Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Sandberg California JJ 5
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sandberg California JJ 5 
 
summer63 ha scritto:  
sospetto che tu abbia su un'elettronica a tre bande


Inizio a crederlo anch'io visto che il pot concentrico superiore ha una frequenza un po' bassina per essere il controllo degli alti...e FabioFender ha appena confermato.  

La persona che me l'ha venduto non sa di che legno si tratti, dice che non ? esperto, e mi ha "spacciato" l'elettronica come una vol, bal, tono, bassi/alti. Probabilmente l'avr? avuto in permuta da chiss? chi e l'avr? usato davvero poco.

Ecco, nell'ipotesi ora con buona probabilit? confermata di una 3 bande, di che marca si tratterebbe?

Circa il legno ? che ho avuto un basso in ontano ma con venature molto simili e un basso in frassino con venature molto diverse (pi? "circolari") quindi non saprei proprio.....

Ad ogni modo basso pesa 4.6 kg....pu? essere indicativo? Vogliamo fare uno studio statistico in base ai campioni del Forum?  
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sandberg California JJ 5 
 
Vin, con 4,6 Kg tenderei ad escludere il Frassino Europeo, di solito con quello i 5 corde vanno intorno o sopra i 5.

L'EQ potrebbe essere Delano, Glockenklang o Sandberg ! dipende dall'anno di costruzione...almeno quello lo sai ? oppure se ? un basso passato da me e mi dici il seriale...io ti dico vita, morte e miracoli  

FF
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
 
FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sandberg California JJ 5 
 
FabioFender, ho svitato quelle 3 viti del control plate e.....MEC. Sui pot c'? questa scritta.  

Ti scrivo il seriale in privato.


Edit: sul pot del volume e su quello di concentrico c'? scritto Mec, su quello del blend c'? una specie di "dB" stilizzata, sul tono una "S" con due disegni che sembrano "chiavette per accordare" ai lati (ho fatto una foto ma coi mezzi che mi ritrovo non si distinguono le cose).
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Vin il Gio 26 Lug, 2012 18:34, modificato 1 volta in totale 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sandberg California JJ 5 
 
Vin, allora dovrebbe essere uno strumento di 4/5 anni fa, dove le elettroniche erano "un mix" di marche, ovvero le prime di quelle che ora definiscono come Sandberg...che in realt?, dato che Sandberg non produce elettroniche, sono il "risultato" ottenuto con i marchi che hanno usato in precedenza.
Tieni inoltre presente che Glockenklang ha usato/usa anche componentistica MEC...dato che sono "cugini"   quindi potrebbe anche essere una Glock "effettiva", di quelli precedenti alla attuale produzione "all Glock".

Il seriale per me puoi anche scriverlo qui sopra...non vedo il problema   ...ma se vuoi va bene anche in pvt, via mail.

FF
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
 
FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sandberg California JJ 5 
 
Te l'ho mandato in privato perch? sul Forum ho visto sempre fare cos? e non mi sono posto il problema....    Forse per evitare che il delinquentello di turno se lo freghi assieme alle foto e insceni una truffa su mercatino musicale?

La Glockenklang l'avevo esclusa basandomi sulle immagini del loro Sito, molto diverse da quello che ho trovato sotto al control plate.

Comunque confermo il fatto che il tono funziona solo fino a met? corsa in passivo mentre in attivo ? un normale boost/cut.

Ad ogni modo, non so se ? una caratteristica dei pickup o sono le corde Rotosound steel 040 nuove montate dal venditore, fatto sta che sto bassetto ha un suono molto arioso e molto molto scavato sui medi.....non so ancora se mi piace o meno....mi ci devo abituare.  
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sandberg California JJ 5 
 
Approfittando che il basso ? caduto nelle mie adunche e rapaci mani, eccovi una recensione, da leggersi in chiaro subordine rispetto a quella, ottima, del Darsti ..


PS: si accettano offerte, ? mio fino alle 19 ..  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sandberg California JJ 5 
 
Ragassuoli, qualche piccolo aggiornamento.

Il body del California ? in ontano (parola di Holger della Sandberg) ed ? un esemplare del 2004.

Ho avuto modo di testarlo per bene live durante un minitour col gruppo di una settimana e devo dire che sono enormemente soddisfatto.

Meccaniche precise, accordatura incredibilmente stabile nonostante i trasbordi in macchina al sole, timbrica morbida e "riempitiva" da jazzbass, frequenze alte sempre ben presenti anche in passivo, manico confortevole, nessuna differenza di volume tra slap e fingering, non una piuma ma peso accettabile, sensazione di comodit? e robustezza quando lo si suona.

Probabilmente dovuto alla tipologia di pickup un buco sulle mediobasse che male si sposa con la mia testata G&K MB500 che in flat ne ha davvero poche, ma l'equalizzatore (della testata) risolve tutto.

Per quanto riguarda invece l'eq. on board la mia configurazione preferita ? medi flat (quelli preferisco incrementarli dalla testata) con bassi un po' enfatizzati e alti leggermente in boost o in cut a seconda del brano pi? o meno slappereccio.

Non gradisco totalmente il suono del solo pickup al ponte perch? un po' troppo sottile (lo cambierei con uno in alnico se non fosse un pugno nell'occhio per la differenza di dimensioni dei poli rispetto al pickup al manico), tuttavia trovo davvero bello quello al manico che trovo molto tendente al suono precision, o per lo meno molto pi? vicino rispetto a quello al manico di altri jazz-style che ho provato.

Insomma un basso che straconsiglio soprattutto alla luce del rapporto qualit?/prezzo se si pensa che per avere uno strumento dalle caratteristiche simili bisogna andare su un Fender American Deluxe che usato costa praticamente il doppio e come finiture non ? di certo superiore, anzi!



P.S. Colgo l'occasione per tessere le lodi della mia fidata cassa Ats 2x10 che anche a volumi alti e con bassi a manetta ha sempre retto benissimo non ha mai avuto bisogno di essere amplificata.
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sandberg California JJ 5 
 
Raga ma per quanto riguarda gli Electra? Sempre sandberg
 




 
laphetti Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario