Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Alta Liuteria Senza Svalutazione, ? Possibile?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alta Liuteria Senza Svalutazione, ? Possibile? 
 
un agglomerato di parti si, ma si citavano produttori che hanno progettato, disegnato le parti in questione e queste vengono prodotte su proprie specifiche. ? solo il mero lavoro materiale che viene sostituito dalla macchina. poi ? vero che escludendo la customizzazione ci si avvicina ad un prodotto industriale, in quello concordo.
quindi se parliamo di Alta Liuteria come di prodotto custom ed assolutamente artigianele ? OVVIO che si svaluti perch? fortemente caratterizzato soggettivamente dalle richieste dell'utente. caratteristiche dei prodotti industriali ? che nascono da ricerche di mercato volte a farli apprezzare a pi? persone possibile, quindi ? ovvio che si rivendano meglio
 




Io uso: plettro e dita
 
invisible Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alta Liuteria Senza Svalutazione, ? Possibile? 
 
Uno dei problemi del tuo ragionamento ?: quante persone si fanno fare la roba da terzi e lo dicono?  
Per quanto mi riguarda credo che l'artigiano dovrebbe costruire lo strumento da zero. Creare, non assemblare.
Io cerco di avvicinarmi pi? che posso al 100% di parti prodotte in casa. Purtroppo ancora non mi ? possibile costruirmi ponti e meccaniche ma mi avvicino abbastanza: mi faccio tutta la parte lignea dello strumento (tastiera, manico, body), i pickup... persino i loghi li taglio io e mi faccio anche le casse. Per come la vedo io ? cos? che va fatto.
Se invece (come molti) mi facessi arrivare le tastiere gi? tagliate, i body gi? lavorati e fresati, i pickup e mandassi a fare la verniciatura fuori... non mi definirei certo artigiano. Comunque prima che mi frustino per il mio integralismo torniamo in topic... e mi trovi d'accordo, pi? lo strumento ? vicino ai nostri bisogni pi? sar? dura darlo via. Giustamente, anche.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Always running against the grain
 
Prometeus Guitars Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alta Liuteria Senza Svalutazione, ? Possibile? 
 
Armando Pugliese ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Se invece (come molti) mi facessi arrivare le tastiere gi? tagliate, i body gi? lavorati e fresati, i pickup e mandassi a fare la verniciatura fuori... non mi definirei certo artigiano.


Come non darti ragione?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it/
 
Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alta Liuteria Senza Svalutazione, ? Possibile? 
 
Armando Pugliese,un buon assemblatore che magari cerca di accontentare l'utente finale assemblandogli appunto il basso nel miglior modo possibile e magari in una configurazione di legni\elettroniche che magari non esiste ma ? gradita ma sicuramente non un artigiano (magari anche un'assemblatore ? utile e ce ne fossero di onesti e capaci ma non ? un'artigiano)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Cos'è il basso in una band?.... E' quel respiro che lega le
pulsazioni della ritmica al fluido vitale
della melodia, sincronizzandole.


https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA
 
jackbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alta Liuteria Senza Svalutazione, ? Possibile? 
 
armando ti quoto alla grande!

comunque la perdit? c'? sempre... e va da met? prezzo in su..

secondo me ? anche giusto che ci sia altrimenti perch? comprare strumenti usati?

per? sulla questione svalutazione tra strumenti di liuteria e industriali avviene il contrario di ci? che avviene con il contrabbaSSO...  

invece uno strumento fatto a mano dovrebbe essere un po piu stabile nel perdere valore..

armando, magari i tuoi strumenti fra un secolo saranno ricercati e super quotati come i contrabbassi dell'800  
 




Io uso: solo le dita
 
SsTe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alta Liuteria Senza Svalutazione, ? Possibile? 
 
La mia esperienza con gli artigianali altrui ? relativa ai bassi "Parola vietata". Ne ho avuti circa 12, molti presi usati ma 5-6 presi nuovi.
Al momento della rivendita devo dire di non aver patito assolutamente di pi? che con uno strumento di fabbrica. Anzi... in realt? come ho gi? detto a volte sono andato anche in pari.

Chiaramente bisogna trovare l'acquirente adatto... e visto il tipo di strumento ? sicuramente pi? difficile che trovare l'acquirente per un Fender. Ma c'? una differenza: finch? ho suonato quei bassi sono stato soddisfatto, ho avuto complimenti da fonici ed ascoltatori e credo di essere riuscito ad esprimermi musicalmente al 100%... cosa che con altri strumenti non sono riuscito a fare.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Always running against the grain
 
Prometeus Guitars Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alta Liuteria Senza Svalutazione, ? Possibile? 
 
Armando Pugliese, e non ? poco no?????  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Cos'è il basso in una band?.... E' quel respiro che lega le
pulsazioni della ritmica al fluido vitale
della melodia, sincronizzandole.


https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA
 
jackbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alta Liuteria Senza Svalutazione, ? Possibile? 
 
secondo me non ? sbagliato che ci sia una svalutazione. anzi. ? sbagliato che non ci sia per certi strumenti marchiati. vedo spesso gente che vende bassi da 600? a 550 perch? sono come nuovi. o gente che vende strumenti ad un prezzo maggiore del loro valore. esempio? gli squier degli anni 80. i JV ed in generale quelli made in japan. non sono n? strumenti vintage, n? custom sciop o fatti a mano o con chiss? quale caspita di diavoleria esoterica... sono bassi, fatti con le stesse macchina che usano adesso (magari pi? moderne), con le stesse tecnologie.

seguendo l'OT dell'artigiano o meno. la mia idea ? "ad ognuno il suo". o meglio. un liutaio ? "specializzato nei legni. che poi sappia fare pickup, elettroniche, ponti, meccaniche etc buon per lui. il punto ?:
utilizzando i pezzi autoprodotti, il costo dello strumento (a parit? di risultato) ? maggiore, minore o uguale rispetto ad usare un prodotto industriale?
se un liutaio mi presenta un suo prodotto con un pickup bartolini non dico che non ? un artigiano, ma che semplicemente non ha le capacita/nozioni tecniche/macchinari per fare dei pickup dello stesso livello e che suonano cos?. o magari riesce a farli ma gli costa meno comprare i bartolini.
ovviamente, se vado dal liutaio e mi presenta un basso che ha semplicemente rifinito.... il discorso cambia.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alta Liuteria Senza Svalutazione, ? Possibile? 
 
Saro un po provocatorio....
La svalutazione di un qualsivoglia strumento  ? maggiore per i bassi di liuteria , cosa che, da un punto di vista strettamente "tecnico" sarebbe deprecabile:  ? indubbio che un basso di liuteria abbia dietro di se un lavoro artigianale di molte ore, selezione dei legni, un continuo interfacciarsi col cliente fino al momento in cui egli lo ritira qundi indiscutibilmente un maggior valore...... la cosa che mi lascia un po perplesso ? che, dopo essersi fatti costruire  gli strumenti piu disparati, dopo un po , quegli strumenti cosi personali li si ritrova dopo 2 mesi in vendita a due soldi sul Mercatino....

Secondo me ci? purtroppo ? derivato da un errato approccio del cliente alla costruzione liuteristica.... gia in tanti purtroppo non hanno le idee chiare di per se...magari vanno dal liutaio con un suono in testa, e poi nn gli torna...
Si dovrebbe invece avere la coscienza che uno strumento di liuteria ? una cosa artigianale, che il risultato finale sara pur sempre un po "inaspettato", in primis perche, appena lo si assembla, il suono ? piu acerbo, e deve per forza assestarsi e "maturare" un po... insomma, come avere un figlio da crescere e curare. Non ? come andare in un negozio e prendere il basso dal trespolo....
Io faccio gli strumenti solo per me , sono senza marca alcuna, cosi ho il pretesto di tenerli per sempre e suonarmeli .... spesso avere una marca blasonata sulla paletta invita alla "GAS facile ", ma tante volte bisognerebbe fare maggiore attenzione se ci facciamo costruire uno strumento cosi personale , a maggior ragione se viene customizzato al massimo.
 




 
stepuc78 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alta Liuteria Senza Svalutazione, ? Possibile? 
 
IMHO l'80% dei bassi di liuteria venduti vanno in mano a persone che

a) potrebbero trovare quello che fa per loro nei negozi, semplicemente provando qualche basso in pi?

b) non hanno minimamente idea di come ottenere il suono che vogliono

mi ricordo in particolare un ragazzino che era venuto qui a dire che aveva concluso che quello che ci voleva per lui era un basso di liuteria. curruculum: zero, bassi avuti in precedenza: due, et?: 18 anni o gi? di l?; per un po' ho avuto il dubbio che fosse un fake.
Chiaramente questo ? un caso limite, ma ? sintomatico di un approccio sbagliato: si carica il nuovo strument di aspettative, immaginando che risolver? le manchevolezze del NOSTRO modo di suonare. chiss? che suono avremo con quello, chiss? che velocit?, finalmente avremo quel groove che ci piace tanto. poi una volta acquistato ci si rende conto che le mani sono sempre quelle, e scatta la delusione. per qualche giorno si mente spudoratamente, si mettono sul Forum foto dello strumento per celebrare, si dice a tutti "Oddio suona da paura", ma in realt? gi? la prima sera si ? andati a letto con il tarlo di aver sbattuto nel cesso 3000?, lo si vorrebbe bruciare, il pargolo nuovo. Dal secondo giorno in gi? scattano le prove compulsive e i settaggi estremi: "non ? possibile, lo strumento DEVE suonare bene, sar? settato male, avr? bisogno di corde nuove, sar? che mi ci devo abituare" ecc.  ecc.
Ma dopo un po' la realt? ? l?, ineluttabile: lo strumento nuovo suona su per gi? come i 5 precedenti, cambia solo per alcune sfumature, diciamocelo: il fatto di aver arretrato di 3mm il PU al ponte e di esserci fatti fare la tastiera piatta non fa un basso che suona molto diverso dal jazz bass (tanto per dirne uno "banale") che avevamo gi?, ed evidentemente non era il radius della tastiera a impedirci di fare tapping a 180bpm, poi l'idea di farci fare il top in baobab marcio di palude del madagascar si ? rivelato un boomerang: quel top color vomito ci ha stancato dopo 12 ore, sarebbe stato meglio farsi fare un bel sunburst.
A questo punto le alternative sono tante, ma nessuna ? rosea:

a) vendere il figlio degenere, perdere 1500? secchi e, asupicabilmente, essere pi? oculati in futuro

b) tenersi il basso perch? ormai abbiamo speso il notro budget dei prossimo 10 anni e, asupicabilmente, essere pi? oculati in futuro

c) tenersi il basso incazzandosi perch? non ? quello che cercavamo, continuare a essere le capre di sempre, non provare altri bassi e recarsi ancora da un liutaio (non quello dell'altra volta, perch? lascia stare che quello l? ? un coglione) al prossimo attacco di GAS, chiaramente senza essere pi? oculati in futuro


   

chiaramente il mio post vuole essere scherzoso, per? una piccola morale c'?: a mio avviso poca gente ha l'esperienza per farsi fare un basso custom, prevedere come suoner? e che feel avr? sotto le sue mani, e anche per quei pochi le sorprese sono dietro l'angolo, da qui la spiegazione dei bassi da 1000 e una notte in vendita dopo 6 mesi. Sicuramente un liutaio dopo 3 minuti capisce se ha davanti un roby salomone di turno o un lameraccio che non distinguerebbe un piezo da un humbucker, sarei curioso (anche se immagino che nessuno riveler? mai questo genere di info) di sapere come si suddivide la clientela media dei liutai che frequentano il Forum
 




Io uso: solo le dita

____________________
Il bassista che non sapeva andare a tempo era cos? depresso che s? gett? dietro al treno...



http://www.dualismo.it , il nostro sito web!
 
Ultima modifica di maunope il Lun 11 Gen, 2010 17:45, modificato 1 volta in totale 
maunope Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alta Liuteria Senza Svalutazione, ? Possibile? 
 
Infatti io non ho bassi di liuteria.
Direi che sia sintomatico.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alta Liuteria Senza Svalutazione, ? Possibile? 
 
Comunque, secondo me, se ci si pone in partenza il problema della svalutazione/rivendibilit? (cosa peraltro assolutamente ragionevole), sarebbe meglio dirottare la propria scelta su tutt'altro tipo di basso.
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alta Liuteria Senza Svalutazione, ? Possibile? 
 
@Gaesh: nemmeno io, non sarei assolutamente in grado di fare una scelta oculata. poi sono dell'idea che per le mie capacit? i due bassi che posseggo siano pi? che sufficienti: tutte le cose che non mi soddisfano sono sicuramente causate dalle mie manacce, punto.  Una delle mie esperienze pi? formative ? stato vedere nonno suonare il peavey zodiac di pikkolo (basso da meno di 200?). CHE SUONO! lo faceva cantare in modo imbarazzante, attacco spaventoso, note belle definite,
era un basso da comprare al volo; poi l'ho preso in mano io e il suono faceva cacare, e allora ho capito molte cose :-)
Lo stesso giorno qualcuno di ancora pi? scarso di me ha preso in mano uno dei fodera presenti alla kermesse, e nelle sue mani non era niente di speciale (fate un po' voi cosa ci ha fato nonno, con quel fodera, ho la pelle d'oca ancora adesso).

@Rabble: dipende, uno vuole un basso custom e ha le idee chiare, magari pure giuste. solo che il dubbio "orpo, me lo farei fare, ma se sbaglio specifiche son 1000/1500? persi per liberarmene" pu? venir fuori. se intendi: "prima di farti fare un custom mettiti in condizioni id andare a colpo sicuro" ok, in caso contrario direi che i possibili casi sono tanti.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Il bassista che non sapeva andare a tempo era cos? depresso che s? gett? dietro al treno...



http://www.dualismo.it , il nostro sito web!
 
Ultima modifica di maunope il Lun 11 Gen, 2010 18:17, modificato 1 volta in totale 
maunope Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alta Liuteria Senza Svalutazione, ? Possibile? 
 
Probabilmente anche io avrei potuto soddisfare le mie necessit? con un basso industriale, ma alla fine mi sono rivolto ad un liutaio perch? avevo un idea abbastanza precisa di quello che volevo. Andare da un liutaio e dire: devi farmi un basso che suona come quello di, che ne so, Reggie Hamilton, mi sa un po' di, diciamo cos?, inesperto... , anche perch? 1) le mani non cambiano cambiando basso; 2) un basso di liuteria ? il progetto di un artigiano, e, a meno che non si tratti di un simil-fender, avr? caratteristiche sue proprie, diverse da quelle di altri strumenti. Io sono andato dal liutaio e gli ho detto: ho bisogno di un basso leggero, comodo, con intercorda generosa, con due single coil e che suoni bene. E insieme abbamo deciso tutto: scala, intercorda, posizione dei P/U e curvatura del manico. E devo essere sincero, Armando mi ha accontentato in pieno.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s 95253020149df242145f44
 
ljdg Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alta Liuteria Senza Svalutazione, ? Possibile? 
 
maunope Grandioso, un ritratto in puro realismo esistenziale.
Completo dei minimi particolari, veramente notevole.
Chiaramente, quoto.
 




Io uso: solo le dita
 
unacorda Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alta Liuteria Senza Svalutazione, ? Possibile? 
 
ljdg, rileggendo il mio post mi sono reso conto che potrebbe sembrare denigratorio nei tuoi confronti, ho messo la descrizione di un ipotetico basso di liuteria simile al tuo perch? essendo l'ultimo di cui ho sentito parlare me ne sono rimaste in testa le caratteristiche, che poi sono le prime a venirmi in mente. La mia voleva essere una critica scherzosa a un malcostume diffuso, assolutamente non riferita al tuo acquisto. ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
Il bassista che non sapeva andare a tempo era cos? depresso che s? gett? dietro al treno...



http://www.dualismo.it , il nostro sito web!
 
maunope Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alta Liuteria Senza Svalutazione, ? Possibile? 
 
E' proprio alla fine del tuo post che entra in gioco il Signor Marketing e ci frega tutti  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Brand New Sixties
 
Jappo81 Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alta Liuteria Senza Svalutazione, ? Possibile? 
 
Ahahah! Finir? in rissssssah!  
Uno dei miei maestri al corso di liuteria mi ripeteva sempre "Il liutaio dev'essere anche un po' psicologo"... invito tutti a riflettere su questa frase.
Se non capisci prima di tutto le persone e poi il musicista che ? in loro allora non metterti a fare il liutaio... fai solo danni.
Io come cliente sono sempre riuscito ad interfacciarmi correttamente col liutaio... e fortunatamente come costruttore ho un'ottima media. Di solito il cliente dice "E' esattamente come lo volevo, anche meglio" ma nessuno ? infallibile e tocca comunque al cliente capire cosa gli serve e come ottenerlo.
Se Valentino Rossi non sa comunicare con chi gli setta la moto va col culo a terra alla prima curva... ? un'esperienza piuttosto simile al buttar via 2500euro per un basso che non fa per noi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Always running against the grain
 
Prometeus Guitars Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alta Liuteria Senza Svalutazione, ? Possibile? 
 
Armando Pugliese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
invito tutti a riflettere su questa frase.

Tutti devono essere un po' psicologi.
Psicologi a parte.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alta Liuteria Senza Svalutazione, ? Possibile? 
 
Tua frase + tuo avatar =      
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Always running against the grain
 
Prometeus Guitars Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alta Liuteria Senza Svalutazione, ? Possibile? 
 
per la cronaca, l'aries di cui parlavo

http://cgi.ebay.IT/ws/eBayISAPI.dll...=STRK:MEBIDX:IT

ha superato i 1000?, e mancano ancora i 2g, ha sconfessato completamente le mie previsioni. sono curioso di vedere dove andr? a fiire. qualcuno di voi conosce il prezzo indicativo del nuovo?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Il bassista che non sapeva andare a tempo era cos? depresso che s? gett? dietro al treno...



http://www.dualismo.it , il nostro sito web!
 
maunope Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alta Liuteria Senza Svalutazione, ? Possibile? 
 
ganesh, tutti devono essere un po' psicologi. Bellissimo. Mi ricorda uno dei miei insegnanti al corso di informatica.
E' lo stesso per un sarto, per un liutaio, e chiss? per quanti altri. Deve essere difficile avere a che fare con qualcuno che ha in mente qualcosa ma nel cercare di farti capire cosa vuole esattamente, ti descrive tutt' altro...
A proposito di pick up coreani da quattro soldi, vorrei continuare nella mia "guerra" personale: i coreani nell' elettronica sono pi? avanti dei cinesi. E, tra parentesi, non mi sembra che i cort siano bassi cos? scandalosi per quello che costano. Un liutaio della mia zona mi ha sostituito dei semplicissimi pot al Manne, gli originali coreani, quelli attuali made in usa. Quelli originali sono durati anni, quelli made in usa, passati due anni, incominciano ad avere i loro seri problemi...   Porto solo la mia esperienza personale, niente di pi?, niente di meno, e non voglio togliere niente a nessuno.  
 




 
cubano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alta Liuteria Senza Svalutazione, ? Possibile? 
 
unacorda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
maunope Grandioso, un ritratto in puro realismo esistenziale.
Completo dei minimi particolari, veramente notevole.
Chiaramente, quoto.

anche io quoto in toto, infatti ho un basso di liuteria    probabilmente sono in quell'80% ma mi ? andata di c..o    le mie motivazioni le ho dette prima, non ho 18 anni (argh!) ma l'esperienza bassistica quando ho fatto fare l'Akm? era quella di un diciottenne, forse essendo pi? vecchio sono riuscito ad interloquire meglio? c'? da dire che ho scelto un liutaio "esordiente" cos? dovessi rivenderlo - e perch? mai? ? la mio "numero uno" (cit.) - ci perderei sicuro ma non 1500 euro. insomma Maunope ha ragione ma i motivi per andare da un liutaio sono tanti e diversi
 




Io uso: plettro e dita
 
invisible Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alta Liuteria Senza Svalutazione, ? Possibile? 
 
invisible, chiaro che il motivo per farsi fare un basso di liuteria pu? anche essere: "lo voglio a forma di aspirapolvere, non mi importa che sia in frassino o tiglio ma deve essere a forma di folletto", nel momento in cui uno ? consapevole di quello che fa tutte le motivazioni sono valide. Tipo quando ho preso il precision: sapevo che non mi serviva, ma lo volevo, potevo andare avanti per sempre con il jazz, ma ho voluto un altro basso :-D
 




Io uso: solo le dita

____________________
Il bassista che non sapeva andare a tempo era cos? depresso che s? gett? dietro al treno...



http://www.dualismo.it , il nostro sito web!
 
maunope Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alta Liuteria Senza Svalutazione, ? Possibile? 
 
Quoto a m? di pappagallo su tutto il topic ARMANDO PUGLIESE!
 




Io uso: solo le dita
 
pelirusso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Quanto Spendereste per un basso di liuteri... il pina Bassi&Co. 48 Lun 19 Feb, 2007 12:37 Leggi gli ultimi Messaggi
GhY
No Nuovi Messaggi 5 corde fretless di liuteria nuovo ganesh Bassi&Co. 15 Mar 04 Dic, 2007 19:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Bassteak
No Nuovi Messaggi Civica scuola di liuteria (MI) Orazio School Days 5 Lun 28 Lug, 2008 14:10 Leggi gli ultimi Messaggi
Piccandy
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Corsi di liuteria moderna: s? o no? maribyredivivus Mari By Redivivus 89 Mar 05 Ott, 2010 22:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Fleappo
No Nuovi Messaggi Consiglio 6 Corde Fascia Medio-alta Julius Forsaker Bassi&Co. 6 Ven 25 Mar, 2016 09:09 Leggi gli ultimi Messaggi
summer63
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron