Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Epiphone Zenith Bass
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Zenith 
 
Mr Gumbo ha scritto:  
per modificare l'action occorre limarlo?

si ma lo devi far fare ad un liutaio senno` rischi di non far bene contatto col piezoelettrico.
qui c'e` scritto piu` in dettaglio, anche se il problema non era l'action: Link

Mr Gumbo ha scritto:  
Nel caso in cui uno volesse averne pi? di uno per variare, secondo esigenze, l'action, dove si possono trovarne di ricambio?

un qualsiasi liutaio e` in grado di procurartene uno, oppure li trovi sicuramente da siti come allparts o simili (non ho guardato ma insomma basta cercare "acoustic bass saddle")

Mr Gumbo ha scritto:  
O ? possibile farne uno, tipo, in osso?

e` possibile in osso, plastica, composti vari etc etc.. ancora una volta, senti il liutaio.



 




Io uso: plettro e dita

____________________
biarnel_liuteria_logo_1364140234_998834

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..
 
Ultima modifica di Lugh il Mar 10 Apr, 2012 11:40, modificato 1 volta in totale 
Lugh Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Zenith Bass 
 
..riuppo per chiedere se c'? qualcuno in milano e dintorni che possa farmelo provare  

grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
rok Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Zenith Bass 
 
Colleghi, ho bisogno di voi  
Mi è stato proposto in permuta un Epiphone Zenith fretless per il mio Fender jazz bass classic 70, quindi vi chiedo: che valutazione dareste all'epiphone? Il venditore lo valuta 500 euro, essendo stati cambiati capotasto e seletta al ponte ed essendo fuori produzione , però a me sembra un pò alta come valutazione, voi che dite?
E tralasciando il lato economico che mi dite del basso? Da alcuni video su youtube il suono mi sembra proprio niente male, "dal vivo" come è? Le finiture sono davvero così pessime come si dice?

Ditemi la vostra
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Zenith Bass 
 
Lo Zenith usato quota al massimo 300 euro.
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Zenith Bass 
 
circuito ha scritto:  
massimo 300 euro.


Ciao, ne ho visto su mercatino uno in vendita a 800... è del tutto fuori mercato o ci può essere una spiegazione?
 




Io uso: plettro e dita
 
bargniff Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Zenith Bass 
 
avatar bargniff, fuorimercatissimo, prezzo da pazzi gonfiato perché fuori produzione e difficile da trovare. Costava meno da nuovo, e non è un basso da collezione. Fino a 400 se ne potrebbe parlare (ne ho visto uno andare via in due secondi a 200 euro, ma è stato un caso eccezionale)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
5_post_sign_1436772651_676918
Canzonette e romanzucci.
Ex nickname: Il Joey
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Zenith Bass 
 
Ma perchè non fare una ricerca su e-bay per vedere che prezzi saltano fuori e quanti pezzi sono in vendita?

Hunt
 




Io uso: plettro e dita
 
hunt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Zenith Bass 
 
hunt ha scritto:  
Ma perchè non fare una ricerca su e-bay

Oltre a non esserci un campione rappresentativo su eBay, come pure su reverb, il fatto è che non ci sono proprio pezzi in vendita. Per questo chiedevo  prima ho tentato qualche ricerca in rete ovviamente, infruttuosa.

Riccardo_K ha scritto:  
avatar bargniff, fuorimercatissimo, prezzo da pazzi gonfiato perché fuori produzione e difficile da trovare. Costava meno da nuovo, e non è un basso da collezione)


Chiarissimo, grazie. Pensi che sia comparabile pensare all'Epiphone Masterbilt De Luxe, anche se vedo che si parla comunque di altri costi?
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di bargniff il Ven 20 Apr, 2018 23:01, modificato 2 volte in totale 
bargniff Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Zenith Bass 
 
avatar Riccardo_K giusto per aggiornare l'argomento, ho provato a scrivere al proprietario che nella risposta mi citava che ci sono stati diversi zenith in giro ma questa è l’unica serie di tipo “semi acustica" il cui prezzo in italia era sui 1000 eur. Alla fine non ho altri riferimenti quindi tocca aspettare altre occasioni se ci saranno.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di bargniff il Lun 23 Apr, 2018 12:16, modificato 1 volta in totale 
bargniff Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Zenith Bass 
 
avatar bargniff, digli di iscriversi al Forum  

lo Zenith era questo: http://www.epiphone.com/Products/Bass/Zenith.aspx

punto

ah, per inciso, è un "chambered", non è un hollow o semi-hollow, pesa quanto un normale basso solid body, almeno quelli che ho provato io.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Ultima modifica di Pier_ il Lun 23 Apr, 2018 14:39, modificato 1 volta in totale 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Anche Io Felice Possessore Del T-bird (epi... Malmostoso Bassi&Co. 15 Dom 18 Giu, 2006 22:01 Leggi gli ultimi Messaggi
Malmostoso
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Thunderbird (epiphone) - Ne Vale La Pena? - rogerglover Bassi&Co. 11 Lun 12 Mag, 2008 11:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti
No Nuovi Messaggi Thunderbird (epiphone) O Cort Artisan B4 rogerglover Bassi&Co. 5 Dom 18 Mag, 2008 19:29 Leggi gli ultimi Messaggi
tadan
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Sbilanciamento epiphone Thunderbird giacomino Bassi&Co. 37 Mar 20 Ott, 2009 14:40 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario