Truss Rod Bloccato Su Precision USA.
Salve, ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato niente che facesse al mio caso.
Io ho un Fender precision USA comprato a dicembre(la regolazione del truss rod ? al tacco). Ieri ho visto che il manico era leggermente incurvato e quindi smollo le corde e smonto il manico, svito di un giro il dato e poi incomincio ad avvitare ma noto che appena supero il punto di partenza il truss rod si blocca e non riesco ad andare oltre. (ho provato a svitare il dato e spruzzargli il silicone ma non ? servito a niente).
Re: Truss Rod Bloccato Su Precision USA.
Ciao Il metodo classico e di inserire una o due rondelle sul truss, in modo da guadagnare di nuovo qualche millimetro d'azione, altrimenti fai una scappata dal liutaio.
Io uso: plettro e dita ____________________ Fox is Powered By Societ? Anonima Motori Endotermici
51133luca, infatti...sicuro che non riesci ad andare oltre? non ? che ? ossidato il filetto? (strano, se fosse, perch? hai detto che ? nuovo...) hai provato a svitare il bullone e vedere com'? il filetto sulla barra?
se fosse a fine corsa, se non sbaglio, dovresti poter vedere almeno la barra del truss rod all'interno della fessura a "croce" del bullone. o almeno vedi quanta distanza ti rimane da tirare..
Io uso: plettro e dita ____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification,SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
51133luca, non si capisce niente...non hai una digitale che fa le macro? pensavo fosse a croce il dado, ma si vede che sono rimasto ai fender vecchi...
Io uso: plettro e dita ____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification,SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
ho provato a tirarlo tutto (da smontato) e si imbarca parecchio, ma quando ? montato non si imbarca molto.
Aspetta aspetta...se per "imbarca" intendi che diventa concavo c'? qualcosa che non quadra nel tirarlo (chiuderlo tutto in senso orario) il manico deve diventare convesso senza trazione delle corde !!!...non concavo...
...spiegati meglio.
FF
Io uso: plettro e dita ____________________ Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
si se tiro il truss rod (smontato) diventa convesso (e anche parecchio). se dopo tiro(al massimo) e rimetto le corde in trazione torna leggermente storto (come se non ce la facesse).
si se tiro il truss rod (smontato) diventa convesso (e anche parecchio). se dopo tiro(al massimo) e rimetto le corde in trazione torna leggermente storto (come se non ce la facesse).
...mmm...detta cos?, e calcolando che il truss rod non pu? fare tutto da solo...prova a pensare a chi ? il prossimo "imputato"...se anche a fine corsa non ottieni ancora una curvatura corretta... specie se le corde che stai usando sono di tipologia/scalutara "standard".
Io a questo punto pi? che al liutaio penserei di sottoporre il "problema" a chi te l'ha venduto, dato che ? nuovo e in garanzia...e sentire cosa ne pensa !
FF
Io uso: plettro e dita ____________________ Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
51133luca, beh la scalatura e' standard (Fender di base monta la 110 sul MI ma non cambia nulla).
Quoto anch'io per la visita dal venditore,prima che da un liutaio....
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio..... "si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno) dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace H.O.C.
La data di oggi è Sab 18 Ott, 2025 03:38 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora [Ora Legale]
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario