Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Hagstrom...chi Conosce Questo Marchio?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Hagstrom...chi Conosce Questo Marchio? 

cari ragazzi,stavo facendo una ricerchina per trovare una bella chitarra al mio guitar guy (vuole una les paul col tremolo) e gli ho trovato questa qui http://www.hagstromguitars.IT/productinfo-hagstrom-54.0.html il fatto ? che con mio grande stupore, questo marchio fa anche bassi, ma non avevo mai visto neanche una recensione... ho letto ke la fabbrica ha chiuso nell '83, ed ha riaperto da poco, la qualita dovrebbe essere alta, voi che ne pensate? www.hagstromguitars.com

Io uso: plettro e dita

fabiomig Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Hagstrom...chi Conosce Questo Marchio? 

ho visto i van der graaf live e peter hammil usava una chitarra simile... non dico gran suono, mi pare scontato va... mi pare comunque un bel modello. troppo nera per i miei gusti.

Il chitarrista dei Motorpsycho ne fa uso. Venivano prodotte in Svezia negli anni 60 ma credo che le odierne vengano fabbricate in oriente. Come prezzi quindi siamo molto al di sotto di una Les Paul.

Simoneisidoro Invia Messaggio Privato

bah, lascerei perdere sinceramente, non vedo cosa abbia in pi? di yamaha, cort o ibanez.

taz Invia Messaggio Privato Invia Email

taz, Ah sicuro, se avessi i soldi per una Gibson questa non la prenderei manco in considerazione.
Ma, voi eravate quelli che avreste dovuto fare una colletta per regalare la Les Paul all'amico? Se i miei amici mi regalassero una Les Paul (una vera Les Paul dico), me ne fregherei che non abbia la leva del tremolo.
Ma chi lo usa pi? il tremolo nel 2010?  

Simoneisidoro Invia Messaggio Privato

Simoneisidoro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il chitarrista dei Motorpsycho ne fa uso. Venivano prodotte in Svezia negli anni 60 ma credo che le odierne vengano fabbricate in oriente. Come prezzi quindi siamo molto al di sotto di una Les Paul.

quoto...per? negli anni '60 erano delle signore chitarre...avevo letto un articolo su guitar club, e a quanto pare son passate per le mani di gente come Bowie, Zappa, Elvis ecc...l'articolo diceva che erano famose per il manico super veloce (la carta si lascia scrivere...lo so...per?...) ora come ora mi sa che ? rimasto il marchio...per? non avendone provata nessuna, non so...

Io uso: solo le dita

Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie

NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.

Skagli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

La produzione attuale mi lascia indifferente.
Ma per un Hagstrom Coronado IV anni '60 con i pick-up Bi-sonic(i moderni Dark Star) farei follie.

Radyo Invia Messaggio Privato

a me il basso a scala corta sembra molto carino....

panazza Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

originali svedesi sono di altissimo livello..ho provato il concorde deluxe semiacustico che era in vendita a scolopendra era molto ben fatto..
attualmente la produzione (penso sia coreana) non mi suscita molte fantasie, ma stanno riproponendo via via i bassi a 8-10 corde per i quali la casa originaria era famosa...

qualitativamente penso nulla di impressionante. se non cerchi un vintage, mi butterei altrove IMHO

Ultima modifica di emag83 il Ven 16 Apr, 2010 17:53, modificato 1 volta in totale 
emag83 Invia Messaggio Privato

@serEgno: Hammill ha usato una Harmstrong, ma la sua chitarra storica ( immortalata nella suite Meurglys Iii, The Songwriter's Guild ) ? una Guild, simile al modello indicato da fabiomig...
http://www.vandergraafgenerator.co.uk/ph_o76b.jpg

cartonio Invia Messaggio Privato MSN Live

cartonio, riportavo solo quello che ho visto. era per dire che se la usa lui non deve essere na schifezza va... per di pi? non compare nemmeno tra gli artisti...

RADYO,
buongustaio...

karletto Invia Messaggio Privato

@serEgno: Hammill ha usato per lo pi? Guild e cmq non ? che sia un grande chitarrista elettrico

cartonio Invia Messaggio Privato MSN Live

Ho provato una Swede un paio d' anni fa, e l' unico motivo per cui non l' ho portata via con me ? che ho gi? 4 Les Paul. Chitarra magnifica, realizzazione impeccabile, suoni splendidi, era stata veramente una sorpresa, a un prezzo ridicolo per la sua qualit?.

Se i bassi sono dello stesso livello, il giorno che decider? che ho bisogno di un basso nuovo li prender? in seria considerazione.

ma200360 Invia Messaggio Privato

ma200360, stai parlando delle vecchie sweede, immagino...

Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.

Skagli, assolutamente no, sto parlando di una Swede di produzione attuale. Ottima chitarra, davvero.

ma200360 Invia Messaggio Privato

ma200360, ottimo allora!

buono a sapersi! e allora, speriamo i bassi siano della stessa qualit?!

hangstrom e' stato oltre che l'inventore dei pluricorde un gran marchio negli anni 60 poi tutto e' morto e da qualche anno e' stato ricomprato il marchio e oggi son di produzione orientale.

Della qualit? non so nulla ma non bisogna giudicare a priori personalmente ho una jacskon dinky e una ibanez 335like entrambe di produzione cinese la qualit??  nessuno mi crede se dico che la 335 si mangia molte gibson odierne un mio amico l'ha confrontata con un 335 1974 e devo dire che seppur inferiore ne e' venuta fuori assai bene,, la dinky non e' troppo distante dalle americane anni 80, entrambe costruite in modo eccellente e a un prezzo ridicolo in rapporto alla qualit?.

okkio ai cinesoidi, l'unica prova da fare e' quella del jack  

Nella tana del bradipo alloggiano: Trace Vtype, Hughes&Kettner BassBase, Schack, Dean,Manne,Fernades,Ibanez,Peavey,Eko e qualche altra cosina.... Ma che bell'arredamento

Uno degli ultimi esemplari rimasti della tribu' dei NOFENDERINSIDE, ormai specie notoriamente in via di estinzione

Bradiposport Invia Messaggio Privato

ma200360 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho provato una Swede un paio d' anni fa, e l' unico motivo per cui non l' ho portata via con me ? che ho gi? 4 Les Paul. Chitarra magnifica, realizzazione impeccabile, suoni splendidi, era stata veramente una sorpresa, a un prezzo ridicolo per la sua qualit?.

Se i bassi sono dello stesso livello, il giorno che decider? che ho bisogno di un basso nuovo li prender? in seria considerazione.

questa si che ? una bella notizia, dato che lui sarebbe puntato su una swede tramar.... grazie a tutti... e primo o poi vediamo di scoprire qualcosa anche sui bassi (ho visto un bellissimo 8 corde che se avessi i soldi mi comprerei subito....) grazie ancora

fabiomig Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger

non conosco i bassi ma ricordo un paio di anni fa al meet una mia jam con il bravissimo Rocco Zifarelli (mi fumano ancora le mani) che per umiliarmi us? una bellissima semiacustica dal suono fantastico. Comunque conosco bene il distributore (con il quale lavoro per Tecamp) e se vi interessa posso chiedergli se in fiera a Bologna pu? portare qualche pezzo da provare se disponibile. Fatemi sapere...intanto sul Sito http://www.hagstromguitars.IT cliccando su products-basses ci sono i samples. Il modello vintage HB mi piace molto anche se ho visto che ? disponibile solo nero (a me piace rosso). Il costo sembra davvero essere molto basso...

gozer Invia Messaggio Privato
Messaggio Hagstrom HB8 

Vorrei prendere un basso 8 corde...che ne dite dell'Hagstrom HB8?

driver Invia Messaggio Privato

driver, unita ad una discussione gi? aperta sugli Hagstrom

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

driver ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vorrei prendere un basso 8 corde...

Io ho avuto modo di provare questo 8 corde della Schecter...

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1360663.html

http://www.schecterguitars.com/international.asp

Se cerchi questo tipo di strumento ...per il prezzo che ha non ? male! L'Hagstrom costa di pi?...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape

gioandjoy Invia Messaggio Privato

Il chitarrista che era nel mio gruppo fino a qualche tempo fa ha usato per un paio d'anni una Hagstrom Swede. La qualit? ? quella di una Epiphone Coreana con in pi? una bella dose di eleganza e originalit?. I suoni che tira fuori non sono per niente scontati e la sua peculiarit? era di rimanere molto scura di timbrica. L'ho anche provata e il manico era davvero comodo, cosa che anche il mio chitarrista continuava a ripetere. Paletta, meccaniche, cordiera (con "posacenere") sono dettagli che hanno curato particolarmente.
Purtroppo non ? stato ancora riproposto il basso Swede, mentre invece stanno spingendo modelli molto pi? "tamarri" (tipo il Beluga), che sicuramente incontrano il gusto attuale ma non quello di chi come me vorrebbe uno strumento elegante e dal sapore vintage.

concordo sulla tamarragine ,di quelli proposti non mi pongo nemmeno la questione di provarli...
poi quel segna tasti rettangolare del 12isimo tasto  

toby dammit Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Compressore...questo Sconosciuto Travelbass6 Ampli&Co. 4 Mar 11 Apr, 2006 13:16 Leggi gli ultimi Messaggi
Travelbass6
No Nuovi Messaggi Sting Ray...questo Sconosciuto Acapom Bassi&Co. 11 Mer 12 Apr, 2006 15:08 Leggi gli ultimi Messaggi
zemauno
No Nuovi Messaggi Il Muletto...questo Eroe... precisionbass Bassi&Co. 43 Sab 02 Set, 2006 15:15 Leggi gli ultimi Messaggi
Saturn_83
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Tweeter...questo Sconosciuto cilindro Ampli&Co. 2 Mar 26 Mar, 2013 17:23 Leggi gli ultimi Messaggi
summer63
No Nuovi Messaggi Dubbio Basso Semi-acustico O Elettrico?hag... NaoBosk Bassi&Co. 5 Gio 24 Apr, 2014 09:15 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_

Lista Permessi