Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

MM Bongo 6 Vs Resto Del Mondo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio MM Bongo 6 Vs Resto Del Mondo 

Ciao a tutti!
La GAS si fa sentire, e quindi ? nata la "necessit?" di entrare nel mondo 6 corde.
Il MM Bongo 6 (HH/HS) mi attira un tot, ma non ho certo la possibilit? di provarlo. Il negozio pi? vicino a me credo abbia dei Bongo a 5 corde.
Aggiungo che sono gi? in possesso di uno Stingray 4 H limited 2006, ma la sindrome funky ormai sta guarendo...

alla luce di tutto ci?:

- Nel caso in cui provassi un bongo 5 corde, che voi sappiate, il suono del 6 corde cambia o ? pi? o meno quello?
- Nel caso comprassi il bongo 6 (HH o HS che sia), usando solo il pickup al ponte avrei un sound simile allo stingray che possiedo attualmente?
- Se si, conviene non appena aver testato le potenzialit? del bongo, vendere lo stingray e prendere qualcosa di "diverso"? (P-bass, J-bass) ...un 4 corde mi servirebbe comunque, ma non voglio avere lo stesso sound con 2 bassi diversi
- Avete altri consigli? (tipo: ma che c**** fai?, il bongo non va bene ecc...)

Come genere suono un p? di tutto, ma particolarmente pop rock, prog e all'occorrenza anche hard rock.

Grazie in anticipo  

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Feeko il Gio 23 Lug, 2009 19:19, modificato 1 volta in totale 
Feeko Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: My First 6 Strings 

Feeko, magari con un titolo pi? appropriato al contenuto del post
avresti qualche risposta  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio Re: MM Bongo 6 Vs Resto Del Mondo 

Feeko,purtroppo alla maggior parte delle domande mi sento di rispondere no.

Provare il 5 corde ti allontaner? dalla effettiva sensazione (feeling) del 6 corde e forse anche dalla resa sonora (manico maggiore, influenza sulle vibrazioni, ecc ecc)

Se hai uno SR 4 la posizione del pickup al ponte cambia nei pluricordati e dunque anche il suono.

Non posso aiutarti molto ma la foto seguente dovrebbe mettere in luce come la posizione del pickup al ponte cambi anche a parit? di corde tra le varie configurazioni (HH, HS).

Foto realizzata da un intelligente megabassaro

FOTO

Io uso: plettro e dita

...un so sonà

Ultima modifica di contegeorge il Gio 23 Lug, 2009 19:54, modificato 1 volta in totale 
contegeorge Invia Messaggio Privato Invia Email

guarda io penso che due bassi identici suonano diversi per come sono fatti, ma senza fare discorsi "da farmacia" ti dico:
1 - tieni sempre il 4
2 - passare al 5 ? una scelta che va meditata perch? cambi suono, manico, e strumento
3 - passare al 6 ? impattante il triplo perch? HAI 2 CORDE IN PIU, e te lo dice uno che la corda in pi? l'ha aggiunta e ad abituarti ci va un'attimo, percarit? tutto si fa, ma non farlo al buio con un basso costoso.

IMHO

GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

GhY ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma non farlo al buio con un basso costoso.

Sopratutto quoto questo.

Passi per avere un basso con un circuito elettronico diverso proprio dal 4
Passi avere una corda in pi?
Passi avere due corde in pi?

Ma comprare senza provare un minimo un basso del genere, che costa anche ? una follia.
In Generale per bassi costosi, non tanto per le caratteristiche.
GAS va bene per carit?, ma un minimo di cognizione andrebbe avuta/sviluppata in qualche prova...

Attenzione, non sto dicendo che comprare online sia una fesseria.
Non l'ho mai detto.

Ma almeno si compri qualcosa che un minimo si conosce, per averlo toccato con mano...
Poi alle eventuali differenza tra stesso modello/marca, visto che si tratta di un Musicman
potrei anche passarci sopra per i buoni standard di  costruzione della fabbrica...

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

avete tutti assolutamente ragione.
In realt? lo stingray lo suono da meno di 1 anno, dal 2003 all'anno scorso ho usato esclusivamente un BTB 5 corde (che uso tuttora) quindi si tratterebbe di 1 corda in pi?..
certo, so che sar? una bella faticata lo stesso!
A questo punto telefono a Verona e sento se ne hanno qualcuno da provare e mi faccio i miei 200km, sperando che mi piaccia maledettamente tanto...!

Feeko Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi