Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Informazioni Su Lakland 55-02!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Su Lakland 55-02! 
 
Il mio pesa un botto, 4.4kg !

altri pregi del 5502 sono la tastiera piatta ed il fatto di passare rapidamente da un suono "simil" Stingray ad uno Jazzoso.

Unico difetto se proprio devo trovarlo è la mancanza di un controllo di tono in modalità passiva, anche perchè IMHO in passivo suona veramente bene !

Ho anche cercato quà e la in rete ma, a quanto pare , nessuno si è mai adoperato in tale modifica. ( o almeno non l'ha scritto sui Forum   )
 




Io uso: solo le dita
 
luke Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Su Lakland 55-02! 
 
luke ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Unico difetto se proprio devo trovarlo è la mancanza di un controllo di tono in modalità passiva, anche perchè IMHO in passivo suona veramente bene !



è anche la mia opinione! pochissimi lo usano passivo perchè il preamp è settato di fabbrica con un guadagno altissimo. Quindi in passivo quasi non si sente... regolato quello, tutto ok.

comunque a me il J bartolini        (parlo del tastato, sul fretless ci sta benone)
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Su Lakland 55-02! 
 
un bel basso, bel suono e sicuramente anche in buone condizioni, e nulla da dire anche sul proprietario, ma il mio mm5 più lo suono e lo vedo più mi piace e capisco che voglia scambiarlo..cmq secondo me sono due bellissimi strumenti e il suono diventa una questione di gusto personale e quanto a quello estetico secondo me il mm vince, per 150 e non lo cambio, al cuor non si comanda...    1489030_10201835292458878_776893389_n
 




Io uso: plettro e dita
 
Shark Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Su Lakland 55-02! 
 
LegaliZena (è anche la mia opinione! pochissimi lo usano passivo perchè il preamp è settato di fabbrica con un guadagno altissimo. Quindi in passivo quasi non si sente... regolato quello, tutto ok)

Con il pre Bartolini si può settare il livello di uscita del preamp e quindi di fatto bilanciarlo con il passivo in modo da non incrementare troppo il livello di uscita

Shark
Valuta anche la suonabilità.. il MM ha una intercorda da 16.5 e per me che uso lo slap è davvero stretto, inoltre sul 5 corde la corda di Sol è talmente al limite della tastiera che se sbagli di poco una posizione o un passaggio te ne vai fuori tastiera, inoltre prova a fare un accordo col MM... a me risultano inascoltabili e spesso incomprensibili..
A mio avviso il MM è un gran basso e trova la "morte sua" specialmente nel 4 corde, specialmente fino al 12" tasto e specialmente se ti piace la dance anni 70
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Il valore di una orchestra è il valore del proprio bassista". Duke Ellington

www.angeliciluca.com

Endorser per:
Legg Guitars
Galli Strings
Gr700
Killpick
Beware the Bass Player
 
Ultima modifica di angeliciluca il Ven 07 Feb, 2014 10:56, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Su Lakland 55-02! 
 
per tutti i possessori del Lak 55-02...non vi trovate scomodi con la scala 35" e l'intercorda 19mm?
mi spiego...non ho le mani grandi e ho paura di trovarmi spaesato di fronte al manico...sono abituato al Fender jazz 5,però questo Lakland mi attira veramente molto...
 




Io uso: solo le dita
 
lukiluk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Su Lakland 55-02! 
 
lukiluk, la scala da 35 non è una cosa che da noia. Il basso è bilanciato e sta bene addosso per cui tutto ok. Ci sono bassi da 34 più difficili da gestire in tal senso, tipo il Thumb. L'intercorda da 19 è talmente standard sui 5....
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Su Lakland 55-02! 
 
Ciao ragazzi,
Mi sto da poco interessando alla produzione lakland ed in particolare al modello 55 02. Volevo solo una conferma, ovvero: tutti i 55 02 appartengono alla linea skyline, e sono quindi made in Korea? Oppure qualche 55 02 è made in usa? Perché dal loro Sito e dalle varie discussioni mi sembra di aver capito che è vera la prima affermazione (ovvero non esistono 55 02 made in usa ma solo koreani) . In più volevo chiedere se c'è differenza fra l'elettronica e i pickup del 55 02 skyline rispetto al suo analogo made in USA (sempre che esistano 55 02 americani) e più in generale con i 5 corde lakland made in usa.
Grazie mille  
 




Io uso: solo le dita
 
sysofadave Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Su Lakland 55-02! 
 
Il modello americano analogo allo Skyline 55-02  si chiama 55-94.
Elettronica e pick-ups dovrebbero essere identici, ovviamente non così i legni e l'hardware.
La produzione Skyline attuale non mi sembra sia più in Korea ma in Indonesia.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ho finito con le pippe in bassi e amplificatori. Tanto il suono lo faccio io con le mie dita... ...dei piedi !

Cit. Spontbass: "se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"
 
Roberto Salomone Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Su Lakland 55-02! 
 
Ho avuto sia lo Stingray 5 corde che il Lakland 5502.
Se riesci ad abituarti alla scala 35 (io non ce l'ho fatta) ovviamente il Lak é meglio dello Stingray.
Hai piú suoni, un low B decisamente migliore, non ti scappa il Sol dai tasti se schiacci troppo. Hai l'opportunitá di usarlo in passivo.
È sicuramente più versatile. Scordati la gommosità di tocco con la destra che hai sullo Stingray. Le corde con la scala 35 sono più tese. Il 5502 è un gran basso. Il prezzo giusto é fra i 1000 e i 1100 euro. Nuovo -iva -25%.
Tieni presente che 5 negozi in Italia quando ho venduto il mio non mi davano piú di 850 euro per la permuta. Venduto a 1000 ad un utente del mercatino.
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Su Lakland 55-02! 
 
avatar sysofadave,

confermo quanto dice l'ottimo Roberto ed aggiungo che esistono anche dei Lakland prodotti in Giappone per il mercato interno.

quasi introvabili qui
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Su Lakland 55-02! 
 
Grazie mille per a tutti per le risposte! Vi chiedo un'altra cosa: dovendo acquistarne uno usato, devo fare attenzione a qualche difetto tipico del 55 02, o non ci sono problemi ricorsivi su questo modello?
Grazie!
 




Io uso: solo le dita
 
sysofadave Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Su Lakland 55-02! 
 
avatar sysofadave,
secondo me, controlla solo se i pickup sono Lakland o Bartolini.

io preferisco di molto i primi
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Su Lakland 55-02! 
 
Grazie mille!
 




Io uso: solo le dita
 
sysofadave Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ho Comprato Un Giradischi....informazioni.... nemslash Discussioni a 360° 6 Ven 19 Set, 2008 17:36 Leggi gli ultimi Messaggi
AuaAua
No Nuovi Messaggi [informazioni]...Alden " TV CRUISER B... Gennaro Bassi&Co. 4 Ven 19 Mar, 2010 17:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Gennaro
No Nuovi Messaggi Epifani UL2 112 (consigli/informazioni) Reviz Ampli&Co. 7 Mer 22 Set, 2010 01:34 Leggi gli ultimi Messaggi
mattia87
No Nuovi Messaggi Impressioni/informazioni Five-O By Montarb... Reviz On The Road 1 Mer 04 Feb, 2015 16:11 Leggi gli ultimi Messaggi
cachao
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario