| Autore |
Messaggio |
luke
Luca Romeo
|
 Midi Bass By Industrial Radio
Ciao , vi segnalo questo Sito di produttori di bassi midi
In pratica un jazz bass con controller midi , da poter interfacciare con la maggior parte dei Virtual Instrument in circolazione ( arturia , fm8 e cosi via )
Se prende la piega che deve , possiamo salutare pedalini e multieffetini vari
le demo sul tubo sono abbastanza esaustive, si parte dal classico sub bass, fino ad arrivare ad un arpeggiatore
da quanto ho capito il midi bass consente anche di miscelare il suono clean ( quello vero ) del basso con il segnale midi
Midi bass sito
Midi bass channel on Youtube
Buona futura GAS a tutti !
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Ven 26 Mar, 2010 10:53 |
|
 |
Nabla
|
 Re: Midi Bass By Industrial Radio
luke, speriamo che abbiano pagato le royalty alla Peavey, titolare del brevetto sulla tastiera, altrimenti prevedo una vita molto breve per questo produttore.
Quando nei primi anni 90 la Peavey acquis? i diritti del brevetto da Steve Chick, Wall dovette smettere di produrre l'MB4
|
| Condividi |
#2 Ven 26 Mar, 2010 13:43 |
|
 |
dedo
Contributor

|
luke, bello e con un Sito molto dettagliato che risponde subito ad un p? di domande. Il costo ? veramente proibitivo, mi si ? scottato il mouse  bisognerebbe verificare il livello dello strumento "elettrico" che spero sia il top.
Dopo mi guardo i video
____________________ Dedo sul Tubo
|
| Condividi |
#3 Ven 26 Mar, 2010 14:04 |
|
 |
luke
Luca Romeo
|
Nabla ha scritto: luke, speriamo che abbiano pagato le royalty alla Peavey, titolare del brevetto sulla tastiera, altrimenti prevedo una vita molto breve per questo produttore.
Quando nei primi anni 90 la Peavey acquis? i diritti del brevetto da Steve Chick, Wall dovette smettere di produrre l'MB4
La notizia della produzione mi ? arrivata da un blog di Doug Wimbish , che pare insieme proprio a steve Chick stiano costruendo un progetto di midi bass partendo da quello della industrial..magari signature.
la cosa che piu mi ha colpito del midi bass ? il suono in modalit? clean, un super jazzone !
|
| Condividi |
#4 Ven 26 Mar, 2010 16:28 |
|
 |
flea88
|
Sono molto interessato a quel basso ma non riesco a capire una cosa:
i suoni midi sono direttamente nel basso? Il basso pu? essere collegato direttamente all'amplificatore oppure deve passare per forza attraverso un computer?
Lorenzo
|
| Condividi |
#5 Mar 05 Ott, 2010 17:40 |
|
 |
Silvestro
|
il fatto che sia un jazz bass
gi? mi sta simpatico ...
per?, prezzo a parte, avessi un giocattolino cos?
finirei per suonare ancor pi? da solo, e la cosa un p? mi preoccupa...
#6 Mar 05 Ott, 2010 18:14 |
|
 |
Il Giovane Casanova
|
flea88 dal basso esce solo un cavo MIDI poi devi collegare tutto allo scatolotto che ti danno loro o a un expander...
Il discorso ? lo stesso di avere il classico pick up esafonico della Roland incollato al basso.
Dal basso esce solo un segnale MIDI che poi tu dovrai opportunamente processare con tutti i dispositivi di cui avrai la necessit?...
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#7 Mar 05 Ott, 2010 18:41 |
|
 |
|
|