valutazione Jazz Japan andtrea Bassi&Co. 8 Lun 12 Lug, 2010 16:41 Leggi gli ultimi Messaggi
andtrea
No Nuovi Messaggi Plugin Per "mettere A Tempo"... ... Boneless In The Studio 12 Ven 29 Giu, 2007 19:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless
No Nuovi Messaggi Impianto Per Live Medio-piccoli aggo On The Road 45 Lun 02 Lug, 2018 19:19 Leggi gli ultimi Messaggi
alex1974
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario