Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Cercasi Lista Produzione Bassi Fender (e Gibson)....soccorso!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cercasi Lista Produzione Bassi Fender (e Gibson)....soccorso! 
 
salve a tutti!

Dopo aver spulciato nei topic per un p? e non avendo trovato niente di completo su Internet chiedo a voi....

vi ? mai capitato di imbattervi in una discussione e venire improvvisamente a sapere che la Fender (o Gibson, ma anche qualsiasi altra marca sia sul mercato da almeno 30-40 anni in su..) aveva prodotto un determinato basso, dico tanto per dire, dal 75 al 77 poi dismesso e ora fuori produzione?  

se non vi ? mai capitato, penso abbiate una cultura (soprattutto del vintage) invidiabile!
a me invece capita con una certa frequenza: Fender coronado, Gibson Les Paul Signature (ma anche Les Paul Money),  Gibson Melody Maker, senza parlare dei vari artist della Fender che ne conosco una 50ina e la lista ? in continuo aggiornamento.....

Insomma, la cosa fa piacere ma vorrei sapere se qualcuno  ha una lista COMPLETA della produzione Fender e Gibson, non sono tanto interessato a dettagli tecnici (anche se fanno piacere) o a foto, numeri seriali ecc ecc ecc.. non mi interessano tanto le differenze tra le produzioni negli anni di uno stesso modello (ex Precision), quanto i diversi modelli.

se qualcuno ha link, info, notizie di qualunque sorta... ? il benvenuto!
ps. ho notato che su Internet circolano un p? di libri (su Amazon et similia) che rispondono alla domanda....in caso rimanga irrisolta saranno l'ultima spiaggia!

ringrazio todos anticipatamente, chiaro
 




Io uso: plettro e dita
 
emag83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cercasi Lista Produzione Bassi Fender (e Gibson)....soccorso! 
 
Qu? c'? qualcosa per GIBSON

http://www.flyguitars.com/gibson/bass/
 




Io uso: plettro e dita
 
Simoneisidoro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cercasi Lista Produzione Bassi Fender (e Gibson)....soccorso! 
 
Per i bassi fender ti consiglio questa piccola bibbia:

http://books.google.IT/books?id=KUk...page&q=&f=false

E' un libro che secondo me vale la pena avere.
 




Io uso: plettro e dita
 
Bud Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cercasi Lista Produzione Bassi Fender (e Gibson)....soccorso! 
 
.mmmm, gustoso!
apprezzo il fatto che in fondo alla pagina ci siano le offerte ebay, sia mai uno decide di fare una follia e prendersi qualcosa!!!

? anche molto utile perch? con un esempio mi permette di spiegare il problema: ad esempio cliccando sul link del Les Paul Signature Bass  in fondo alla sua pagina vedi le offerte e....

...e ti capita come primo risultato un fantomatico semiacustico "Les Paul Eb-650, colore bluetto e spalla mancante (appunto tipo Les Paul)..... mi scuso con tutti gli eventuali possessori di questo strumento ma non ne ho mai sentito parlare

..forse nemmeno alla FENDER/GIBSON lo sanno, mi viene il dubbio....
 




Io uso: plettro e dita
 
emag83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cercasi Lista Produzione Bassi Fender (e Gibson)....soccorso! 
 
Per quanto riguarda GIBSON, la lista che compare sul Sito Flyguitars che ti ? stato suggerito ? ampiamente incompleta. Quella che segue dovrebbe essere completa, almeno fino al 2006. Vanno aggiunti l'SG Supreme e il Thunderbird zebrawood di qualche anno fa, e i recentissimi Grabber II, Ripper II e SG Faded, oltre alla nuova versione del Thunderbird Nikki Sixx piuttosto diverso dal precedente.

Spoiler: [ Mostra ]

 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Kublai il Mar 15 Set, 2009 13:16, modificato 1 volta in totale 
trigonometrico Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Posizione PU nei bassi JJ: mi dite quelle ... Gianni Bassi&Co. 37 Sab 25 Lug, 2009 12:22 Leggi gli ultimi Messaggi
gozer
No Nuovi Messaggi Urgente...Pls...lista Bassi Economici.. BoCcObOcCo Bassi&Co. 15 Mer 26 Apr, 2006 18:12 Leggi gli ultimi Messaggi
spontbass
No Nuovi Messaggi Www.gibson.com AuaAua Le Affinità Bassistiche 4 Ven 03 Nov, 2017 19:53 Leggi gli ultimi Messaggi
RobyBomber
No Nuovi Messaggi Importatore Italiano Fender-gibson spillo Eventi 5 Mar 07 Apr, 2009 12:51 Leggi gli ultimi Messaggi
spillo
No Nuovi Messaggi Valutazione Tobias 5 Corde Pre-gibson VonSydow Bassi&Co. 19 Mar 19 Feb, 2008 00:32 Leggi gli ultimi Messaggi
contegeorge
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario