Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Alternativa A Pick Up SPB2
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Alternativa A Pick Up SPB2 

Ciao, ho un jazz special (PJ tipo Duff MC Kagan) di liuteria al quale al manico ho montato un SPB2, ma proprio non mi convince. Lo trovo solo carico di medio-basse e povero sulle altre freq. Sar? che sono abituato a fare rock in power trio e suono calcando molto sulle corde usando un'action alta per avere un suond pulito e comunque bello presente, ma con questo basso quando sono con batteria e chitarra non sento la giusta risposta, il suono un po si perde, risulta molto ovattato e si sentono solo bassi.
L'ho messo a confronto con un P che monta Fralin e mi ? piaciuto parecchio, intanto ha il doppio della botta, ? pi? dinamico e poi trovo che copra una gamma di frequenze decisamente piu completa.
Faccio presente che nel mio il manico ? in acero, il corpo ? in ontano e l'ho fatto svuotare per alleggerirlo ulteriormente, ha quindi 2 camere e ha un ponte tipo quelli degli ibanez SDgr, non so se anche queste cose possono influire.
So che lindy fralin costicchiano un po...me li consigliate per fare rock, o avete provato delle alternative migliori?
Scusate se mi sono dilungato, grazie in anticipo

Io uso: plettro e dita

Simobassist Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Alternativa A Pick Up SPB2 

Simobassist ha scritto:  
So che lindy fralin costicchiano un po...me li consigliate per fare rock, o avete provato delle alternative migliori?

Li ho presi da poco
comprali in America, risparmi un bel po'  

A mio avviso, gli unici antagonisti ai Fralin
sono i Seymour Duncan Antiquity

Io uso: solo le dita

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

non ho messo mano personalmente ai Fralin, ma sono sicuro che siano ottimi prodotti. La prossima settimana mi deve arrivare una confezione col P original della Fender (nel mio caso per? per sostituire quello di serie un po' dozzinale che mettono sui classic '50)... in linea di massima comunque quello che mi sembra di capire ? che dovresti mollare gli SPB2 in favore di una scelta in alnico pi? fedele al progetto originale, Fender, Fralin, Lollar, SPB1, Antiquity... anche i quarter pound credo non siano la soluzione adatta, da quel che dici

Io ho usato l'SPB-1 della SD ? IMHO un buon pick up, ti d? il classico suono precision con un pizzico di alti in pi? (almeno ? quello che ho percepito io), per? ? molto pi? scavato sulle medie rispetto all'SPB-2.

doctor_moggi Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi TRB 5: Pareri sui pick up ricky cr Bassi&Co. 10 Lun 01 Gen, 2007 20:33 Leggi gli ultimi Messaggi
TGD
No Nuovi Messaggi Musica alternativa rufus Megabass FM 12 Mar 05 Ago, 2008 19:25 Leggi gli ultimi Messaggi
luca nicolasi
No Nuovi Messaggi GK MB200 Cerco Un'alternativa poldoalbasso Ampli&Co. 10 Mer 17 Set, 2008 12:59 Leggi gli ultimi Messaggi
cubano
No Nuovi Messaggi Prove In Cuffia (alternativa Al JamHub?) Jack Bass In The Studio 17 Dom 20 Set, 2015 22:47 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Problemino pick up al Warwick Fortress One oscarillo Bassi&Co. 25 Mer 06 Dic, 2006 16:38 Leggi gli ultimi Messaggi
oscarillo

Lista Permessi