Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Midi Bass By Industrial Radio
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Midi Bass By Industrial Radio 

Ciao , vi segnalo questo Sito di produttori di bassi midi
In pratica un jazz bass con controller midi , da poter interfacciare con la maggior parte dei Virtual Instrument in circolazione ( arturia , fm8 e cosi via )
Se prende la piega che deve , possiamo salutare pedalini e multieffetini vari
le demo sul tubo sono abbastanza esaustive, si parte dal classico sub bass, fino ad arrivare ad un arpeggiatore
da quanto ho capito il midi bass consente anche di miscelare il suono clean ( quello vero ) del basso con il segnale midi
Midi bass sito
Midi bass channel on Youtube

Buona futura GAS a tutti !

Io uso: solo le dita

luke Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Midi Bass By Industrial Radio 

luke, speriamo che abbiano pagato le royalty alla Peavey, titolare del brevetto sulla tastiera, altrimenti prevedo una vita molto breve per questo produttore.
Quando nei primi anni 90 la Peavey acquis? i diritti del brevetto da Steve Chick, Wall dovette smettere di produrre l'MB4

Nabla Invia Messaggio Privato

luke, bello e con un Sito molto dettagliato che risponde subito ad un p? di domande. Il costo ? veramente proibitivo, mi si ? scottato il mouse    bisognerebbe verificare il livello dello strumento "elettrico" che spero sia il top.
Dopo mi guardo i video

dedo Invia Messaggio Privato

Nabla ha scritto:  
luke, speriamo che abbiano pagato le royalty alla Peavey, titolare del brevetto sulla tastiera, altrimenti prevedo una vita molto breve per questo produttore.
Quando nei primi anni 90 la Peavey acquis? i diritti del brevetto da Steve Chick, Wall dovette smettere di produrre l'MB4

La notizia della produzione mi ? arrivata da un blog di Doug Wimbish , che pare insieme proprio a steve Chick stiano costruendo un progetto di midi bass partendo da quello della industrial..magari signature.
la cosa che piu mi ha colpito del midi bass ? il suono in modalit? clean, un super jazzone !

luke Invia Messaggio Privato

Sono molto interessato a quel basso ma non riesco a capire una cosa:
i suoni midi sono direttamente nel basso? Il basso pu? essere collegato direttamente all'amplificatore oppure deve passare per forza attraverso un computer?
Lorenzo

flea88 Invia Messaggio Privato HomePage

il fatto che sia un jazz bass
gi? mi sta simpatico ...

per?, prezzo a parte, avessi un giocattolino cos?
finirei per suonare ancor pi? da solo, e la cosa un p? mi preoccupa...  

http://www.youtube.com/user/jazzz65

Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage

flea88 dal basso esce solo un cavo MIDI poi devi collegare tutto allo scatolotto che ti danno loro o a un expander...
Il discorso ? lo stesso di avere il classico pick up esafonico della Roland incollato al basso.
Dal basso esce solo un segnale MIDI che poi tu dovrai opportunamente processare con tutti i dispositivi di cui avrai la necessit?...

Io uso: plettro e dita

Il Giovane Casanova Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Convertitore Audio/midi pizzicacorde In The Studio 7 Sab 25 Gen, 2014 09:43 Leggi gli ultimi Messaggi
pizzicacorde
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Programma Per Fare "radio" (podc... eniac In The Studio 2 Mer 09 Apr, 2008 14:22 Leggi gli ultimi Messaggi
eniac
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi F-bass BN5 Marco Di Marzio Bassi&Co. 129 Lun 03 Mar, 2008 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Migueldicarlo

Lista Permessi