Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Fralin,antiquity2 O Lollar??jazz Bass
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Fralin,antiquity2 O Lollar??jazz Bass 

fralin,antiquity 2 o lollar?? scusate se riapro un post gia esistente,ma probabilmente ? stato chiuso per sbaglio o nn ero capace io a risp!
la mia domanda ? sempre quella stavolta specifico che si tratta di un fender jazz dell'83 con corpo in ontano e tastiera in acero.
mi piacerebbe conoscere dei vostri pareri su le caratteristiche di questi pick up(fralin lollar ed antiquity2) applicati su questo strumento!
sinceramente ho letto tutti gli altri post,ma nessuno di questi mi ha delucidato completamente,sicuramente son arrivato a questi tre marchi ottimi e ringrazio tutti coloro che ci onorano della loro sapienza,ma adesso dovro scegliere..
dimenticavo di dire che in questo momento monto dei pick up fender japan anni 80 e mi piacerebbe aver un suono 70 ma allo stesso tempo versatile,quindi definito ,tondo ma anche alti scioppettanti!!
grazie ancora e scusate
ps chiedo se ? possibile che i post vengano chiusi da qualcun altro oltre me??
grazie!

Io uso: solo le dita

flower Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: Fralin,antiquity2 O Lollar??jazz Bass 

I moderatori possono chiudere gli argomenti gi? trattati e non mi sorprederei se qualcuno lo ha gi? fatto (in questo senso io sono il moderatore di manica pi? larga....).

Nel caso particolare, questo ? il solito post sulla sostituzione dei PU del jazz bass.
Ne trovi un 100000000 sul Forum e qui non otterrai nulla di diverso rispetto a quanto gi? scritto.

L'unica persona che potrebbe dire qualcosa di nuovo ? qualcuno che abbia provato tutti e 3 i PU e li abbia paragonati.

E ammesso che esista tale persona, quando si parla di buoni PU, le differenze sono dell'ordine delle sfumature e, in tal caso, entra in gioco il gusto personale.

In definitiva puoi perdere tempo quanto vuoi con questo topic, ti sbrigheresti pi? in fretta a leggere topici gi? aperti sui singoli PU di cui cerchi notizie, poi tentare la sorte.

L'unica soluzione definitiva ? comprarli tutti e 3, provarli, scegliere il preferito e rivendere gli altri, ma, in realt?, ciascuno dei PU citati  sapr? fare il suo mestiere...

Io uso: plettro e dita

Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

ti ringrazio!!ed io che impazzivo per trovare un modo come risp a tutti nel vecchio topic!
cmq a quanto pare nn trover? risp qui!!grazie cmq...

flower Invia Messaggio Privato

riesumo il topic: qualcuno del Forum ha mai provato questi pickup lollar?

lidel Invia Messaggio Privato

lidel,

? molto difficile che qualcuno li abbia provati tutti e tre!... su jazz poi! personalmente non ti posso aiutare tanto e premetto subito che faccio una comparazione di prodotti diversi tra loro...
ma una volta ho ordinato un p90 lollar dagli usa ed era fantastico, voto suono 9 e 1/2 si annusava proprio la produzione molto artigianale e di qualit?... ho preso poi minihumbucker antiquity e mi sono sembrati buoni ma gi? pi? un prodotto industriale e qualitativamente, diciamo, complessivamente da 8-9...
 quando ho fatto il mio jazz invece ho preferito i fralin e ne sono contentissimo, voto 10-- qualit?, timbrica vintage e grazie credo ad una buona elettronica , anche una discreta gamma di tonalit? tutte ugualmente valide..
insomma per me lollar o fralin non te ne penti (prendi e uno ed uno   )

Io uso: solo il plettro

Ultima modifica di Chaos il Gio 21 Feb, 2013 17:41, modificato 1 volta in totale 
Chaos Invia Messaggio Privato

Chaos, la mia era una semplice curiosit? perch? sul mio jazz ho i nordstand nsj4 ( e difficilmente mi stuferanno), solo che lollar non l'avevo mai sentita nominare e mi interessava sapere come si comportano a livello di suono

lidel Invia Messaggio Privato

lidel,

Lollar ? altissimo livello, ma ? pi? famoso per i PU x chitarra forse.. generalmente si rif? a sonorit? vintage, ma sul Sito troverai tutto sicuramente...

Io uso: solo il plettro

Chaos Invia Messaggio Privato

Io ho montato i Lollar su un precision classic 50 cambiano anche i potenziometri e il condensatore carta olio tutto preso da lollar in USA, lo strumento sembra un altro, timbrica più presente, calda ricca di sfumature , dinamicità al tatto impressionante , la qualità e' alta veramente alta , un mio amico che ha il Pino Palladino custom shop dopo che ha provato il mio ha fatto la stessa cosa sul suo, con un risultato ancora più soddisfacente.

saponetta77 Invia Messaggio Privato

Fralin o Lollar sono al top. Il consiglio è prendere quello che ti costa meno. Antiquity ottimo pickup a un prezzo veramente ragionevole. Tutti e tre suonano da Jazz bass alla grande. Credo che alla fine conti più lo strumento sul quale li vai a montare.

marcinkus Invia Messaggio Privato Invia Email

Ci sarebbe un certo Jess, che produce artigianalmente microfoni di una qualità a detta di molti parecchio elevata. Monterò lo split sul Precision a breve e saprò dire di più.

Ho la tastira rtta...

OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Problema al mio jazz bass Orazio Bassi&Co. 32 Gio 13 Set, 2007 17:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Jacker
No Nuovi Messaggi Basso Fernandes tipo jazz bass zztop Bassi&Co. 4 Mer 27 Giu, 2007 22:42 Leggi gli ultimi Messaggi
contra
No Nuovi Messaggi il problema dei "dead spot" sui ... nikita81 Bassi&Co. 50 Mer 31 Ott, 2007 10:40 Leggi gli ultimi Messaggi
tassobasso
No Nuovi Messaggi gli "Stack Knobs" su jazz bass p... gozer Bassi&Co. 79 Ven 14 Apr, 2017 16:39 Leggi gli ultimi Messaggi
malcom x

Lista Permessi