Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Ma Se Ad Un Affinity Squier Gli Cambio I Pickup?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Se Ad Un Affinity Squier Gli Cambio I Pickup? 
 
Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avatar Yorick Rose, mi trovi pienamente d'accordo, e porto avanti una battaglia da anni, quella contro il "cambio preventivo" dei pickup.

esempio tipico e topico:

"ho ordinato questo basso al negozio a scatola chiusa, mi arriva tra un mese, ho letto un commento di uno in una recensione su un Sito americano di automobili in cui dicono che bisogna per forza cambiargli pickup, altrimenti non suona.
che pickup compro? ho visto X, Y, Z ed altre dodici marche e modelli che tutti consigliano sui Forum."


credo sia in assoluto una delle cose che più detesto   gente che vuole cambiare i pickup prima ancora di aver provato lo strumento, prima ancora di sapere come suona.


Boh, io ho l'anno scorso ho ordinato uno spector, ed ancora prima che arrivasse, mi sono comprato l'elettronica sostitutiva.
Anche quando ho comprato un Jazz, l'intenzione era comunque di cambiarci i pickup (cosa che poi ho fatto)
Pure recentemente mi son comprato un epiphone rivoli, e prima di comprarlo avevo gia in testa le modifiche che dovevo farci (tra cui il cambio pickup )
poi le motivazioni son diverse, non è perchè lo scrive uno su un Forum, che si prende la decisione di cambiare pickup o cosa...


cmq, a questo marco vintage mod, il mio consiglio è di provare altri precision diversi, di vari prezzi diversi, per farsi un'idea se gli può piacere quel tipo di basso. Non è che necessariamente, perchè non gli piace il suo, non gli devono piacere i P in generale. Soprattutto su strumenti di primo prezzo come gli squier, non è che se non me ne piace uno, non mi piacciono tutti i bassi di quella tipologia li. Magari quello che si è preso, semplicemente, non suona una sega/non suona come potrebbe piacere a lui.
Io prima di metter le mani su di un P che mi piacesse per davvero, me ne sono girato 3 o 4
 




Io uso: plettro e dita

____________________
forum wanker

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?
 
Vanni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Se Ad Un Affinity Squier Gli Cambio I Pickup? 
 
avatar Vanni, ma se il basso nemmeno lo si ha in mano, con che criterio si cambiano i pickup?    a culo? basandosi sulle specifiche e le "tone chart"?

pensare di comprare uno strumento già con l'intenzione di cambiare pickup ed elettronica lo trovo un po' assurdo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Se Ad Un Affinity Squier Gli Cambio I Pickup? 
 
Vanni ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io prima di metter le mani su di un P che mi piacesse per davvero, me ne sono girato 3 o 4


Pure io. Anzi molti di più... poi ne ho trovato due di seguito come si deve.
Ho un '57 al quale ho cambiato i pickup (e condensatore) e sinceramente ho fatto benone. Ho aspettato qualche mese per trarre le conclusioni ma sapevo che ne sarebbe valsa la pena.
E' vero che si tratta di sfumature ma ha migliorato parecchio la precisione nell'emissione, la qualità generale, era un buonissimo strumento anche prima e si capiva che il suo tallone d'achille era il microfono (che poi chi sa perché il pick-up del '57 è molto ricercato).
Capisco che non ci sia bisogno di comprare un ricambio prima del basso stesso, ma è anche vero che in linea di massima sui Fender i pickup non è che siano tutta sta gran cosa...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Se Ad Un Affinity Squier Gli Cambio I Pickup? 
 
l'elettronica dello spector, perchè gli europei escono con elettronica diversa da quella degli americani, ho preso replica di elettronica americana. (il mio chiaramente è un europeo)

Per il jazz, sugli american standard di quegli anni montavano pickup che suonavano "non troppo vintage".
Avevo gia visto sul precision la differenza tra il pickup originale ed uno vintage style, dopo il cambio pickup mi piaceva molto di più (differenze evidentissime nella resa nel mix). Trovato il giusto jazz ben suonante di base, ci ho messo dei pickup più di mio gradimento (sempre sul vintage). Sempre poi ho avuto grandi miglioramenti nel modo di uscire nel mix, a mio gusto.

per il Rivoli, l'ho preso 1)perchè lo suona un bassista di un gruppo che mi piace 2)l'intento di modificarlo col DiMarzio Model One, è perchè il bassista del gruppo che mi piace ne suona uno col Model One
 




Io uso: plettro e dita

____________________
forum wanker

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?
 
Vanni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Fender Mex: cambio manico o cambio basso? der Bassi&Co. 11 Mar 10 Ott, 2006 13:10 Leggi gli ultimi Messaggi
der
No Nuovi Messaggi ibanez gsr180 vs. squier jazz keung01 Bassi&Co. 11 Mer 31 Gen, 2007 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Username
No Nuovi Messaggi trace cambio con 121 BYBY Ampli&Co. 3 Ven 09 Mar, 2007 17:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Cantarharris
No Nuovi Messaggi Basso Cruiser by Crafter vs squier Cone16 Bassi&Co. 10 Mar 03 Lug, 2007 15:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Cone16
No Nuovi Messaggi Devo Comprare Il Mio Primo Basso....squier... lorenzetto_23 Bassi&Co. 25 Gio 05 Mar, 2009 11:40 Leggi gli ultimi Messaggi
lorenzetto_23
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario