Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 8 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
CORDE Ernie Ball
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORDE Ernie Ball 
 
Ciao a tutti,io uso le ernie ball regular slinky bass 5,vorrei provare le coated ,il discorso che durano molto di più è vero o no? C'è differenza di suono?grazie in anticipo
 




Io uso: solo le dita
 
Faustomancuso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORDE Ernie Ball 
 
Ciao a tutti,io uso le ernie ball regular slinky bass 5,vorrei provare le coated ,il discorso che durano molto di più è vero o no? C'è differenza di suono?grazie
 




Io uso: solo le dita
 
Faustomancuso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORDE Ernie Ball 
 
Faustomancuso, hai fatto la stessa domanda sì e no due settimane fa. Se nessuno ti ha risposto, è plausibile che nessuno le abbia usate.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORDE Ernie Ball 
 
Ciao a tutti,vorrei sapere chi ha provato le ernie ball cobalt,come sono? Io ho sempre usato quelle normali ma mi sono un pò stancato poiché cerco un suono più brillante e per l'appunto vorrei sapere come sono le cobalt sennò in caso avevo pensato alle dr hi beam che mi sembrano delle corde frizzanti.grazie in anticipo
 




Io uso: solo le dita
 
Faustomancuso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORDE Ernie Ball 
 
Faustomancuso    se nessuno risponde........
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORDE Ernie Ball 
 
Ok va bene ,se nessuno risponde allora non facciamo più domande,questa domanda riguardava un altro argomento comunque.Ho provato ,ho chiesto ,tentar non nuoce !
 




Io uso: solo le dita
 
Faustomancuso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORDE Ernie Ball 
 
Faustomancuso,Montate le flatwound cobalt.
Non avendo dimestichezza con le corde flat immaginavo fossero molto più tese delle round, invece - almeno queste Ernieball (45 - 105) - sembrano più morbide di round come Lo Rider.
Come suono rispetto alle Hi Beam sono un po' meno brillanti ma, per quanto mi ricordi, comunque più brillanti delle Lo Rider...

Toh', un video comparativo tra ernieball e Hi beam.

https://www.youtube.com/watch?v=hpoJNOZwiPA
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di The Rocker il Dom 06 Mar, 2016 17:24, modificato 2 volte in totale 
The Rocker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORDE Ernie Ball 
 
The Rocker, le flat sono totalmente diverse dalle cobalt round. Le cobalt round sono ruvidissime, più di normali corde in acciaio.

Le flat sono costruite in modo simile alle d'addario Chromes, ovvero il primo strato di avvolgimento è ruvido, e poi c'è un secondo strato liscio. Questo permette di avere corde più flessibili.

Ma non hanno nulla a che fare con le cobalt round.

Faustomancuso, occhio passando dal nickel all'acciaio, troverai le corde molto ruvide, poco scorrevoli.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORDE Ernie Ball 
 
Ok, non avevo capito che avesse chiesto in particolare delle round, ma più in generale delle corde al cobalto... tra cui queste flat vche effettivamente sono molto brillanti
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di The Rocker il Dom 06 Mar, 2016 18:39, modificato 1 volta in totale 
The Rocker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORDE Ernie Ball 
 
Grazie mille ragazzi per le risposte ,dopo una lunga ricerca credo che proverò le dr hi beam poiché da quel che ho sentito sono morbide,brillanti e pur essendo in acciaio non sono ruvide.
 




Io uso: solo le dita
 
Faustomancuso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORDE Ernie Ball 
 
S proposito di flat E.B. sono inciampato su queste; avendo due bassetti nuovi e non avendo voglia di aspettare le thomastik, ho preso queste.
Non mi dispiacciono affatto.
100610000000000-00-500x500
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
Ultima modifica di spontbass il Lun 07 Mar, 2016 09:16, modificato 1 volta in totale 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORDE Ernie Ball 
 
Qualcuno di voi ha mai provato le ernie ball coated,durano di più di quelle normali,come sono? sono solo una brutta copia delle elixir?
 




Io uso: solo le dita
 
Faustomancuso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORDE Ernie Ball 
 
Ciao a tutti ,ho montato proprio oggi le ernie ball cobalt,corde fantastiche,per niente ruvide come si era detto ,stessa sensazione delle nickel al tatto ,più brillanti come suono e morbide .Che dire ,corde davvero ottime ,le consiglio!
 




Io uso: solo le dita
 
Faustomancuso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORDE Ernie Ball 
 
Faustomancuso,

meglio dita o plettro secondo te?
 




Io uso: plettro e dita
 
Bertucirs Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORDE Ernie Ball 
 
Dipende cosa devi fare,non si tratta di meglio o peggio . io suono per lo più con le dita ma se voglio un suono più secco e cattivo ,soprattutto nel rock,uso il plettro.
 




Io uso: solo le dita
 
Faustomancuso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORDE Ernie Ball 
 
Uppo.
Ho intenzione di provarle sul JB Marcus Miller.
Le ricordo come poco durevoli, ma..non si sa mai. Qualcuno diceva che le trova migliorate sotto questo punto di vista.

Sono indeciso sulla scalatura: 45-100 o 45-105. Sono abituato alle Rotosound RS66LD (45-65-80-105), quindi non saprei se mantenere le prime 3 corde  uguali e avere un MI più smilzo, o se avere un LA più ciccio  

D'altronde, mi costano quasi 10€ in meno a muta delle DR HiBeam, e una prova non gliela si nega.

Di certo non penso possano fare peggio della muta di Roto che monta al momento: dopo qualche suonata sporadica in casa e un live di 2-3 ore, sono diventate di plastica..floppe e mute, non riesco a conviverci  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Rick
 
James_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORDE Ernie Ball 
 
James_, guarda, io personalmente ho preferito le 45-100, perchè le trovo molto bilanciate come tensione e come suono.
come dicevo in altri post, per me è stata una riscoperta pazzesca, nel senso che ero abituato ad usarle 14 giorni esatti per poi sentirle suonare come spaghettini scotti, cosa che mi era successa negli anni con più mute e su diversi bassi.
negli ultimi due o tre anni invece le volte che mi è capitato di usarle, poi sono durate un'infinità, e tutt'ora trovo che siano estremamente longeve, non certo con un suono da "corda nuova", ma non con quel suono da spaghetto di plastica.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORDE Ernie Ball 
 
Pier_, tu sei uno dei "qualcuno" che citavo  

Comunque ho preso una muta di 45-100, sacrificando un pelo il MI. Stasera o domani le monto, vediamo come vanno  

(sicuramente meglio delle Rotosound morte   )
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Rick
 
James_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORDE Ernie Ball 
 
Necro-thread resurrection

Per una serie negativa di sfighe dovute ad allineamenti sfavorevoli di pianeti, macumbe varie ecc ecc, ho dovuto cambiare le TI JF344 che avevo installato sul mio precision "solo" due anni fa.

Vista la mia fissa per le flat, unita all'urgenza di avere il basso pronto il prima possibile, il liutaio mi ha installato delle Ernie Ball Slinky Flatwound (set col .110) dato che erano le uniche in sue possesso al momento e colgo quindi l'occasione per postare qua sotto le registrazioni di confronto.


La linea di basso è identica a quella precedentemente registrata con le TI in quanto l'avevo registrata a dicembre 2017 e postata in un altro thread:

TI JF344

Ernie Ball


Alcuni dati sulle registrazioni (se così si possono chiamare):

• Precision + EMG GZR

• Pandora PX4d in modalità accordatore (bypassa l'equalizzazione)

• pc col registratore di suoni di Windows


Il suono, totalmente diverso dalle TI, lo trovo gradevole anche se m'è spiaciuto perdere quel suono molto '60s delle TI, devo dire però che non lo rimpiango del tutto in quanto le corde nuove, essendo più brillanti, meglio si sposano con le canzoni che faccio col gruppo (finalmente ne ho trovato uno ).  

Come tensione sono più dure delle TI ma sono ottimamente bilanciate fra loro, questo per me è un plus in quanto con le TI, super bilanciate anche loro, stavo ormai suonando sulle sellette del ponte per cercare un po' di rigidità, soprattutto con linee di basso veloci.

Le corde al momento sono un po' meno scorrevoli rispetto alle TI ma ho letto su internet che è una cosa dovuta allo strato protettivo nebulizzato in fabbrica per evitare l'umidità una volta sigillate nel pacchetto, dovrebbe andare via in un paio di settimane.

Piccola nota, a basso spento le Ernie Ball sono molto sferraglianti e, soprattutto suonando a volume contenuto, questo sferragliamento si va a sommare al suono della cassa e sfalsa, secondo me parecchio, il risultato captato dalle orecchie, con le TI questo non accadeva, probabilmente anche questo sferragliamento si attenuerà nei prossimi mesi.
 




 
tonz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORDE Ernie Ball 
 
avatar tonz, le flat di ErnieBall sono state per lunghi anni il mio punto di riferimento all'epoca del Cort A4 fretless.

Per contro le TI non mi hanno dato un buon riscontro sul Pbass, troppo morbide...

E' solo una questione di gusti ma, secondo me, ti troverai bene.

Ciao
 




Io uso: solo le dita
 
wayinblue Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORDE Ernie Ball 
 
wayinblue ha scritto:  


E' solo una questione di gusti ma, secondo me, ti troverai bene.



Lo spero, anche perché mi toccherà tenerle su per chissà quanti anni, con quello che costano le tengo su finché non cambiano di scalatura per via dell'usura
 




 
Ultima modifica di tonz il Gio 06 Set, 2018 13:30, modificato 1 volta in totale 
tonz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORDE Ernie Ball 
 
avatar wayinblue, ma ti riferisci alle flat "normali" di Ernie Ball o alle Slinky Flatwound che producono da qualche anno?

Citazione:
Come tensione sono più dure delle TI ma sono ottimamente bilanciate fra loro, questo per me è un plus in quanto con le TI, super bilanciate anche loro, stavo ormai suonando sulle sellette del ponte per cercare un po' di rigidità, soprattutto con linee di basso veloci.


eh vabè, sei passato dalle 43-56-70-100 alle 55-75-90-110  

Citazione:
Le corde al momento sono un po' meno scorrevoli rispetto alle TI ma ho letto su internet che è una cosa dovuta allo strato protettivo nebulizzato in fabbrica per evitare l'umidità una volta sigillate nel pacchetto, dovrebbe andare via in un paio di settimane.


considera che queste Ernie sono in acciaio, mentre le Thomastik, sono nickel, la scorrevolezza dipende molto anche da questo, non credo che "lo strato protettivo" sia una cosa reale.
tutte le corde in acciaio sono meno scorrevoli, perchè lo è l'acciaio; semplicemente si abituano le dita.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORDE Ernie Ball 
 
Pier_ ha scritto:  


eh vabè, sei passato dalle 43-56-70-100 alle 55-75-90-110  


Si certo, son appunto contento di questo cambio

Pier_ ha scritto:  

considera che queste Ernie sono in acciaio, mentre le Thomastik, sono nickel, la scorrevolezza dipende molto anche da questo, non credo che "lo strato protettivo" sia una cosa reale.
tutte le corde in acciaio sono meno scorrevoli, perchè lo è l'acciaio; semplicemente si abituano le dita.


Sarà, ma in questi pochi giorni ho già notato una differenza di scorrevolezza sulle corde lungo il manico nelle zone in cui suono maggiormente rispetto a quelle che uso molto meno, comunque aspetterò un mesetto prima di giudicarle perché al momento mi lasciano un po' perplesso (sferragliamento in primis)
 




 
tonz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORDE Ernie Ball 
 
avatar tonz, sìsì, ma è normale, come quando prendi le corde in acciaio ruvide e ti sembrano carta vetrata, ma dopo qualche giorno vanno benissimo dove le suoni più spesso.
poi torni alle corde nickel e ti sembra che siano lubrificate  

una volta le D'Addario Chromes venivano coperte di grafite di serie, tanto che lasciavano le dita nere i primi giorni, e molti le pulivano prima di montarle, ma perlomeno risultavano scorrevoli da subito.

ora che non lo fanno più (quando hanno cambiato la seta da celeste a blu scuro) da nuove fanno molto attrito.

PS: in generale l'abitudine fa molto. non suonavo le lisce da tempo, e quando ho ripreso in braccio il Jazz con le Labella mi sembravano impossibili da suonare, facevano un attrito pauroso.
dopo due ore erano perfette e ci suonavo divinamente.

in ogni caso, sempre lunga vita alle corde lisce  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORDE Ernie Ball 
 
Breve recensione delle corde dopo 1 mese di utilizzo vario (2 ore in sala prove una volta a settimana e ~0.5-1 ora quasi ogni giorno), questa volta solamente descrittiva senza sample

• In precedenza lamentavo un eccessivo sferragliamento delle corde, questo fenomeno ora è attenuato sulle corde D-A-G mentre è sparito del tutto su E (penso anche con la complicità del d-tuner che uso almeno un paio di volte a settimana per suonare un po' di RATM) ed in fase di studio a basso volume non sfalsa più il suono captato dalle mie orecchie rispetto a quando le corde erano nuove di pacca.

• La scorrevolezza ora la trovo ottima anche se inferiore alle TI JF344 (indipendentemente che sia sparito il fantomatico trattamento superficiale o che mi sia semplicemente abituato a queste corde).

• Sempre rispetto alle TI che avevo in precedenza ho notato che queste EB producono un suono più definito e meno impastato soprattutto quando si eseguono arpeggi e rivolti e di questo sono positivamente sorpreso.

Conclusioni?

Sono delle flat orientate più ad un suono con timbrica "moderna" rispetto alle TI e devo dire son riuscite a convincermi del loro acquisto fatto al buio, consigliate
 




 
tonz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi SPECTOR 5 corde USA caliendop3 Bassi&Co. 17 Gio 02 Lug, 2009 00:49 Leggi gli ultimi Messaggi
BelvaN
No Nuovi Messaggi Adattatore Corde Non Double-ball Su Headle... Giobass Bassi&Co. 8 Gio 02 Giu, 2011 19:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo
No Nuovi Messaggi Manico Sabre Pre Ernie-ball FabriForna Bassi&Co. 2 Mar 27 Set, 2011 00:23 Leggi gli ultimi Messaggi
FabriForna
No Nuovi Messaggi Montaggio corde maribyredivivus Mari By Redivivus 29 Lun 14 Apr, 2014 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
IlPier
No Nuovi Messaggi La tensione delle corde... Gianni Bassi&Co. 17 Mer 22 Mag, 2019 10:14 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario