Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Basso Per Thrash E Death Metal
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Basso Per Thrash E Death Metal 
 
Ciao a tutti. Volevo chiedervi un consiglio...Da 6 mesi suono in un gruppo che fa Thrash e Death Metal. Per iniziare mi ero preso un 4 corde dell'Asahi (essendo mancino non ho trovato niente di meglio) per? ora vorrei un basso decente per fare del metal parecchio pestato...C'? qualche basso in particolare che dovrei prendere o vanno bene tutti? Vorrei spendere sui 700-800 euro. Grazie in anticipo.
 




Io uso: solo le dita
 
ZombieRitual Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Per Thrash E Death Metal 
 
di sicuro vai su un basso con gli humbuckers...=suono potente!
prova a dare un occhiata qui...se ti piacciono questo tipo di forme...dovrebbero esser adatti... non li vedo altro che per quel genere!
forse per del thrash per? magari ci starebbe anche un precision nuovo mex (e ti rimane qualche soldo) o un usa usato (qui devi sborsare un po' di pi? per?!)

ah,consiglio fondamentale: vai in un negozio e PROVA PI? CHE PUOI!

ciao ciao
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Cenni di Rock n'Roll ----->http://www.facebook.com/pages/Cenni-di-RnR/315703701778164
 
Bernabass Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Per Thrash E Death Metal 
 
prova sull'usato, 5 corde attivo, humbucker
 




Io uso: solo le dita
 
Halo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Per Thrash E Death Metal 
 
Questo non s? se lo fanno anche mancino...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Le mie Bands ILLUNIA e Icethrone
Il sito di Zopilote, il mio liutaio

Frasi celebri: "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man influenzasse la gente, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (K.Wilson, Nintendo, 1989)... Qualche anno dopo nacquero i rave
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Per Thrash E Death Metal 
 
E invece io vado controcorrente: vai di single coil! A parit? di potenza hanno una definizione e un attacco decisamente richiesti dal genere: gli humb sono s? potentissimi, ma  un p? troppo "cicci" per il genere... e poi puoi sempre alzare il volume dell'ampli, no?  

2 consigli:

1-Corvette

2-G&L Tribute

Si lo s?, il Tribute monta humb... ma ? l'eccezione (e che eccezione!) che conferma la regola    !

Tutto IMHO eh!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.skyscraper.it/

In costruzione, ma un'occhiata dategliela!
__________________________________
 
achernar80 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Per Thrash E Death Metal 
 
Quoto pienamente achernar!!

Vai di single coil e spacca di brutto!!! Cerca tra i corvette, se ne trovano parecchi anche di mancini!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ampeg-logo2r logo_good

www.myspace.com/lvqband
 
Remb Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Per Thrash E Death Metal 
 
ibanez btb

non dico altro
 




Io uso: solo le dita
 
Fenriz Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Per Thrash E Death Metal 
 
Grazie mille...Mi sono fatto un'idea di quali bassi devo provare. Grazie ancora.
 




Io uso: solo le dita
 
ZombieRitual Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Per Thrash E Death Metal 
 
quoto il corvette, anche gli ibanez non mi sembrano male...ma anche gli spector o il mitico precision
 poi tieni conto anche dell'attitudine, steve di giorgio ha suonato nei death con un fretless
 




Io uso: plettro e dita

____________________
io avr? anche letto tutto il topic sul Fender Precision Classic '50.. ma Chuck Norris ha letto tutto il Forum di Megabass (Archivio incluso)
 
Pa010 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Per Thrash E Death Metal 
 
guarda io suono fra le altre cose death metal pesante da diversi anni...il mio gruppo si chaima corpsefucking art non so se l'hai mai sentito nominare..quello che ti posso consigliare ? cmq di provare tanti bassi e di evitare le etichettature del tipo basso da metal e basso non da metal...sicuramente un basso con un humbucker pu? aiutare..io per esempio uso col mio gruppo death un Tobias Growler che cmq non definirei un basso metal...
per la mia esperienza cmq ti consiglio vivamente di scartare i vari bassi metalloni con 200 punte (stile bc rich , esp etc) secondo me molta estetica e poca sostanza...tutto ovviamente IMHO

quindi ti consiglio di provare:

G&L
Music Man
Spector
Warwick

magari anche un Cort...il modello Rb per esempio potrebbe fare al caso tuo
 




Io uso: plettro e dita
 
Hiperi0n Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Per Thrash E Death Metal 
 
single coil single coil!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Every time I die I see them dancing...-www.lapsushome.it-
 
gargia Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Per Thrash E Death Metal 
 
Io ti appoggio l ibanez. Mi raccomando per quel tipo di utilizzo trova un basso con un manico stretto e sottile in maniera da non buttare la mano e il polso nel mantenimento di certe velocita
 




Io uso: solo le dita

____________________
guascofirma
 
guascone Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Per Thrash E Death Metal 
 
Singoli, singoli, singoli!!!

