| Autore |
Messaggio |
drumlab
|
 Nuovo Iscritto Batterista Con Mani Piccole
Ciao a tutti Sono Alberto
Sono nuovo del Forum, e innanzitutto mi presento, non ho trovato la sezione giusta per le presentazioni e spero di aver fatto bene a postare qua. Sono un batterista da sempre, diplomato al berklee. Purtroppo ho perso un mio carissimo amico, nonch? compagno di studi, gran bassista. La sua compagna ha voluto donarmi i suoi strumenti e ho iniziato da pochissimo ad usare questo stupendo strumento, che viaggia sempre a braccetto con "noi" batteristi. Sono un super neofita e anche se vado per i 50 vorrei cominciare a suonare.
Il mio "problema tecnico" ? che volevo capire se esisteva un basso con una rapportatura tasti-manico ridotta. Mi spiego meglio, ho le mani decisamente piccole e le prime scale mi mettono gi? in difficolt?, non so se un modello a 20 tasti possa aiutarmi o se appunto esistono dei modelli scalati.
Legger? i vari vostri topic per apprendere pi? nozioni possibili e nel frattempo vi ringrazio dell'attenzione.
Io uso: solo le dita
____________________ LE OPINIONI SONO COME LE PALLE......OGNUNO HA LE SUE.......
Ultima modifica di Gianni il Gio 29 Ott, 2009 09:54, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#1 Gio 29 Ott, 2009 00:29 |
|
 |
megabasset
Ettore Menguzzo
Contributor

|
 Re: Nuovo Iscritto Ciao A Tutti
drumlab,
esistono i bassi con scala 30 pollici, che sono pi? 'corti' (come tastiera' rispetto alla misura standard di 34 pollici.
Le caratteristiche sonore sono pi? che accettabili. Anzi: alcuni modelli sono dei classici.
I principali sono della Fendere, della Gibson e della Danelectro.
Se ci dici che musica ti piace possiamo consigliarti qualcosa.
Benvenuto ed happy posting.
ET
Io uso: plettro e dita
____________________ ET, colui che vive all'ombra dell'Ombra (TM)
|
| Condividi |
#2 Gio 29 Ott, 2009 00:35 |
|
 |
drumlab
|
Megabasset
Grazie della risposta, beh la musica che suonavo con la batteria e che mi piace, ? funky, jazz, fusion.
Ciao
A