Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Ultimi Spicci:Ecco Il Fender Precision Reissue'70
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ultimi Spicci:Ecco Il Fender Precision Reissue'70 

sono anni che lo si vede in giro!

Io uso: plettro e dita

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina

Pier_ ha scritto:  
il Jazz con il manico Precision lo usava anche Jaco

pensa che mi voglio fare un P con un manico Jazz  

Io uso: solo le dita

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Non serve andare tanto distante.
e' un utente del Forum mio compaesano di Verona.

Un bravo liutaio che tempo fa mi mise in ordine il Thunderbird e il jazz fretless.

Fa lui a mano i pick up e su un suo jazz bass ne ha montati due attaccati a ponte e cablati in serie.....Credetemi,non ho per niente dimenticato quel suono!! e son passati mesi!!
Tutto rigorosamente passivo...

Non mi ricordo il nome dell'utente purtroppo.

Ultima modifica di Orazio il Lun 08 Lug, 2024 14:40, modificato 1 volta in totale 
perasmart Invia Messaggio Privato

Comunque ,nel primo post, l'autore del topic ha scritto di averlo comprato da Unsane

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

Riuppo questa discussione perchè vorrei fare qualche precisazione e perchè a suo tempo mi era sfuggita.

Il basso era mio acquistato direttamente da Roberto Salomone (a memoria sui 800/900 euro). Lui lo fece arrivare direttamente dal Giappone.

E' un jazz re70 japan originale cui io lo mandai subito dopo l'acquisto direttamente a Roma per far cambiare il pickup originale e aggiungere quello al ponte il tutto direttamente da magnetics.

Quindi l'unica aggiunta è il pickup M e il copriponte. Il resto è assolutamente originale.

Bello rivederlo a distanza di tempo. Ricordo che lo vendetti ad un ragazzo veneto che venne proprio fisicamente in Friuli da me a provarlo e portarselo via. Per cui ci sta che sia stato ritrovato in vendita in un negozio veneziano.

Ricordo che non era leggerissimo e che in quel periodo proprio non riuscivo a farmi piacere il suono precision. Da lì la modifica con l'aggiunta del secondo pickup che allora non mi aveva convinto proprio.

Sarebbe bello sapere se è ancora in mano a questo utente anche se vedo che è dall'anno del suo post che non fa più visita nel Forum.

Col senno del poi peccato averlo venduto e modificato. Anche perchè ora ho un american precision deluxe e mi è appena arrivato un precision classic50 ed avrei ben altra considerazione sul suo suono       

Ultima modifica di lostnet il Lun 08 Lug, 2024 12:59, modificato 1 volta in totale 

secondo me, attualmente, l'accoppiata P+M è una delle migliori possibili, anche se, mi pare a occhio che, data la mascherina del precision, la posizione del pick up sia più vicina al ponte rispetto al MM, seppur di poco

tonszerilla Invia Messaggio Privato

La posizione del M credo su tutte le accoppiate P+M delle svariate marche è sicuramente più vicina al ponte risperto al MM.
Comunque concordo, sono giunto pure io alla conclusione dopo anni di bassi differenti l'accoppiata PM è quella che prediligo. infatti il precision deluxe è quello che sto più usando e con soddisfazione.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi