Ciao, ho un jazz special (PJ tipo Duff MC Kagan) di liuteria al quale al manico ho montato un SPB2, ma proprio non mi convince. Lo trovo solo carico di medio-basse e povero sulle altre freq. Sar? che sono abituato a fare rock in power trio e suono calcando molto sulle corde usando un'action alta per avere un suond pulito e comunque bello presente, ma con questo basso quando sono con batteria e chitarra non sento la giusta risposta, il suono un po si perde, risulta molto ovattato e si sentono solo bassi.
L'ho messo a confronto con un P che monta Fralin e mi ? piaciuto parecchio, intanto ha il doppio della botta, ? pi? dinamico e poi trovo che copra una gamma di frequenze decisamente piu completa.
Faccio presente che nel mio il manico ? in acero, il corpo ? in ontano e l'ho fatto svuotare per alleggerirlo ulteriormente, ha quindi 2 camere e ha un ponte tipo quelli degli ibanez SDgr, non so se anche queste cose possono influire.
So che lindy fralin costicchiano un po...me li consigliate per fare rock, o avete provato delle alternative migliori?
Scusate se mi sono dilungato, grazie in anticipo

Ghemme-NO

Genova / London