| Autore |
Messaggio |
crizrock
|
 Cambio Manico Aerodyne
Mi stavo mettendo d'accordo con un ragazzo del Forum su un manico per il mio aerodyne, purtroppo data la lontananza non riesco a vederlo di persona ma sembra un buon manico, ben fatto e a buon prezzo ma....
ha 21 tasti mentre il mio ne ha 20 e mi stavo chiedendo sostanzialmente con un setup nuovo al ponte se si potesse montare ugualmente oppure faccio una ca**ata?
Io uso: plettro e dita
____________________ Chupacabras Metal
"incivilt?" interamente ascoltabile su youtube
Ultima modifica di Kublai il Mar 21 Lug, 2009 20:17, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#1 Mer 15 Lug, 2009 19:20 |
|
 |
summer63
|
 Re: Cambio Manico
Mmmh, se ? cos? forse va bene ...
Io uso: solo le dita
____________________ Knowledge base
'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco
'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner
Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
Ultima modifica di summer63 il Mer 15 Lug, 2009 19:59, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#2 Mer 15 Lug, 2009 19:58 |
|
 |
crizrock
|
no ? 21 tasti pieni...
|
| Condividi |
#3 Mer 15 Lug, 2009 20:02 |
|
 |
Skagli
|
crizrock, dovresti far avanzare il ponte, come minimo...non so...
Io uso: solo le dita
____________________ Citazione:
Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie
NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
|
| Condividi |
#4 Mer 15 Lug, 2009 20:17 |
|
 |
gigioscillante
Se ? un 21 ti cambia il diapason...o scavi sull'attaccatura del manico per allungare l'interspazio o sposti il ponte. In ogni caso ? un lavoro da persone esperte e ti sconsiglierei di farlo da solo.
____________________ In inglese si dice "bass guitar" (chitarra basso)...quindi è una "lei", non un "lui"!
Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!
Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!
|
| Condividi |
#5 Gio 16 Lug, 2009 00:56 |
|
 |
crizrock
|
chiaro che in ogni caso sarebbe finito in mano al mio liutaio per il lavoro ma non immaginavo per un solo tasto di dover spostare il ponte
|
| Condividi |
#6 Gio 16 Lug, 2009 01:44 |
|
 |
gigioscillante
E vedi tu...sposti tutta la sequenza di tasti presenti sulla tastiera e l'intonazione fra capotasto e ponticello cambia.
Se come dici andrai da un liutaio a 'sto punto fai la cosa meno complicata: fatti fare uno scavo al manico tipo quello della foto che ha linkato summer63, ? la migliore soluzione.
____________________ In inglese si dice "bass guitar" (chitarra basso)...quindi è una "lei", non un "lui"!
Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!
Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!
|
| Condividi |
#7 Gio 16 Lug, 2009 12:59 |
|
 |
|
|