| Autore |
Messaggio |
marcobass80
|
 Warwick Corvette Standard 5 Bubinga
Ciao a tutti. Ieri ho avuto finalmente la possibilit? di provare con calma il basso in oggetto.
Il negoziante mi ha fatto provare diversi bassi. Ho provato per primo un fender jazz re62 usa. Poi un jazz classic 60, che suonava molto meglio del primo, nonostante la costruzione eseguita in messico.
Infine, per curiosit?, considerati i commenti letti in vari Forum di questo Sito, ho provato anche un warwick corvette standard 5 corde, passivo.
Vi dico solo che avrei voluto portarlo subito via con me. Ha un suono proprio particolare, molto agressivo, molto caratteristico.
Ottima quinta corda, ben definita. Rifiniture eseguite ad arte, pick-up che entrano precisi nei relativi scassi, a differenza di quelli dei fender da me provati.
Le corde suonano tutte! Lo tecnica slap, nonostante un' intercorda all'inizio un po' fastidiosa, riserva piacevoli sorprese a livello sonoro.
C'? da dire, volendo fare un confronto, che non ? un basso dalle sonorit? morbide/calde come quelle di un jazz bass, quindi a mio parere si adatta meglio a contesti rock.
Ragazzi, per quello che potuto notare vale tutti i ? 900,00 che costa.
Peccato che nel mercato dell'usato deprezzi subito notevolmente.
L'unico piccolo neo, ma ? davvero una sciocchezza, ? che il basso viene venduto con una semplice custodia morbida "rockbass by warwick". Con un basso di questo tipo avrei preferito una custodia rigida di maggiore qualit?.
Ciao a tutti.
|
| Condividi |
#1 Mar 27 Apr, 2010 23:51 |
|
 |
Brownstone
|
 Re: Warwick Corvette Standard 5 Bubinga
Unico appunto: la custodia ? la Rockbag Premium Line, una gran bella custodia "morbida".
Io uso: plettro e dita
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
| Condividi |
#2 Gio 29 Apr, 2010 18:52 |
|
 |
mark76
|
Confermo il buon giudizio di marcobass80...ne sono un felice possessore dal 1996 ed il basso ? una vera bomba...
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#3 Gio 29 Apr, 2010 21:50 |
|
 |
Flint
Fabio Binda
Contributor

|
riapro: cercando il suddetto basso, ormai sempre pi? spinto dalla GAS corvette 5 corde passivo, in tutto il mercatino musicale ho notato una cosa: i prezzi sull'usato del corvette standard si sono alzati in modo imbarazzante. qualche mese fa, cercando in un momento di noia studentesca il prezzo dei vari warwick, notavo prezzi intorno ai 400, 500 euro circa per dei corvette standard 5 corde, e a 550 me ne ricordo uno moooolto bello in bubinga. ma sono schizzati cos? vertiginosamente in pochi mesi solo perch? non li producono pi? in germania? 800 - 750 euro un corvette standard usato, cio? pi? di quanto non lo si pagava nuovo qualche anno fa
qui si nota:
http://www.mercatinomusicale.com/mm...mc1325-st6.html
|
| Condividi |
#4 Gio 19 Gen, 2012 13:26 |
|
 |
WARbyWARWICK
V
Contributor

|
milfedbrother, sono schizzati alle stelle perch? i venditori vogliono ricavarci di pi?. Conosco gente che ha preso quel basso anche a 400/450 euro e su basschat o ebay, si trovano ancora. Fermo restando che, a parer mio, ha un rapporto qualit?/prezzo molto alto.
OT: risparmia per lo Stage II
____________________ Maggiore felice, Minore triste, settima.. brillo!!
WbW is powered by: Mayones Guitars, Prometeus Guitars, ATS and.. Thunderfunk TFB-550
|
| Condividi |
#5 Gio 19 Gen, 2012 15:52 |
|
 |
Flint
Fabio Binda
Contributor

|
WARbyWARWICK, sei il mio guru degli acquisti. e hai ragione, pensiamo allo Stage v?!!!!
|
| Condividi |
#6 Gio 19 Gen, 2012 16:12 |
|
 |
WARbyWARWICK
V
Contributor

|
milfedbrother, addirittura  Quando vuoi
WbW is powered by: Mayones Guitars, Prometeus Guitars, ATS and.. Thunderfunk TFB-550
|
| Condividi |
#7 Gio 19 Gen, 2012 19:10 |
|
 |
marcobass80
|
Ciao a tutti ragazzi, ho appena venduto il mio stingray perch? dopo un po' di anni ho capito che quel suono troppo nitido, definito e cristallino non ? il mio. Ora mi tocca cercare un bel suono caldo. Ho provato un precision e un corvette per rimanere in tema. Come costruzione e legni mi piace di pi? il corvette. C'? affinit? di suono tra i due bassi? Lo chiedo sopratutto a chi ha avuto la possibilit? di provarlo per pi? tempo rispetto ai miei 5 minuti in negozio. Grazie in anticipo.
|
| Condividi |
#8 Sab 03 Mar, 2012 15:38 |
|
 |
Vin
|
C'? affinit? di suono tra i due bassi?
Credo che siano esattamente agli antipodi.
|
| Condividi |
#9 Sab 03 Mar, 2012 15:58 |
|
 |
marcobass80
|
Beh, basta che vi decidiate rag?. In un altro topic c'? scritto esattamente il contrario. D'accordo che ognuno pu? avere la propria idea, ma tra l'affermare che ci sono molte affinit? con il precision e dire che sono proprio agli antipodi c'? di mezzo il mare. Usando il pick up al manico qualche affinit? io l'ho sentita, ma ripeto che pochi minuti in negozio possono far trarre conclusioni spesso errate.
|
| Condividi |
#10 Sab 03 Mar, 2012 16:03 |
|
 |
Vin
|
Beh, basta che vi decidiate rag?.
Per quanto mi riguarda sono decisissimo.
Uno ha uno split coil con poli in alnico (che dista 26,7 cm dal 12mo tasto) e l'altro due single coil (di cui quello al manico dista 28, 2 cm dal 12mo tasto) a barra ceramica, uno ha la tastiera con radius di 18,4 cm, l'altro di 66,4 cm (praticamente ? piatta), uno ? fatto in ontano acero palissandro e l'altro in bubinga ovangkol weng?, uno ha un suono caldo e un po' slabbrato con abbondanza di mediobassi, l'altro ha un suono secco e con medioalti ben in evidenza, uno ? di stampo vintage e l'altro decisamente moderno...uno c'ha 4 corde e l'altro 5....in comune hanno il solo fatto di essere entrambi bassi.
Ultima modifica di Vin il Sab 03 Mar, 2012 16:53, modificato 3 volte in totale |
| Condividi |
#11 Sab 03 Mar, 2012 16:18 |
|
 |
WARbyWARWICK
V
Contributor

|
Vin, quoto.
marcobass80, In linea di massima, affinit? fra fender e warwick non ne vedo/sento proprio, la cosa per? mi incuriosisce: che tipo di affinit? hai avvertito?
|
| Condividi |
#12 Sab 03 Mar, 2012 16:51 |
|
 |
Flint
Fabio Binda
Contributor

|
marcobass80, io di simile ci ho trovato solo la "cicciottezza" del manico, tutto il resto.........proprio NO.
dai legni al suono, dal numero di tasti al peso.... due mondi opposti.
poi se la tua esperienza ti ha fatto intuire analogie tra i suoni prodotti, non so.....il corvette ? la versione violenta in di un jazz bass, lo streamer lx invece ? la versione cattiva di un precision + single coil jazz al ponte.....
|
| Condividi |
#13 Sab 03 Mar, 2012 17:38 |
|
 |
SaroVarium
|
Riuppo questa discussione perch? sono in procinto di acquistare il suddetto basso, usato del '98, ma vorrei da voi qualche vostra idea sullo strumento in questione. Se ? possibile posterei delle foto cos? mi date i vostri pareri, non essendo esperto in strumenti con anni e anni di vita. Grazie. PS : ? un Corvette 5 corpo in bubinga e manico/tastiera in weng? del '98, capotasto just a nut II (quindi non in ottone) e pu MEC
Ultima modifica di SaroVarium il Mar 09 Lug, 2013 09:05, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#14 Dom 07 Lug, 2013 20:36 |
|
 |
|
|