Dopo aver spulciato nei topic per un p? e non avendo trovato niente di completo su Internet chiedo a voi....
vi ? mai capitato di imbattervi in una discussione e venire improvvisamente a sapere che la Fender (o Gibson, ma anche qualsiasi altra marca sia sul mercato da almeno 30-40 anni in su..) aveva prodotto un determinato basso, dico tanto per dire, dal 75 al 77 poi dismesso e ora fuori produzione?
se non vi ? mai capitato, penso abbiate una cultura (soprattutto del vintage) invidiabile!
a me invece capita con una certa frequenza: Fender coronado, Gibson Les Paul Signature (ma anche Les Paul Money), Gibson Melody Maker, senza parlare dei vari artist della Fender che ne conosco una 50ina e la lista ? in continuo aggiornamento.....
Insomma, la cosa fa piacere ma vorrei sapere se qualcuno ha una lista COMPLETA della produzione Fender e Gibson, non sono tanto interessato a dettagli tecnici (anche se fanno piacere) o a foto, numeri seriali ecc ecc ecc.. non mi interessano tanto le differenze tra le produzioni negli anni di uno stesso modello (ex Precision), quanto i diversi modelli.
se qualcuno ha link, info, notizie di qualunque sorta... ? il benvenuto!
ps. ho notato che su Internet circolano un p? di libri (su Amazon et similia) che rispondono alla domanda....in caso rimanga irrisolta saranno l'ultima spiaggia!
ringrazio todos anticipatamente, chiaro

Roma

Frosinone