| Autore |
Messaggio |
syndacate
|
 Attitude Standard 5 Per Un Cort GB75
Ciao a tutti...! Io ho un bel attitude standard 5 corde con elettronica AD...beh...questo basso nn lo uso MAI! Come feeling da spento per me ? il massimo, ma attacto all'ampli nn mi piace proprio. Mi lega a lui un valore affettivo per?....! Detto questo e provando a tralasciare il valore affettivo (nn so se riuscir?) pensavo di venderlo e prendere il gb75 della cort che mi piace molto...e probabilmente usarei un po di pi?. Voi che dite...pare brutto? O conviene portare l'attitude dal liutaio e sistemare elettronica, pick e tutto quello che nn mi fa piacere il suono?
Io uso: solo le dita
____________________ La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
|
| Condividi |
#1 Gio 22 Apr, 2010 10:19 |
|
 |
malium
|
 Re: Attitude Standard 5 Per Un Cort GB75
syndacate, la seconda che hai detto. oppure vendi l'Attitude ma pigliati qualcosa di pi? performante del gb75... l'unico limite dello Yamaha secondo me sono i p.u.
IMHO
edit: avuti entrambi: il Cort me lo sono venduto, l'Attitude me lo tengo stretto...
____________________ Ho poche idee ma confuse.
Ultima modifica di malium il Gio 22 Apr, 2010 10:55, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#2 Gio 22 Apr, 2010 10:54 |
|
 |
syndacate
|
Eh ma con i soldi dell'attitude nn ci compro qualcosa di davvero buono. Il GB75 nn mi pareva cos? cesso come basso....ma magar l'ho provato poco. Si confermo cmq che i PU dell'attitude fan cagare....onestamento lo preferivo con elettronica passiva piuttosto che con questa AD + PU originali...! il caisno ? che nn esistono PU che ci stanno....dovrei spendere un sacco di soldi per
- o far fresare il basso e mettere altri PU
- o far svuotare i PU e metterci dentro altre bobine (magnetics fa questo lavoro)....non vorrei andare a spendere tanti troppi soldi per un basso che forse poi nn li vale....ecco...
____________________ La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
|
| Condividi |
#3 Gio 22 Apr, 2010 10:58 |
|
 |
taz
Contributor

|
io mi prenderei qualcosa di pi? performante del Cort, anche perch? l'Attitude standard 5 a 500 -600 euro almeno lo piazzi. (se ? quello che dico io, tipo quello di Paolo Costa giusto?)
che altri bassi hai per informazione?
Io uso: plettro e dita
____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
|
| Condividi |
#4 Gio 22 Apr, 2010 10:59 |
|
 |
syndacate
|
Si come quello di Paolo Costa ma Blu! Ho un TRB 5pII..
Quando lo portai a valutare in un negozio di genova...mi han detto che a essere proprio generosi mi davano 400?.....capisco che poi loro lo rivendono a 600 euro....ma a 400 euro io nn lo do....
|
| Condividi |
#5 Gio 22 Apr, 2010 11:04 |
|
 |
taz
Contributor

|
syndacate, vendilo ad un privato allora, no? a 600 riesci a piazzarlo tranquillamente nei vari siti di annunci.
poi, dipende da te. vuoi un 5 corde? un 4 corde? ti piace il tuo TRB? che genere suoni? vuoi un suono simile? un suono diverso? oppure vendi anche il TRB e con un bel gruzzolo ti tiri fuori un bel bassone, oppure quei 600 euro li spendi in amplificazione.
se vuoi essere consigliato ci dovresti dare pi?informazioni. e poi compilate tutto il profilo, con la vostra strumentazione e quello che fate, altrimenti sembra di parlare con un marziano ogni volta.
____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
|
| Condividi |
#6 Gio 22 Apr, 2010 11:08 |
|
 |
syndacate
|
Hai ragione!! Metter? a posto il profilo...
No beh come strumentazione sto a posto: ho il mio TRB5pII che mi piace tanto...ho una mark bass, cassa ats e il pod xt live....! Suono in unico gruppo col quale facciamo tutto: un mega medely di due ore senza pause che passa quasi tuti i generi musicali: pop, funk, disco, dance, latin, rock, hard rock, punk...tutto mischiato insieme, in cui ogni pezzo diventa la naturale continuazione di un altro....
Il suono che in assoluto mi piace ? "Faso style"....! L'idea di cambiare basso o metterlo a posto nasce dal fatto che mi dispiace avere sto attitude chiuso in custodia e nn lo uso davvero MAI! ma proprio zero.....! E mi dispaice ancor + xk? come manico (bello largo) mi trovo ancora meglio che con il TRB...ma proprio per il mio gusto suona confuso...nn riesco a cavarci fuori un suono che mi piace.....! Con plettro e fare dei gran rock suona alla grande invece.....ma nn ? il mio genere...per cui.....
|
| Condividi |
#7 Gio 22 Apr, 2010 11:14 |
|
 |
Giobass
|
Syndacate, io ho messo un semplice boost su quello di un amico e, debbo dire, il risultato si sentiva eccome! Qualche anno dopo abbiamo messo un elettronica EMG BTC, con cui, tra l'altro, non devi nemmeno modificare scassi o cose varie e va benissimo (tieni conto che lui fa nu-metal)...Altre cose migliorabili? levare quel maledetto selettore, in maniera da poter miscelare il suono in modo pi? versatile, schermare i vani dei pick up's. Rimpiango ancora il mio di Attitude 5, c'avessi saputo fare di liuteria all'epoca non lo avrei certo venduto!
P.s. Per la cronaca, il mio era stato pagato nel 1997 910.000 Lire da Merula con custodia rigida Yamaha= meno di 500 euro.
Ora, capisco che Paolo Costa lo usi da anni, ma stra-valutarlo in questo modo, come possiamo vedere da Mercatinomusicale , insomma, ci vorrebbero le mani di PiCosta! E' un buono strumento, che modificato puo' dare ulteriori soddisfazioni, ma spenderci sopra centinaia di euro no!
|
| Condividi |
#8 Gio 22 Apr, 2010 11:18 |
|
 |
syndacate
|
davvero gli emg ci stanno senza cambaire niente?? Quali scusa?? come emg btc ho solo trovato delle eq. Si si certo....lo vedo anche a 1000 euro su mercatino....direi che 500/600 euro sia gi? un prezzone....il mio no a 400? era verso un negozio che poi lo vende a 600 ecco tutto li...!
|
| Condividi |
#9 Gio 22 Apr, 2010 11:23 |
|
 |
taz
Contributor

|
syndacate, allora il tuop TRB5 tienitelo. con i soldi incassati dall'Attitude, ti consiglio di prendere uno strumento migliore. quindi valuta di aggiungercene altri. non ti consiglio di prenderne uno uguale o della stessa fascia di prezzo, perch? altrimenti rischi di lasciarlo inutilizzato pure quello.
se hai fortuna puoi trovare, sempre restando nei 5 corde, dei G&L L2500 e degli Stingray a meno di 1000 euro usati, cos? come i Jazz Bass 5 corde. altrimenti vai su Sandberg o Mayones, che fanno degli ottimi cloni Jazz Bass e costano intorno ai 1000 sempre.
poi ci sono anche i soliti 4 corde (jazz, precision, Stingray, g&L), costano un pochino meno, sempre sull'usato, ma di sicuro non rimarranno inutilizzati...fidati.
|
| Condividi |
#10 Gio 22 Apr, 2010 11:23 |
|
 |
Giobass
|
syndacate ha scritto: davvero gli emg ci stanno senza cambaire niente?? Quali scusa?? come emg btc ho solo trovato delle eq. Si si certo....lo vedo anche a 1000 euro su mercatino....direi che 500/600 euro sia gi? un prezzone....il mio no a 400? era verso un negozio che poi lo vende a 600 ecco tutto li...!
No i pu's sono rimasti originali, abbiamo aggiunto solo l'eq (anche perch? con quella spaziatura a trovare pu's...L'e' in casin!); quello che manca a quel basso e' un pochino di "frizzante" e pecca un pelo di presenza , IMHO, il tutto risolvibilissimo...
Il negozio che ritira a 400 e vende a 600? So chi ? forse...
|
| Condividi |
#11 Gio 22 Apr, 2010 11:32 |
|
 |
syndacate
|
Esatto ? un basso che nn buca mai il mix...da solo suona alla grande, con tutti..nn esce mai. Per questo avevo fatto mettere una eq AD con controllo dei medi, bassi e alti.....ma secondo me nn ? cambiata la faccenda....
Si beh...qui a genova nn ? che ci sono molti molti negozi  poi magari ce n'? + di uno che fa sti numeri eh!?
taz, il problema ? appunto aggiungere soldi...nn ero molto intenzionato a portare l'attitude dal liutaio per nn spendere soldi...e se lo vendo ? per prendere altro sempre senza aggiungere soldi..o cmq nn troppi.....(per me troppi sono da 200 in su........? un periodo di crisi ragazzi )
|
| Condividi |
#12 Gio 22 Apr, 2010 11:39 |
|
 |
taz
Contributor

|
syndacate, prenditi allora un g&L Tribute usato o un Precision classic50 usato. sono totalmente differenti dal tuo TRB e pu? darsi che trovi suoni alternativi al tuo.
su quella fascia di prezzo 500-600 euro sono i migliori che puoi trovare.
|
| Condividi |
#13 Gio 22 Apr, 2010 12:04 |
|
 |
JFDave
|
syndacate ha scritto: Come feeling da spento per me ? il massimo, ma attacto all'ampli nn mi piace proprio. Mi lega a lui un valore affettivo per?....
Non sottovalutare questo aspetto... ? uno dei fattori pi? importanti... ricordati che (almeno IMHO) un basso che suona bene da spento ? sempre migliore...
E se poi prendi un basso della madonna e non ti piace suonarlo?
Piuttosto quando potrai cambia elettronica e pickups...
|
| Condividi |
#14 Ven 23 Apr, 2010 05:52 |
|
 |
malium
|
Domandona per gli "smanettoni": quali p.u. (split + j) entrerebbero, anche "larghi", nelle fresature dell'Attitude? in fin dei conti un "vestitino" in legno, magari esotico, non sarebbe poi sta cosa da miscion impossibol...
____________________ Ho poche idee ma confuse.
|
| Condividi |
#15 Ven 23 Apr, 2010 08:33 |
|
 |
syndacate
|
Ecco si interesserebbe anche a me....che pu ci starebbero senza dover rifresare tutto??
|
| Condividi |
#16 Ven 23 Apr, 2010 09:40 |
|
 |
taz
Contributor

|
syndacate, gli EMG a saponetta dovrebbero entrare, qualsiasi modello. in ogni caso basta misurare gli scassi sul tuo basso, e andare a vedere sul Sito le misure del pickup. l'importante che siano uguali o minori, cos? non devi tagliare il body.
|
| Condividi |
#17 Ven 23 Apr, 2010 10:03 |
|
 |
syndacate
|
Dici?? Mi sembrano un po particolari gli scassi dell'attitude.....soprattutto per quel che riguarda le viti....
Dai un occhio al basso...magari sbaglio eh?
|
| Condividi |
#18 Ven 23 Apr, 2010 10:15 |
|
 |
taz
Contributor

|
syndacate, scusa, ho sbaglito, non sono ancora sveglio stamattina...
mi sa che ? difficile trovare dei pickup con le stesse dimensioni, sugli yamaha ? cos?, non sono direct-replacement. se non lo usi ti conviene venderlo secondo me.
|
| Condividi |
#19 Ven 23 Apr, 2010 10:17 |
|
 |
syndacate
|
Quidni ritorno all'annoso problema iniziale...nel qualse secondo voi nn ha senso venderlo per il gb75....giusto?
|
| Condividi |
#20 Ven 23 Apr, 2010 10:19 |
|
 |
JFDave
|
o altrimenti se la soluzione ti potesse aggradare, potresti montare un frame esterno (come sulle Les Paul per intenderci)...
Te lo fai fare da un liutaio e non ti dovrebbe costare nemmeno molto....
Cmq a mio avviso quello che f? di pi? di tutto ? un buon pre...
|
| Condividi |
#21 Ven 23 Apr, 2010 14:20 |
|
 |
syndacate
|
che ? sta cosa del frame esterno??
|
| Condividi |
#22 Ven 23 Apr, 2010 14:21 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
syndacate, ma venderlo e basta? senza prendere altro, per ora? tanto da quel che ho capito usi il TRB per tutto, no? quindi avresti comunque un "secondo basso" che non useresti granch?.
non capisco perch? per forza prendere altro
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#23 Ven 23 Apr, 2010 14:42 |
|
 |
syndacate
|
Eh lo so....sulla carta hai ragione.....per?.....mi spiace venderlo senza avere altro da ricomprare....cio?...se lo vendo e metto i soldi in casa se ne vanno in spesa e bollette e robe varie...e mi dispiacerebeb togliermi un "capitale musicale"...se vendo ? per prendere altro....oppure lo metto a posto e lo uso...boh...
|
| Condividi |
#24 Ven 23 Apr, 2010 14:49 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
syndacate, mettiteli da parte "a parte" e cerca qualcosa di nuovo ed utile da comprare, sempre per la musica.
purtroppo ti capisco, io ho dovuto, per problemi imprevisti, rivendere il Precision62 dopo un mese... so come ci si sente quando i soldi per gli strumenti vanno a finire per le spese di casa
per?, come nel tuo caso, piuttosto che tenere uno strumento che non uso, preferirei avere i soldi "da parte", che non si sa mai, per strumentazione varia.
comunque, in ogni caso, prova ad esempio a metterlo sul Mercatino per i prezzi che ti hanno suggerito, vedere se riesci a piazzarlo, e poi eventualmente prendere qualcosa di nuovo.
provati un po' di roba, non fossilizzarti sul Cort.
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#25 Ven 23 Apr, 2010 15:02 |
|
 |
|
|