Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Musicman: Switch Non Collegato Alla Massa, Difetto O Dimenticanza?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Musicman: Switch Non Collegato Alla Massa, Difetto O Dimenticanza? 

Ciao a tutti, pongo questo quesito pi? come ricerca anzich? come risoluzione del problema ^^
Spippolando il mio adorabile basso ho scoperto che toccando lo switch a 5 ( ho un SR HH) con i toni tutti aperti, l'amplificatore riproduceva un insopportabile ronzio e cambiando i coils col suddetto switch si sentiva un fastidioso stack.
Allora, trovati 20 minuti liberi ho aperto il vano dell'elettronica per scoprire che lo switch non ha la massa.
Il problema ? stato risolto molto banalmente, con un del filo elettrico ed un paio di saldature. Niente pi? ronzio, e una impressione (indotta probabilmente dalla soddisfazione di aver risolto il difettuccio) che il suono sia pi? pulito.

Ma adesso mi chiedo, ? cos? su tutti i musicman con lo switch o il mio ? uno uscito "sfigato" dalla fabbrica? Fateci caso.  

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Il Lava il Dom 13 Dic, 2009 13:30, modificato 2 volte in totale 
Modificato da Gianni, Sab 12 Dic, 2009 17:25: Titoli esplicativi...? proprio difficile?
Il Lava Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Musicman: Difetto O Dimenticanza? 

Se pu? tornarti utile ai fini della tua ricerca,
mai avuto analoghi problemi coi toni a palla
(che peraltro non uso mai) sul mio Stingray 5,
che per? ha un solo humbucking e il selettore
a 3 posizioni (leggerissimo stack selezionando
le bobine in serie).

Io uso: plettro e dita

weil Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Musicman: Difetto O Dimenticanza? 

Ho uno StingRay HS.
I toni li uso quasi sempre cos?: alti 60%,bassi 80% e medi in flat e non ho mai riscontrato nessun tipo di ronzio e nemmeno il fastidioso stack.
Con i toni a palla non ho mai provato, appena vado in sala prove ci faccio caso.
Con l'ampli di casa 45W per? tutto ok.

Ultima modifica di Mozca il Sab 12 Dic, 2009 17:35, modificato 1 volta in totale 
Mozca Invia Messaggio Privato HomePage
Messaggio Re: Musicman: Switch Non Collegato A Massa, Difetto O Dimenticanza? 

Ottimo, te pareva che mi ero beccato il basso "sfigato" senza la massa collegata allo switch  

Io uso: solo le dita

Il Lava Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Musicman: Switch Non Collegato A Massa, Difetto O Dimenticanza? 

comunque sei stato bravo a risolvere il problema  da solo.
Se lo portavi da un liutaio magari ti inventava che le polarit? dei pick up erano invertite... che c'era un campo magnetico strano che interagiva col tuo polso destro e bla, bla ,bla.
Dannata ignoranza!!!

Mozca Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Rumore Di massa Dune Bassi&Co. 13 Gio 11 Ott, 2007 13:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi Tower Of Power - Pontremoli (massa Carrara... Bristo Eventi 2 Gio 21 Apr, 2011 12:40 Leggi gli ultimi Messaggi
jackbass
No Nuovi Messaggi Preamp on-off con uno switch on-off-on Gianni BassBuilding© 8 Sab 29 Apr, 2006 22:27 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi Come si mette il led ad uno switch? ohiaia BassBuilding© 44 Dom 26 Ago, 2018 14:06 Leggi gli ultimi Messaggi
tonz
No Nuovi Messaggi I pi? interessanti schemi di collegamento ... Gianni Bassi&Co. 9 Lun 01 Ott, 2007 23:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni

Lista Permessi