Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Chiave Originale Fender Per Truss-rod
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Chiave Originale Fender Per Truss-rod 

Salve a tutti, questo ? il mio primo post e volevo subito approfittare per parlare con voi circa la reperibilit? della chiave a brugola originale della fender per regolare il truss-rod. Purtroppo ho comprato a seconda mano e non mi ? stata data con il basso, ho provato a fare delle ricerche ma nessun rivenditore a quanto pare ? in grado di trovarmi questo utilissimo oggetto pur essendosi rivolti direttamente alla fender Volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ed eventualmente come lo ha risolto.

Io uso: plettro e dita

ciullio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Chiave Originale Fender Per Truss-rod 

ciullio, ? una semplicissima chiave a brugola.
L'unica differenza con quelle che vendono da noi ? che ? in pollici. Non ho mai avuto la necessit? di comprarla, ma se cerchi bene in qualche ferramenta fornito sicuramente ne trovi una senza dover sborsare cifre assurde per una chiave "originale" Fender.

Vario Invia Messaggio Privato

la misura dovrebbe essere una 3/16, cos? se vai e chiedi sai cosa chiedere...

AndreaJazz83 Invia Messaggio Privato

ciullio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ed eventualmente come lo ha risolto.

Io ho avuto lo stesso tuo problema, sai come l'ho risolto? Per la buona grazia di una persona gentilissima (a dire poco) del Forum che avendone pi? di una me l'ha regalata. Ovviamente eravamo tutti e due di Roma e sono andato da lui a prendermela, ma questa ? la mia storia...

Ti premetto che fai bene a cercare la chiave Fender ( o con le sue identiche caratteristiche ), e ti spiego perch?:
 chiave_fender_1247185046_689073

1- il manico fatto come una " T " ? molto pi? maneggevole e preciso per regolare il Truss Rod nel manico del basso,

2- l'estremit? della brugola ? fatta come una palla attaccata al resto della brugola dritta (normale) e la prima permette il migliore e facile inserimento della brugola il ch? ? utile perch? non ? una posizione proprio comoda...
GUARDA LA FOTO SOTTO PER CAPIRCI:
 brugola_ball_end

in ogni caso vai su questo 3d che proprio io aprii per questa chiave Fender, troverai tutte le risposte:

clicca qui --> http://forum.megabass.IT/viewtopic....ugola+originale

ciao !!!  

Ultima modifica di Krishnamurti il Ven 10 Lug, 2009 02:51, modificato 2 volte in totale 
Krishnamurti Invia Messaggio Privato

Hey Krishnamurti! Grazie per la risposta precisa ed esauriente   era proprio quello che peraltro sapevo essendomi documentato un pochino in proposito.
Infatti quella brugola ? cos? non per caso, la stessa impugnatura permette una pi? agevole ma soprattutto precisa rotazione oltre che la lunghezza e la punta arrotondata che permette di accedere all'imboccatura con la chiave leggermente inclinata!
Mi ? stato confermato anche dai ferramenta cui mi sono rivolto. Visto il tempo che ho dedicato alle mie ricerche l'ultima cosa che mi aspettavo era una risposta cos? rapida, e ti dir? che avevo deciso di rivolgermi ad un privato che su mercatino musicale vendeva custodia rigida completa di accessori!
Appena posso entro sul Sito http://www.guitarpartsresource.com/tools.htm e ordino immediatamente la chiave e poi mi rifar? sentire comunque grazie delle indicazioni e a presto!!!

ciullio Invia Messaggio Privato

ciullio, aspetta...potrebbe essere l'occasione buona per prendere un Fender nuovo di pacca, cos? recuperi la chiave a brugola!  

Io uso: solo le dita

Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie

NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.

Skagli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

eheh quoto skagli
ragazzi non dimentichiamo che stiamo parlando di una semplice chiave a brugola..il fatto che la testa sia smussata o no non ? che cambi poi molto (e poi si vede nell'immagine di Krishnamurti che si tratta di normali brugolette..) per i nostri fini.
Io ho sempre regolato tutto con delle semplcissime brugolette.
Tra l'altro ho una Stratocaster americana, e insieme a custodia rigida e amenit? varie mi hanno dato una semplice brugola (senza la testa smussata oltretutto) e funziona benissimo.
Credo che la chiave "a T" sia un'introduzione recente, sicuramente ? pi? comoda da usare, ma il mio intento era solo quello di evitarti un spesa magari eccessiva per un oggetto che, in fondo, ? molto semplice ed economico  

Dato che cercavo anche io tale chiave e francamente non avevo voglia di comprarla dall'estero e combattere con carte di credito e spedizioni, vi segnalo quello che ho trovato. Bisogna cercare una chiave esagonale maschio con punta sferica in pollici, misura 3/16", meglio se con impugnatura a T.

Questa ? il set : http://www.ferramenta-utensili.IT/p...T+96BPAS8~.html
costa una ventina di euro.

Meglio ancora c'? questa singola ( ed economica ): http://www.usag.IT/prodotti/famiglia.htm?id=280%20LTSP
? il codice ? 280096. Costo meno di 3 euro

sono due marchi iper distribuiti ( Beta e Usag), anche se come me non la trovate ( io non le viste nemmeno da Castorama e Leroy Merlin ) basta farla ordinare ad un ferramenta che tratta questi marchi. Le chiavi che ho linkato non hanno impugnatura a T ma comunque sono piegate, quindi comode da usare, e sono della misura giusta, buona lunghezza e con la testa sferica .
Per la cronaca avevo provato con chiavi normali in mm che avevo, anche a testa sferica, ma la 5mm non entrava e la 4mm girava praticamente a vuoto.

P-Bost Invia Messaggio Privato MSN Live

P-Bost, buono a sapersi, grazie.
Meno male che con il Roscoe mi hanno dato chiavi & chiavette  

In ferramenta e nelle catene non si trova, bisogna cercare una utensileria, io a Bologna l'ho trovata, pagata 2 euri (ma non ricordo se con il pallino in fondo..)

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)

Rocky13 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi