| Autore |
Messaggio |
Theo
|
 B.C. Rich Warlock Vortex Signature
Salve a tutti!!! ho acquistato da poco un basso Warlock (il Vortex signature per l'esattezza) e dato che ? il mio primo B.C. Rich volevo sapere se ? normale il problema che ho riscontrato:
La circuiteria dei pick up attivi possiede un assorbimento particolarmente elevato, del tipo che la batteria me la consuma in due giorni!!! Mi ? stato riferito che ? una cosa "normale", volevo sapere da Voi se posso fidarmi...
Ringrazio anticipatamente!
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Sab 09 Gen, 2010 17:25 |
|
 |
Vario
|
 Re: B.C. Rich Warlock Vortex Signature
Theo, normale che la consumi in 2 giorni?
B?, non ho mai avuto un BC Rich (e meno male..  ) ma ci deve essere qualcosa che non va!
EDIT: d? per scontato che tu tolga il jack quando non suoni (anche se sarebbe troppo poco in ogni caso)
Ultima modifica di Vario il Sab 09 Gen, 2010 18:16, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#2 Sab 09 Gen, 2010 18:15 |
|
 |
Theo
|
Si il jack lo tolgo, ho gi? avuto strumenti attivi in passato, e effettivamente cambiare la batteria era un'operazione che avveniva di rado, ma a causa della mia completa ignoranza in fatto di circuiteria ho preso in buona fede ci? che mi ? stato detto...
|
| Condividi |
#3 Sab 09 Gen, 2010 18:40 |
|
 |
Tommy Rodgers
|
Theo, che batterie usi, ricaricabili? Potrebbe essere quello il problema.
Io ho avuto un Warlock attivo e non ho mai cambiato la batteria, l'ho tenuto circa un anno.
____________________ Non esiste una risposta, ma tantissime opinioni diverse.
Molte delle quali sono sbagliate.
"Facciamo musica di merda ma almeno facciamola a 8ohm" [cit.]
Facebook Follow me on Twitter!
|
| Condividi |
#4 Sab 09 Gen, 2010 19:04 |
|
 |
P-Bost
|
Theo,fidati c'? qualche problema... ma nessun dramma, portalo da un liutaio... magari ? una cosetta da pochi minuti e pochi euro
|
| Condividi |
#5 Sab 09 Gen, 2010 19:07 |
|
 |
Theo
|
No tutt'altro, uso le Duracell (!!!).
Ho controllato l'assorbimento con il tester e mi dava un valore di poco superiore al 2... Ho paura che sia un difetto dello strumento. lo mander? in assistenza... gi? che ci sono vi faccio ancora un'altra domanda: secondo Voi ? possibile passare da una circuiteria attiva ad una passiva senza dover cambiare i pick-up (escludendo il pre immagino)?
|
| Condividi |
#6 Sab 09 Gen, 2010 19:09 |
|
 |
ziovax
Contributor

|
^^^
Si, ma il Warlock perderebbe il suo caratteristico suono aggressivo.
Io non credo che sia un problema grave, riparalo e goditi il basso in tutte le sue peculiarit?.
____________________ "Si, lo so che dovrei starmene con i piedi per terra, ma il cielo è infinitamente più bello."
|
| Condividi |
#7 Sab 09 Gen, 2010 20:08 |
|
 |
dead
|
io ho avuto un Warlock per un paio di anni e ho cambiato la pila al massimo due volte
lo stesso basso in versione passiva l'ho sentito e provato, secondo me perde un po' di "botta" non so se conviene
____________________ if i make the band smile, i make everybody smile ~ donald duck dunn
it doesn't matter what kind of equipment that you use 'cos music gonna come from you ~ victor wooten
|
| Condividi |
#8 Sab 09 Gen, 2010 22:53 |
|
 |
|
|