Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Fender Possibile Falso?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Possibile Falso? 
 
ilmaio, ha lo stesso valore della posta ordinaria. Le email possono essere considerate valide in casi di vertenza legale. Certamente non ha lo stesso valore della PEC (con una mail ordinaria non puoi partecipare ad un concorso, per fare un esempio), ma qui la funzione ? diversa.

L.
 




Io uso: solo le dita

____________________
"I'm trying to find my way out,
Tear down these walls for me now"


"See.. madness, as you know, is like gravity: all takes is a little push"
 
Ender Wiggin Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Possibile Falso? 
 
ganesh ha scritto:  
Riportagli sto basso.


Se fosse stato onesto se lo sarebbe tenuto
 




Io uso: plettro e dita
 
Lagdon Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Possibile Falso? 
 
ganesh, E la miseria! ,  si comunque avrebbe fatto a meglio a lasciarlo li, ma molto probabilmente la voglia di suonarlo e' tanta.
 




Io uso: solo le dita
 
Bitte Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Possibile Falso? 
 
sarebbe forse piu' corretto dire, "desidero restituirlo e avere indietro l'esatta cifra che li ho corrisposto" e se e' onesto  non puo' dirmi di no.

Se te lo vuoi tenere la CasaleB potra' fare una dichiarazione di piena conformita' dichiarandolo come fender precision fornito  di fabbrica con manico originale modello jazz bass, questo potrebbe avvantaggiarti e permetterti la vendita in italia,e non lo rende certo uno strumento meno commerciale nel senso che potrebbe interessare a una fascia di persone sicuramente inferiore di numero ma disposte a pagarlo di piu' visto che sarebbero costretti per avere un basso come il tuo  o a salire di gamma o rivolgersi a  fender replacement con sicura svalutazione sull'ulteriore spesa sostenuta.
una buona  temporanea soluzione sarebbe comunque depositare il basso in negozio,farsi dare un assegno in garanzia che potresti incassare dopo le feste una volta definita la faccenda .magari fatti nprestare un usato di poco valore per potere suonare in questi giorni. mi raccomando scrivere scrivere scrivere... e se sai scrivire in inglese pubblica questa storia sui siiti per  bassari stranieri.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di tonee il Gio 05 Ago, 2010 15:05, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Possibile Falso? 
 
Sono basito. Lo scontrino l'ha emesso il negoziante? Allora il negoziante ha l'obbligo di riprendersi lo strumento e restituire immediatamente il denaro, ha venduto un oggetto non conforme alle specifiche, punto. Poi lui si rivarr? sull'importatore, nel frattempo l'acquirente deve riavere indietro il suo denaro. Io (e sottolineo io) farei: 1)subito una raccomandata con ricevuta di ritorno al negoziante (e per conoscenza all'importatore) chiedendo la restituzione del denaro e minacciando un'azione legale; 2) andrei al negozio e pretenderei l'immediata restituzione dei soldi. O a Lagdon i soldi li regalano o semplicemente Lagdon non esiste e un buontempone che non pu? andare in ferie ha deciso di prenderci per il... "ponte".
 




Io uso: solo le dita

____________________
Ho poche idee ma confuse.
 
Ultima modifica di malium il Gio 05 Ago, 2010 15:34, modificato 1 volta in totale 
malium Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Possibile Falso? 
 
malium, quoto.

Poi se non ? onesto, ? un problema suo.
Entra col cellulare in mano, con il 117 gi? composto sullo schermo.
Poi gli dici: "o ti riprendi il basso (e mi ridai il grano), o faccio il numero, poi vediamo".
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Possibile Falso? 
 
Bitte, ma cosa dici? Chi ? il negoziante il poliziotto che ti ferma per strada e tu devi tenere buono per non farlo arrabbiare e peggiorare la situazione (ad esempio). Il negoziante, anche se in buona fede, nei confronti del cliente ha torto marcio, anche se non ? lui l'origine dello sbaglio. E qui non puoi controbbattere (ovvio che ne hai diritto, era un modo di dire). Se dopo io vado da lui educatamente, come credo abbia fatto Lagdon, oppure in modo maleducato, come farei io, questi sono fatti che non centrano nulla con la transazione economica. Mica dobbiamo diventare amici che devo essere sorridente nonostante ho pagato qualcosa, presumo non economica, e non ? quella che io volevo. Inoltre, il diritto alla gentilezza il commerciante l'ha persa nel momento che non ha ritirato la merce errata quando il cliente c'? andato di nuovo. Probabilmente perch? ha visto un ragazzo non proprio sicuro ed allora se ne ? voluto lavare le mani. Ma che cavolo di scusa ? ne riparliamo dopo le vacanze? Ma stiamo scherzando?  Il diritto dei consumatori ? sacrosanto, a prescindere dal tono di voce.
Chiama, manda lettera raccomandata piu ricevuta di ritorno e torna dal negoziante questa volta per? sbattendogli in faccia i tuoi diritti! Ma non s'? mai vista na cosa del genere..
 




Io uso: solo le dita
 
lordpz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Possibile Falso? 
 
Malium giustamente dici che dovevo farmelo ritirare ecc ecc ma quando vai l? in negozio e il negoziante ti dice "non posso fare nulla perch? la ditt? ? chiusa" e ti guarda come se fossi un pazzo non ho potuto fare altro che tenermelo  
 




Io uso: plettro e dita
 
Lagdon Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Possibile Falso? 
 
Poi gli dici: "o ti riprendi il basso (e mi ridai il grano), o faccio il numero, poi vediamo".[/quote]
scusa ganesh ma se fai cosi in italia ti arrestano. estorsione e procurato all'allarme? sarebbe bello vedere la scannerizzazione della documentazione fender... e relativo scontrino.terzo e non ultimo ,il negoziante in questione potrebbe visto lo sputtanamento  a cui e' sottoposto fare querela entro 90 giorni per diffamazione. ma questo benedetto precisjass  quanto e' stato pagato?
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di tonee il Gio 05 Ago, 2010 16:26, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Possibile Falso? 
 
chiedo lumi:
non esiste pure il diritto di recesso (esempio, quello solito dei 10 giorni)?
oppure vale solo per gli acquisti a distanza?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
f_415fm_1280576490_805758 <---- Il Mio Bolide
 
TomAraya1981 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Possibile Falso? 
 
Lagdon, ti garantisco che se gli dicevi che avevi dato mandato ad un legale o se lo minaccciavi di tornare con le fiamme gialle si prendeva il basso e ti dava i soldi in zero secondi... Chiariamo una cosa: a te della Casale Bauer non te ne frega niente, tu i soldi li hai dati al sig. Tizio del negozio Caio, non a Casale Bauer o al fantasma di Leo Fender; il semplice scambio danaro-bene (con relativo scontrino attestante) dicasi "contratto" e tu il contratto lo hai onorato (presumo le tue banconote non avessero la dicitura 105 euro...), lui no, in quanto ti ha dato un bene non conforme alle specifiche: se ti da SUBITO un bene conforme alle specifiche (cio? con le scritte giuste nei posti giusti) o le banconote di cui sopra, bene, se no chiamasi truffa. Se non credi a me (e alla stragrande maggioranza del Forum) ti consiglio di sentire il parere di un avvocato o di fare una semplice telefonata a telefono blu- sos consumatori ( 199.44.33.78 ), ovviamnte sei liberissimo di farti prendere per i fondelli dal negoziante.
ps: continuo a credere che tu ci stia prendendo in giro, ti ho risposto per mero scrupolo.
per tonee: no se fai cos? in Italia ti pari il posteriore. il negoziante ? tenuto o a sostituire o a restituire gli sghei, senza se e senza ma.
per tom araya: non ce n'? bisogno, ? merce "difforme dalle specifiche".
 




Io uso: solo le dita

____________________
Ho poche idee ma confuse.
 
malium Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Possibile Falso? 
 
Ma possibile non ci sia un megabassaro avvocato?
Anche per sapere com'? la legge e soprattutto come cautelarsi affinch? questa sia rispettata.
Io nei panni del tuo negoziante essendo in buona fede mi sarei ritirato il basso, anche per mia tutela, dando un assegno a garanzia. Poi quando riapre il distributore si sarebbe sistemata. Cos? col fatto che non te lo ritiri a pelle non mi piace.
Lagdon tu che impressione hai avuto dal negoziante?
Sembra conciliante e bendisposto oppure....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
logo_fender_small logo_warwick_small logo_ibanez_small logo_markbass_small

Soul Diesis Band
4 Tunes
 
Priuus Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Possibile Falso? 
 
malium ha scritto: 
presumo le tue banconote non avessero la dicitura 105 euro

mi hai letto nel pensiero, mica lo ha pagato con soldi frankenstein "si sar? sbagliata la zecca"...

TomAraya1981, vale solo per acquisti a distanza, quello che ti fanno le grandi catene ? una sorta di "favore"
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Chupa and the Chups on Facebook and on Myspace and Me on FB

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)
 
Rocky13 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Possibile Falso? 
 
@Malium e Rocky13:
ok grazie, pensavo valesse pure per merce non conforme e/o anche per acquisti non a distanza
 




Io uso: plettro e dita

____________________
f_415fm_1280576490_805758 <---- Il Mio Bolide
 
TomAraya1981 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Possibile Falso? 
 
Malium mi chiamo Massimiliano Vercelli e abito ad Asti. Vienimi pure a trovare, ti mostro senza problemi il basso e il negozio. Se vuoi ti faccio anche parlare col negoziante e se il problema me lo risolvi tu, ? tutto di guadagnato.
 




Io uso: plettro e dita
 
Lagdon Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Possibile Falso? 
 
Beh..qui stiamo gia' alla lotta di classe, finanza, modi esagerati etc etc.

Vedo di cercare di spiegare meglio.

Non sappiamo veramente cosa si sono detti e se il nostro amico ha insistito per lasciarlo li o l'ha ripreso di suo spontanea volonta'.
La legge italiana (la legge funziona in due sensi) da tempo al negoziante per verificare la situazione con il fornitore ed in caso chiedere sostituzione al distributore e verificare la stato della merce.
Se il cliente lo minaccia in qualche modo e pretende la sostituzione immediata o il rimborso a muso duro le guardie le puo' chiamare lui.

Lavorando le cose succedono, non e' con questo atteggiamento che si risolvono.
Stiamo parlando di un negozio conosciuto in quella citta' non certo di un matto, mi stupisco di quanto puo' essere spregiudicato il prossimo comprando da siti sconosciuti fornendo numeri di carta a delle ditte in capo al mondo per dei falsi palesi o prezzi assurdamenti bassi, oppure ho visto abbozzare alla grande dentro grandi magazzini e simili con regolamenti interni assurdi e sconvenienti per il cliente ma quando si parla del negoziante di quartiere si va subito in modalita' "E' fijo de na mignotta al 100%". .  

IMHO
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Bitte il Gio 05 Ago, 2010 17:12, modificato 2 volte in totale 
Bitte Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Possibile Falso? 
 
Come ho gi? spiegato le cose sono andate cos?: sono andato dal negoziante illustrandogli il fatto e lui ha controllato il basso e la garanzia notando che non raccontavo balle. Dopodich? ha semplicemente detto che la Bauer ? chiusa e che non poteva farci nulla per questo motivo. Mi ha detto di tornare a fine agosto quando riapriva la ditta. Non mi ? stato nemmeno proposto di lasciare l? il basso ed io che non sapevo se potevo dirgli di tenerselo me lo sono riportato a casa con un bel nulla di fatto.

E, per la cronaca, trovo che sia sempre meglio comportarsi educatamente anche davanti a chi potrebbe non essere onesto con noi piuttosto che andare l? e fare della volgare cagnara
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Lagdon il Gio 05 Ago, 2010 17:21, modificato 1 volta in totale 
Lagdon Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Possibile Falso? 
 
Lagdon, esempio banale. La mia mamma ? la persona pi? cortese e disponibile che puoi trovare, troppo, al punto che spesso le persone se ne approfittano.
Il mio babbo invece ? un rompicoglioni molto esigente, litiga spesso, ma ottiene SEMPRE quello di cui ha diritto, vive il 90% del tempo in stato di nervosismo ma per farti un banale esempio: dopo un giorno di utilizzo gli si ? rotta una lampadina, ha subito scritto una mail con non s? che cosa, minacciando di aver trovato un associazione di consumatori che finanzi uno studio pilota sul modello di lampadina ecc.. tempo una settimana ha avuto a casa tre scatole omaggio dello stesso tipo.

Io non riesco a comportarmi in nessuno dei due modi, ma nel tuo caso pretendere la restituzione del denaro sarebbe cosa lecita e non credo ci sarebbe bisogno di fare troppa cagnara. Basterebbe dire: s?, perch? mi sono informato, che legalmente ho diritto a riavere i miei soldi, quindi per favore me li renda altrimenti dovr? prendere provvedimenti al riguardo. stop. se ha un minimo di sale in zucca non far? grossi problemi.
 




Io uso: solo le dita
 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Possibile Falso? 
 
Lagdon, Potresti ritornare in negozio, lasciagli il basso e fatti firmare (con timbro negozio) una ricevuta che hai riconsegnato il basso per verifiche conformita'. (con numero seriale e fotocopia scontrino)

Nota bene che stiamo parlando di un negoziante che a fine agosto deve risolvere, se non risolve poi puoi agire come meglio credi

Sempre IMHO
 




Io uso: solo le dita
 
Bitte Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Possibile Falso? 
 
Bitte ha scritto:  
Lagdon
Nota bene che stiamo parlando di un negoziante che a fine agosto deve risolvere, se non risolve poi puoi agire come meglio credi



Sicuramente, sono d'accordo con te.
Per il resto credo che lui non possa fare nulla perch? la garanzia non ? sua ma della casale bauer. Se fosse sua avrebbe dovuto ritirarlo e ridarmi i soldi o cambiarmelo. In questo caso lui ha fatto solo da tramite quindi secondo il mio parere bisogna rivalersi sulla Casale Bauer quando riapre, per questo mi ha detto che non poteva farci nulla fino alla loro riapertura.
 




Io uso: plettro e dita
 
Lagdon Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Possibile Falso? 
 
La legge da la responsabilita' all' ultimo venditore, cioe lui., pero' da anche il tempo per dipanare le questioni.
Per la legge la situazione la deve risolvere il negoziante o al limite fare da tramite, ma a volte si risolve prima in questo modo (tipo le garanzie Sony/Samsung/Microsoft che sono gestite direttamente dalla case).
Ovviamente te non devi spedire nulla da nessuna parte, ci deve pensare lui, ed e' obbligato a riprendere il basso se da te richiesto.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Bitte il Gio 05 Ago, 2010 18:00, modificato 1 volta in totale 
Bitte Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Possibile Falso? 
 
Bitte ha scritto:  
...ed e' obbligato a riprendere il basso se da te richiesto.


amen.
non ? essere scortesi/cattivi/prepotenti, quella ? un'altra cosa.
 




Io uso: solo le dita
 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Possibile Falso? 
 
Basso Fender assemblato Ibrido e consegnato ad Agosto.....Min....a che sfiga!
Stasera se ti capita esci con 2 impermeabili.......si sa mai che uno si rompa!
Tornando IT Io almeno un tentativino per lasciargli il Basso e farmi ridare i soldi, lo avrei fatto.
 




Io uso: solo le dita
 
Streetbob Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Possibile Falso? 
 
"Per il resto credo che lui non possa fare nulla perch? la garanzia non ? sua ma della casale bauer. Se fosse sua avrebbe dovuto ritirarlo e ridarmi i soldi o cambiarmelo. In questo caso lui ha fatto solo da tramite quindi secondo il mio parere bisogna rivalersi sulla Casale Bauer quando riapre, per questo mi ha detto che non poteva farci nulla fino alla loro riapertura."

Ci ho provato, non ci sono riuscito, ci rinuncio.
Scusami.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Ho poche idee ma confuse.
 
malium Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Possibile Falso? 
 
e rindanghete.. il venditore ? lui. Per legge ? lui che risponde dei prodotti che vende. I rapporti con il fornitore sono solo cosa sua, a te non ti riguardano, ne ti devono riguardare. Sei un p? di coccio ragazzo mio   ci si prova a spiegarsi ma te.. (senza offesa eh..)
 




Io uso: solo le dita
 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario