Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Jazz Bass Special: Come Lo Metto A Punto?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Jazz Bass Special: Come Lo Metto A Punto? 

Ciao da Roberto.

Possiedo un Jazz Bass Special (Japan) che acquistai verso la fine degli anni 80', poi lasciai perdere tutto ed il tempo pass?.
Adesso ho ripreso a suonare (ammesso che abbia mai cominciato..) e per questo ho smontato il ponte che era un poco sverniciato, ripulito tutto, sostituite le corde con le uniche che ho trovato (una muta DR HI-BEAM Stainless Steel.., mai sentite ma sono le uniche che ho trovato ).

Una volta riassemblato il tutto, ho accordato, poi agendo sul truss-rod ho raggiunto una soddisfacente regolazione del manico.
Poi hoi accordato di nuovo. Adesso, vorrei cortesemente sapere come posso regolare il ponte, perch? le corde frustano un poco, e mi serve un consiglio: alzo ogni singola corda agendo sulle brugole del ponte fino a che non "frustano" pi?, e fin qu? potrei esserci, ma a cosa servono le viti che spostano avanti ed indietro ogni singolo sostegno della corda?

Insomma, mi serve una sorta di ABC della messa a punto di un basso elettrico.

Ringrazio anticipatamente chi vorr? consigliarmi.

Roberto.

Io uso: solo le dita

robertocole66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Jazz Bass Special: Come Lo Metto A Punto? 

Una piccola guida : http://www.robysalomone.com/Regolazioni.html

Le viti che indicavi servono a regolare l'intonazione di ogni singola corda.

Io uso: plettro e dita

Cit. Spontbass: "se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"

Roberto Salomone Invia Messaggio Privato HomePage

Ciao Roberto, qui trovi tutto il necessario per chiarirti le idee e proseguire nel tuo intento.

- Bob Marley -

Il miglior professionita è il dilettante, colui che si diletta... facendo!

- W. Goethe -

Megabass non scomparirà mai!!!

Lancillotto Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Grazie di cuore   

robertocole66 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Il tanto desiderato fender jazz special fr... dede_bass Bassi&Co. 22 Gio 13 Ott, 2016 16:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Ospite
No Nuovi Messaggi Problema al mio jazz bass Orazio Bassi&Co. 32 Gio 13 Set, 2007 17:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Jacker
No Nuovi Messaggi Basso Fernandes tipo jazz bass zztop Bassi&Co. 4 Mer 27 Giu, 2007 22:42 Leggi gli ultimi Messaggi
contra
No Nuovi Messaggi gli "Stack Knobs" su jazz bass p... gozer Bassi&Co. 80 Mar 17 Nov, 2020 15:14 Leggi gli ultimi Messaggi
TheWall79

Lista Permessi