Io sono passato dagli humb ai single e non mi sono mai trovato meglio.

Io suonavo il tuto stesso genere fino ad un'anno fa e non posso non consigliare un bel Warwick Corvette 5corde proprio come il mio.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Per Thrash E Death Metal 
 
YAMAHA Serie TRB
 




Io uso: plettro e dita
 
GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Per Thrash E Death Metal 
 
va bene tutto , io mi sto trovando benissimo,ma io suono power metal ora...da qui a consigliarlo per un gruppo death...     
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Per Thrash E Death Metal 
 
Harris ha scritto:  
Questo non s? se lo fanno anche mancino...


quello se non sbaglio ? il signature Tom Araya.. mancino non lo fanno...

per fare metal cmq gli Esp vanno + che bene..(non a caso sono tra i bassi + diffusi a livello di death). io avevo un F205 ltd e ci facevo black metal tipo Dimmu Borgir, per poi passare a fare, in un altro gruppo, un death metal abbastanza commerciale (ultimi In Flames)... Non posso lamentarmi...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Powered exclusively by Biarnel
 
-deimos- Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Per Thrash E Death Metal 
 
Io ti consiglio qualunque basso che monti pickups EMG,ti danno proprio quel suono l?!
Guarda questo se ti piace:http://www.luckymusic.com/ita/products/dettaglio.php?id=36471
L'ho provato e trovo che suoni perfetto per il metal estremo.

(Spero si possa postare un link cos?,altrimenti invito i mods a rimuoverlo)
 




Io uso: plettro e dita
 
DaryoDolls Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Per Thrash E Death Metal 
 
ZombieRitual ha scritto:  
Ciao a tutti. Volevo chiedervi un consiglio...Da 6 mesi suono in un gruppo che fa Thrash e Death Metal. Per iniziare mi ero preso un 4 corde dell'Asahi (essendo mancino non ho trovato niente di meglio) per? ora vorrei un basso decente per fare del metal parecchio pestato...C'? qualche basso in particolare che dovrei prendere o vanno bene tutti? Vorrei spendere sui 700-800 euro. Grazie in anticipo.


consiglio il basso della signa di ravy
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.drumliber.it
www.facebook.com/Drumliberock
 
GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Per Thrash E Death Metal 
 
DaryoDolls ha scritto:  
Io ti consiglio qualunque basso che monti pickups EMG,ti danno proprio quel suono l?!
Guarda questo se ti piace:http://www.luckymusic.com/ita/products/dettaglio.php?id=36471
L'ho provato e trovo che suoni perfetto per il metal estremo.

(Spero si possa postare un link cos?,altrimenti invito i mods a rimuoverlo)


io avevo esattamente questo... ma non nel senso del modello, nel senso che era proprio il mio basso e poi l'ho dato in permuta per prendere un warwick...

sicuramente sarebbe potuto andare bene, ma se non ho capito male il nostro amico cerca uno strumento mancino...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Powered exclusively by Biarnel
 
-deimos- Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Per Thrash E Death Metal 
 
QUOTO IL WARWICK....vedi gigi, proprio come ti ho detto al time out domenica sera.
corvette e pestaci bene su quelle corde...in quanto cantante della band di Zombie io opterei x una linea pi? heavy e meno thrash...non so voi,ma a suonarlo il thrash ? divertente,a cantarlo mi vergogno come un ladro(tipo pantera)...con i miei begli acuti voglio roba alla w.a.s.p. ....terroni e maledetti...cmq saluto tutti e magari se ne parler? con voi in un altro topic-band nuova e bisognosa di tanti consigli-...gigi cive mercoled? se nn ho problemi a casa,tanto la voce ? omittibile alle prime prove...
 




Io uso: plettro e dita
 
HE2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Per Thrash E Death Metal 
 
ciao oggi ho provato un cort c4p....
che dire, almeno x me ? stato amore a prima vista! a parte l'estetica quel basso ? decisamente DIVINO:action bassissima senza che niente tocchi, si suona veramente con nessun sforzo,
il suono ? decisamente inca..atissimo, aggressivo, potente quindi....veramente METAL! in pi? il piezo al ponte gli d? quel che di inconfondibile...
foto e caratteristiche
prezzo: dai 450 ai 550 eurini

ciao
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Cenni di Rock n'Roll ----->http://www.facebook.com/pages/Cenni-di-RnR/315703701778164
 
Bernabass Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Per Thrash E Death Metal 
 
Hiperi0n ha scritto:  

per la mia esperienza cmq ti consiglio vivamente di scartare i vari bassi metalloni con 200 punte (stile bc rich , esp etc) secondo me molta estetica e poca sostanza...tutto ovviamente IMHO


esattissimo al 200%, poi il massimo della trasgressione sarebbe suonare metal in giacca cravatta, non ho mai sopportato l'abbigliamento dei metallari e gli accessori in ferraglia
 




Io uso: solo le dita
 
Halo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Per Thrash E Death Metal 
 
se vuoi spendere poco per un basso veloce, leggero, maneggevole, con una spinta allucinante e non cerchi tanto il timbro caldo quanto la potenza direi che il cort curbow col bartolini mk-1 pu? essere una soluzione non stupida, e ti avanzano soldi per altro

chiaramente se hai + budget a disposizione puoi puntare su altro, come warwick, esp, ibanez di un certo livello, poi IMHO dei jazz ben pompati dal pre, specie se si suona col plettro, stingray... credo che con 800 euro sull'usato si possano trovare cose interessanti, non direi lo stingray o il sadowsky di Newsted, ma roba altamente dignitosa

... in pratica prova tutto quello che puoi provare, senza pregiudizi, perch? non ? cos? inusuale che un basso fender-style o dall'aspetto "innocente" col plettro e single coil al ponte tiri delle staffilate micidiali che bucano il mix e che invece un basso mega spunzonato, magari coi teschi aereografati, sia una ciofeca dal suono mollissimo
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Suono Aggressivo, Parliamo Di Death Metal 
 
Premetto che ho provato a effettuare una ricerca, ma non ho trovato ci? che cercavo. Sono in periodo di cambio strumento, attualmente possiedo un RockBass by Warwick modello streamer standard, che anche lavorando con l'equalizzazione in sala non mi d? il suono che desidero. L'altro giorno sono andato a Essemusic a Montebelluna (il mio negozio di riferimento diciamo) per farlo valutare ma la cifra proposta non mi ha soddisfatto...subito dopo il commesso del reparto bassi mi ha fatto provare un p? di strumenti, di cui un BC Rich Beast e un LTD B-155. Anche io, come molti, avevo pregiudizi sui BC Rich, ma devo dire che il Beast mi ha sorpreso in positivo, un suono molto incisivo e cattivo (due pu p-style attivi), ma d'altro canto pesava come un blocco di marmo e la tastiera ? lungi dall'essere comoda. Mentre l'LTD ha deluso le mie aspettative, con un suono debole, pur avendo un manico scorrevole e una distanza fra corde buona. Qualcuno ha consigli su strumenti aggressivi come suono? Il mio budget ? tra i 350 e i 600 euro, i miei modelli sono Alex Webster dei Cannibal Corpse e il bassista dei Death su Sound Of Perseverance (di cui ora mi sfugge il nome). Saluti e grazie per chi risponder?  
 




Io uso: plettro e dita
 
Varg Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Per Thrash E Death Metal 
 
Varg, unito ad una discussione attiva sullo stesso argomento.
Visto che ti sei appena iscritto, ti invito a leggere il vademecum (clicca direttamente sulla parola).
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi alla ricerca del basso definitivo per meta... Winter Low Bassi&Co. 16 Mar 26 Dic, 2006 14:33 Leggi gli ultimi Messaggi
elettricista_senza_nome
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Effetti Per Punk/hardcore/thrash Metal lidel Ampli&Co. 6 Sab 21 Lug, 2012 15:31 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi Testata Per Hard Rock/metal stormcrow Ampli&Co. 86 Mar 06 Ago, 2013 22:19 Leggi gli ultimi Messaggi
thebooze
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Riposto: Basso Nuovo (metal) Conso96 Bassi&Co. 3 Sab 26 Lug, 2014 23:23 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario