|
|
 |
|
Pagina 1 di 1
|
Ai Possessori Di Yamaha RBX 375 E BB N5A: Distanza Corde-pickup
| Autore |
Messaggio |
Ing
|
 Ai Possessori Di Yamaha RBX 375 E BB N5A: Distanza Corde-pickup
Ciao a tutti
relativamente ai bassi in oggetto sapete dirmi la distanza che devono avere le corde dai pickups.
Sul RBX i pickup sono distantissimi mentre sul BB sono vicinissimi alle corde.
Grazie
Ing
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Lun 29 Mar, 2010 10:55 |
|
 |
taz
Contributor

|
 Re: Ai Possessori Di Yamaha RBX 375 E BB N5A: Distanza Corde-pickup
ho un rbx375 e non mi sono mai posto il problema, per quel poco che lo uso. ho lasciato i pickup alla distanza di fabbrica, ma ho abbassato notevolmente le corde, rispetto a quando l'ho comprato.
fai conto che poi l'rbx ha degli humbucker con un volume di uscita piuttosto alto, quindi non li lascerei troppo vicini alle corde.
se vai sul mio myspace, ho qualche foto del basso, (sezione foto, "album RBX375") magari pu? esserti utile
Io uso: plettro e dita
____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
|
| Condividi |
#2 Lun 29 Mar, 2010 11:04 |
|
 |
Ing
|
Non riesco a vedere le foto  forse perch? uso chrome
|
| Condividi |
#3 Lun 29 Mar, 2010 11:14 |
|
 |
taz
Contributor

|
non so che dirti, vediamo se qualche altro utente di megabass le vede, non vorrei fosse un problema pi? grosso.
qui va?
http://viewmorepics.myspace.com/ind...&albumId=239616
____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
Ultima modifica di taz il Lun 29 Mar, 2010 11:48, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#4 Lun 29 Mar, 2010 11:47 |
|
 |
Ing
|
adesso si grazie
chiedo troppo....riusciresti a fargli una foto per vedere a che distanza li hai?
grazie ancora
PS ma gli hai cambiato il ponte?
Ultima modifica di Ing il Lun 29 Mar, 2010 11:58, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#5 Lun 29 Mar, 2010 11:57 |
|
 |
taz
Contributor

|
te le posso fare nel weekend, ti va bene?
no, il ponte come tutto il basso ? originale.
ti posso chiedere, cosa non vedevi del myspace? non vorrei ci fossero problemi di visualizzazione, la home page la vedevi?
altra cosa, vorrei upgradarlo con degli EMG attivi, eliminando poi il pre-attivo (usando quindi la pila per alimentare i pickup e non il preamp). come lo vedi come intervento?
Ultima modifica di taz il Lun 29 Mar, 2010 12:11, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#6 Lun 29 Mar, 2010 12:10 |
|
 |
Ing
|
Per le foto quando hai tempo  grazie
Ti chiedevo del ponte perch? il mio ? nero opaco...mah
nel myspace quando clicco sulle foto mi rimandava alla pagina iniziale di myspace
Per i pickup avevo guardato anche io ma puntavo sempre su emg ma passivi per non sradicare l'elettronica.
Bisognerebbe sentire prima il risultato ma ? impossibile. In tutti i casi suoner? meglio di come ? in originale.
|
| Condividi |
#7 Lun 29 Mar, 2010 12:21 |
|
 |
taz
Contributor

|
Ing, anche io ne ho visti sia con il ponte nero verniciato, che con il ponte cromato. penso sia solo questione di finitura.
per l'upgrade penso sia fattibile, per? praticamente costerebbe come il costo totale del basso, ? quello che mi frena...per? i legni sono ben suonanti anche da spenti.
|
| Condividi |
#8 Lun 29 Mar, 2010 12:34 |
|
 |
Bebbons
|
Ciao!
Anche io ho quel basso (RBX 375),il manuale dice di regolare i pickup controllando la distanza tra la superficie inferiore della corda e il polo del pickup,con la corda premuta al 24 tasto.
Deve essere di 2 millimetri.
Poi le corde devono aver distanza,dal 24? fret,rispettivamente:
B 3,1mm
E 3,0mm
A 2,9mm
D 2,8mm
G 2,7mm
con una tolleranza in pi? o in meno di 0,2mm.
Io lo uso settato cos? e suona benone,bello forte e chiaro!
Ultima modifica di Bebbons il Ven 21 Mag, 2010 16:04, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#9 Lun 29 Mar, 2010 17:37 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|