Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Sorprese Cinesi Dalla Warwick
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Rockbass Streamer LX 5 
 
Salute compari, mi aggancio qui sotto.
E' finalmente giunto il momento di cambiar basso per me, dopo tre anni ormai  
Ora, da qualche mese mi sto guardando in giro per vedere cosa offre il mercato attualmente, e su cosa desideri io, e anche su consiglio del mio maestro ho pensato di prendere un 5 corde attivo. Ora, io non ho molta esperienza, suono mi diverto e non pretendo troppo dai miei strumenti, quindi, complice anche il fatto che paga mio padre (sono gggiovine io che volete?   ) mi stavo orientando su questo modello di streamer, che esteticamente mi garba assai, giustappunto oggi l'ho provato in negozio, ma non era settato, la batteria non so com'era messa, e poi non c'era il gruppo...insomma i soliti problemi che tutti voi conoscete. Leggendo un po' di topic riguardo questo basso (pochi, per la verità) ho visto il discorso del legno (Carolena? Carolina? Boh?) ma non so quanto questo effettivamente influisca, ora la domanda è: Fo una cacchiata a comprarlo o no? Considerando che nuovo in negozio viene 519, su internette anche a 399 si trova, insomma ditemi un po' la vostra. Grazie a tutti in anticipo!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Baldur9750 il Sab 20 Giu, 2015 13:09, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sorprese Cinesi Dalla Warwick 
 
Guardian of Asgaard, bbeh, 399, marchio 'prestigioso' e rivendibile, te l'han consigliato, ti piace (penso) esteticamente ...

... Ben altre c.....e farai, molto più gravi,  t'assicuro  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sorprese Cinesi Dalla Warwick 
 
Se su internet si trova a meno prendilo a meno, non stiamo parlando di Fender anni '70 in cui ci devi spendere 6000euro e allora ne provi 18 prima di decidere quale ti piace.

Personalmente sono contro i bassi attivi sotto una certa fascia di prezzo, però se il basso ti è piaciuto e non hai modo di provare altre strumenti prendilo   .
 




Io uso: plettro e dita

____________________

Powered by

aguilar_logo_1372630800_107693

"I bassisti sono come il latte, vanno Pastorizzati"

"se il legno è buono buono fanno un CS, se è buono ma potrebbe fare di meglio American standa, se c'ha venature strambe fender mex, se c'ha nodi lo mandano a fodera" Cit. SerEgno
 
Theorized Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sorprese Cinesi Dalla Warwick 
 
Mi ero dimenticato di menzionare una cosa, ovvero che il si basso mi era sembrato un po' molle, ma considerando che il set up non era stato fatto, le corde erano delle warwick red label, non so se sia qualcosa pe farmi desistere dall'acquisto o qualcosa di risolvibile con un buon setup e corde nuove, voi che ne pensate?
Comunque grazie per le pronte risposte  
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sorprese Cinesi Dalla Warwick 
 
Citazione:
ma considerando che il set up non era stato fatto, le corde erano delle warwick red label,


e non è poco. Un buon settaggio e delle corde buone (le Warwick non le ho mai provate, quindi non so rispondere), ti cambiano il suono e la suonabilità dello strumento di parecchio.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sorprese Cinesi Dalla Warwick 
 
Guardian of Asgaard, è un basso di approccio al 5 corde, per quanto sia uno tra i migliori della rockbass non sarà eccezionale se ci suonerai spinto...quinta corda, sui pochi RB che ho provato, poco suonante, alle note alte quasi inesistente
corde warwick mai provate neanche io se non sui modelli nuovi e di pessimo setup con cui ho fatto alcune prove in negozio!!

però se ti piace la forma steamer consiglio uno spector legend, li fanno in korea e per mia esperienza suonano benissimo costando qualche centinaio in più dei rockbass. IMHO non c'è paragone alcuno, chiaramente siamo anche su un altra fascia di prezzo, ma sull'usato si trovano a poco, a meno del prezzo di questo LX da nuovo. se ti capita di vederne qualcuno, facci un giro, ne varrà la pena

comunque il carolena pare sia un tipo di pino
 




Io uso: solo le dita

____________________
Little Creatures - tour e media disponibili
Faya Freedom - reggae dal lago maggiore! - EP in vendita
Quattro rami di James - bossa, gipsy, blues for weddings

il mio facebook Link
il mio myspace Link
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sorprese Cinesi Dalla Warwick 
 
Citazione:
warwick red label
... l'orrore, l'orrore  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sorprese Cinesi Dalla Warwick 
 
summer63, "l'errore", aggiungerei  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sorprese Cinesi Dalla Warwick 
 
Citazione:
l'orrore, l'orrore


Ahaha. Allora siamo a cavallo...

[b]milfedbrother[b], capisco il tuo consiglio, che è anche utile, ma qualche centinaio di Euro in più per un ragazzo di 17 anni sono un'enormità.



E poi è il papà che caccia li sordi.... non ti vorrei sulla sua coscienza se il ragazzo poi vole sonà la tromba fra un paio d'anni....
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sorprese Cinesi Dalla Warwick 
 
darry,       a questo non avevo pensato!
allora mi butto a consigliare l'usato in ogni caso: ti prendi un basso che da nuovo starebbe più alto di prezzo, ma pagandolo meno, magari già settato, e con un po' di culo in ottime condizioni, che se dopo qualche tempo ti accorgi non fare per te (il 5 corde dico, non il basso in generale) lo puoi rivendere alla stessa cifra.
e con quei soldi comprare la tromba.  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Little Creatures - tour e media disponibili
Faya Freedom - reggae dal lago maggiore! - EP in vendita
Quattro rami di James - bossa, gipsy, blues for weddings

il mio facebook Link
il mio myspace Link
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sorprese Cinesi Dalla Warwick 
 
A dire il vero sugli spector ci avevo buttato l'occhio in questo lungo inverno di attesa, anche se poi avevo lasciato perdere perché lessi che sono un po' "lost in the mix", che a me non piace per nulla. Ora vedo che a 500 euro c'è uno spector legend classic di un bel black cherryburst   vicino a me, qui di magari un salto si può anche fare. Come 5a corda dite che è meglio? E a livello di suono? Le dicerie che avevo sentito sono vere o no? Considerate che a me piace un suono di "tono aperto" sul passivo, su un basso attivo come farei a replicare? Intendo l'equalizzazione migliore. Il mio maestro mi ha anche prestato un 5 corde che tiene alla scuola di musica, e dopo qualche giorno di suonaggio ho ripreso in mano il mio...un altro mondo. Il manico sottilissimo in confronto, i pickup molto bassi, non mi ci trovavo per niente, col MIO strumento. La cosa mi ha scioccato alquanto.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sorprese Cinesi Dalla Warwick 
 
Guardian of Asgaard, quello strumento aveva un manico particolarmente comodo, occhio che warwick e spector ce l'hanno un pelo ciccio. Come ti sei trovato a livello di intercorda (distanza tra le corde) e di spessore del manico con il rockbass che hai provato?
io comunque andrei a provare (disponibilità permettendo) lo spector che hai vicino casa almeno per farti un idea di suono e comodità del manico
sulla quinta corda niente da ridire, e anche per l'eventualità lost in the mix: quello che ho provato usciva e bello aggressivo
per l'altra domanda sul settaggio ogni strumento fa storia a se ma stai tranquillo che il tuo "tono aperto" con questi lo trovi eccome
 




Io uso: solo le dita

____________________
Little Creatures - tour e media disponibili
Faya Freedom - reggae dal lago maggiore! - EP in vendita
Quattro rami di James - bossa, gipsy, blues for weddings

il mio facebook Link
il mio myspace Link
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sorprese Cinesi Dalla Warwick 
 
Ti dirò, il rockbass mi era parso comodo, e l'intercorda andava bene, mi sono accorto che mi trovo meglio con un manico più largo su cui appoggiarmi che su uno stretto. Fondamentalmente sono combattuto tra questi due modelli, lo spector legend e il rockbass streamer lx5. Domani ne parlo col mio maestro e vedrò di decidere, anche perché c'è un'offerta sul warwick che non vorrei perdere, se lo compro, e non so quando finirà.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sorprese Cinesi Dalla Warwick 
 
Amici ascoltate, è importante.
Oggi girando in mercatino (no, ancora non ho comprato niente) ho visto un Corvette FNA (quello con solo l'humbuckerozzo da MM) vicino amme, a 300 pleuri. Che dite? Io quel modello di basso non lo conosco per nulla ma dovrebbe essere made in germany no? Quindi la qualità ci dovrebbe essere, in più risparmierei ulteriormente e potrei alimentare la GAS futura. Sono in fibrillazione, aiuto.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sorprese Cinesi Dalla Warwick 
 
Guardian of Asgaard, visto che puoi provarlo, valuta tu stesso... magari ti fa schifo appena lo imbracci, o noti che qualitativamente non è granchè, vai a sapere...

se puoi provare, non c'è commento che tenga.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sorprese Cinesi Dalla Warwick 
 
Guardian of Asgaard,

Provalo.
Anzi, dacci tu una tua impressione sullo strumento. Può essere utile per noialtri qui del Forum.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sorprese Cinesi Dalla Warwick 
 
Lo faró sicuramente (sia provarlo che una "recensione" se lo compro) ma chiedevo se vale la pena andarlo a vedere, se il prezzo è giusto, caro o vantaggioso e anche magari  cosa guardare nello strumento per capire se c'è qualche magagna (dato che non sono esperto ed è la prima volta che valuto uno strumento usato) tenendo conto anche del fatto che è sì "vicino", ma un'oretta e mezza di macchina (più o meno) comunque devo farla, e se non ne vale la pena a prescindere ci rinunciavo. Inoltre visto che dovrebbe essere una serie particolare non so se c'è qualcosa di cui dovrei essere a conoscenza (qualche difetto congenito, roba del genere). Visto che voi siete molto più esperti di me appena ho qualche dubbio vengo qui, e finora ha funzionato bene  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Baldur9750 il Mar 30 Giu, 2015 14:05, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sorprese Cinesi Dalla Warwick 
 
se è il 5 corde rosso io andrei a vederlo al volo, a quel prezzo è un ottimo affare!
e credo sia un germany con manico e tastiera in wenge  ( dal seriale pare un '98).

da guardare son sempre le solite cose.
manico dritto e non torto,
body non devastato
truss road
etc..

io personalmente non ho mai trovato difetti sui W. anche se maltrattati.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
 
Ultima modifica di compulsive il Mar 30 Giu, 2015 14:15, modificato 1 volta in totale 
compulsive Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sorprese Cinesi Dalla Warwick 
 
Guardian of Asgaard,Io posseggo un Fna 5 corde, non lo darei via nemmeno per 1000 euro, il valore di mercato sicuramente è superiore ai 500 euro usato  
 




Io uso: plettro e dita
 
Animepro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sorprese Cinesi Dalla Warwick 
 
Guardian of Asgaard, mi spieghi cosa c'entra con il topic?  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sorprese Cinesi Dalla Warwick 
 
Azz, hai ragione, chiedo perdono per l'OT, non ci ho pensato minimamente. Che faccio, vado sotto altri topics che parlano di FNA?
 




Io uso: plettro e dita
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario