Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
 
Epiphone Thunderbird Pro , Provato, Piaciuto, Preso.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Thunderbird Pro , Provato, Piaciuto, Preso. 
 
Aran, in genere sì, prima di tutto ci sono le parti metalliche di minor qualità, in leghe più "diluite" e leggere, quindi morbide.
un esempio, il mio vecchio fender giapponese aveva hardware così scadente che le vitine delle sellette aveva "scavato" la base del ponte, ed una volta che, smontando il manico, mi è sfuggito il cacciavite, una delle viti del suddetto si è totalmente spanata sulla testa, quindi poi ho dovuto usare un cacciavite piatto per riuscire a svitarla.

nello specifico, comunque, il Classic IV hail body leggermente più lungo del Gibson, ed i pickup ambedue leggermente (si parla di meno di due centimetri)  spostati verso il ponte.

poi vabè, vernice nitro sul Gibson, e poli sull'Epiphone, e chiaramente scelta estetica dei legni un po' migliore nell'americano.
però il Classic IV ha il manico in 9 sezioni identico al Gibson, e gli stessi pickup, infatti come suono è all'altezza, solo leggermente più "chiaro" per via della posizione poco più arretrata dei pickup (un po' come la differenza tra un Jazz anni 60 ed uno anni 70, con il pickup leggermente più vicino al ponte).

anzi, mi pare Robybomber, che li ha entrambi, abbia trovato dead spots sul Gibson e non sull'Epiphone  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Thunderbird Pro , Provato, Piaciuto, Preso. 
 
Beh di difetti nel mio tb Epi ne ho trovati, tipo le meccaniche non eccezionali, scasso dei due pickup non proprio perfetti, mancanza di un paio di collegamenti di massa (che cmq non influivano sul suono)... poi vabbè appena acquistato, un cambio immediato delle corde e un settaggio generale ma questo è normale direi.
Detto ciò non ci si può certamente lamentare per uno strumento pagato 350 euro. Il rapporto qualità/prezzo è altissimo secondo me.

AGGIORNAMENTO:
Ho finalmente tra le mani i pickup Seymour  
Come dimensioni confermo che sono quasi uguali a quelle dei pickup originali Epi. La differenza più grossa sta nella lunghezza 8,8 cm contro i 9,3 dell'originale, mentre come larghezza sono praticamente identici 1 mm di differenza circa. Quindi direi che come colpo d'occhio non si noterà più di tanto!  
 




 
Ultima modifica di fidardo23 il Gio 06 Feb, 2014 13:03, modificato 1 volta in totale 
fidardo23 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Thunderbird Pro , Provato, Piaciuto, Preso. 
 
fidardo23 ottimo, posta le tue impressioni dopo che li hai montati

Secondo voi quale modifica darebbe risultati più evidenti tra un cambio pick up e un cambio di elettronica?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Karma Shock

https://karmashock.bandcamp.com/releases
 
Dottor Dud Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Thunderbird Pro , Provato, Piaciuto, Preso. 
 
fidardo23 ha scritto:  

Come dimensioni confermo che sono quasi uguali a quelle dei pickup originali Epi. La differenza più grossa sta nella lunghezza 8,8 cm contro i 9,3 dell'originale, mentre come larghezza sono praticamente identici 1 mm di differenza circa. Quindi direi che come colpo d'occhio non si noterà più di tanto!  


Leggo ora dal Sito http://www.lollarguitars.com/mm5/me...roduct_Code=270

"We also have optional black pickup shims (1/16" neck - 1/8" bridge) for retrofitting into Epiphone basses with the rectangular plastic pickups. .00 pair"

forse può fare al caso tuo

Guarda anche il video mostrato nel Sito lollar , si capisce benissimo il problema reale di questa differenza di misure tra i pickup ed è proprio la lunghezza, per cui devi usare un accorgimento per le viti.

EDIT: si festeggiano i 100 Messaggi?  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di crooky il Gio 06 Feb, 2014 15:53, modificato 2 volte in totale 
crooky Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Thunderbird Pro , Provato, Piaciuto, Preso. 
 
Si avevo visto quelle specie di cover per coprire lo spazio, non stanno neanche male! Nel caso fosse troppo evidente lo spazio potrei pensarci!
 




 
fidardo23 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Thunderbird Pro , Provato, Piaciuto, Preso. 
 
Dottor Dud, da due test che ho fatto io con pick up ed elettronica bartolini Mk I l'elettronica, se tenuta in flat, influisce in maniera trascurabile.

come diceva Pier_ le elettroniche economiche sono solo invadenti quando si regola l'eq.

(anche se gli alti sulle elettroniche attive buone per me chiudono troppo poco, non come un tono passivo... quelle economiche come la MKI invece chiudono molto, come un passivo appunto)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Allora ho montato i pickup della Seymour e sono davvero ottimi! Essendo passivi non hanno un suono particolarmente aggressivo anzi abbastanza caldo!
Per l'installazione è successo il contrario di quello pronosticato, cioè di per se non entravano nello scasso! Sono effettivamente più corti di qualche mm rispetto agli originali ma avendo gli angoli più quadrati rispetto agli originali più rotondi, non entravano nello scasso! Quindi ho dovuto smussare un po' gli angoli per poterceli mettere, nulla di che comunque.. Una volta messi si adagiano perfettamente nello scasso e lo coprono quasi completamente. Se non si guarda da vicino non ci si accorge neanche della modifica!
Quindi sono più che soddisfatto!
Faccio un riepilogo delle varie modifiche nel caso possa essere di aiuto a qualcuno:

Preamp Aguilar OBP-2
Pickup Seymour Duncan  SSB-4
corde DR Low Rider 45-105
 




 
Ultima modifica di fidardo23 il Lun 10 Feb, 2014 20:19, modificato 1 volta in totale 
fidardo23 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Thunderbird Pro , Provato, Piaciuto, Preso. 
 
fidardo23, hai modo di registrare qualche sample?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Karma Shock

https://karmashock.bandcamp.com/releases
 
Dottor Dud Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Epiphone Thunderbird 
 
https://www.amazon.IT/Epiphone-EBTP...one+thunderbird

Chissà, magari suona veramente bene.

Però, avendo già otto "bimbi", non me la sento di rischiare il divorzio.

Qualcuno di voi ha ceduto alla "tentazione"?
 




Io uso: solo il plettro

____________________
"Un Rickenbacker è per sempre"
 
gius Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Thunderbird 
 
dopo qualche anno di pausa, ho proprio re-iniziato a suonare con un tbird ! (però la versione classic pro 4).
c'è un 3d lunghissimo che parla proprio di questo basso!

have a fun

ciao
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Thunderbird Pro , Provato, Piaciuto, Preso. 
 
Comunque, se riesco a vendere il mio Fender Jazz Special, basso che considero "doppio", mi sa che faccio la pazzia.
 




Io uso: solo il plettro

____________________
"Un Rickenbacker è per sempre"
 
gius Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario