|
|
 |
|
Pagina 1 di 1
|
Indecisione Per Un 5 Corde Droppato In La
| Autore |
Messaggio |
Winds
|
 Indecisione Per Un 5 Corde Droppato In La
Ciao a tutti e complimenti per il Forum! Volevo chiedere consigli in quanto avrei bisogno di un 5 corde potente, molto versatile e che sappia rimanere su alti livelli sia lavorando di elettronica che di "natura" dello strumento.
Ho provato un MusicMan bongo, bello strumento, mi piace moltissimo la brillantezza degli alti col boost, ma non sono riuscito a rimenere colpito dal si basso (oltretutto io suonerei droppato in la). Il suono della nota bassa era sempre molto sintetico e poco legnoso, ho provato diverse impostazioni, ma nessuna mi ha convinto, sempre troppo finta rispetto alla bellezza e a la brillantezza delle note sulle corde alte.
Ho provato invece un lakland skyline che mi ha dato l'impressione opposta, delle note basse potenti, legnose, naturali e ben definite, ma degli alti piuttosto scuri e difficili da gestire.
Volevo sapere se sapreste consigliarmi uno strumento capace di avere delle note alte in stile bongo e delle basse piuttosto naturali, in simil fender jazz per intenderci... ho un discreto budget (circa 1000), ovviamente meno si spende meglio ?, ma non avrei problemi a spendere qualcosina di pi? per uno strumento veramente da tenere a lungo.
Io suono con un ibanez 4 corde sr 1000E, ho cercato se ? ancora in produzione qualcosa di simile come 5 corde, ma non l'ho trovato. Sapete se esiste?!
Grazie infinite a tutti!
Carlo
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di Winds il Dom 05 Lug, 2009 14:45, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#1 Dom 05 Lug, 2009 01:20 |
|
 |
Lontra
|
 Re: Indecisione...
Ciao, come al solito tiro l'acqua al mio mulino: prova a cercare tra i warwick, con meno di 1000? puoi permetterti un corvette nuovo!
http://www.thomann.de/IT/warwick_corvette_std_5_nat.htm
Oppure per suonare soprattutto metal ti suggerisco questo, anche se costa un po' di pi?:
http://www.thomann.de/IT/warwick_corvette5_nt.htm
L'ho provato personalmente, il lowB ? perfetto (vale per tutti i warwick che ho provato) e il suono bello pieno e "legnoso". Oppure con gli stessi soldi puoi permetterti un ottimo usato, anche uno streamer lx... Il mio jazzman ha un suono molto caldo! Oppure:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a__id1284939.html
Ti consiglio di provare diversi modelli per farti un'idea, sicuramente tra i warwick puoi trovare quello che cerchi...
Un'ultima cosa: fondamentale ? la prova a tracolla (specialmente per il thumb!!!  )
Io uso: solo le dita
| Condividi |
#2 Dom 05 Lug, 2009 10:23 |
|
 |
crizrock
|
anche il tuo modello di ibanez a 5 corde non ? male, la serie sr direi che ? forse la migliore di casa ibanez
____________________ Chupacabras Metal
"incivilt?" interamente ascoltabile su youtube
|
| Condividi |
#3 Dom 05 Lug, 2009 11:51 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
|
| Condividi |
#4 Dom 05 Lug, 2009 14:18 |
|
 |
Winds
|
Per quanto riguarda i warwick ne ho avuto uno, non mi sono mai trovato. Troppo grossi, anche il suono non mi ? mai piaciuto molto, avevo uno stremer 5 corde.
|
| Condividi |
#5 Dom 05 Lug, 2009 14:43 |
|
 |
BassHead
Operatori del Settore

|
Winds, il Lakland con gli alti scuri? alza gli alti!
ho provato sia i Warwick sopracitati, sia il Bongo, e il 55 02 che possiedo al momento....ho scelto il Lak perch? ? il pi? bilanciato, il Bongo ? davvero devastante, non vorrei diventasse troppo difficile da gestire, il Corvette JJ non mi piace molto, troppo......mmm....esotico....la versione $$ mi ? piaciuta di pi?, molto versatile, potente, caldo, legnoso...e definito...ma intercorda troppo troppo stretta....e un pelo troppo....mmm...si...esotico...il Thumb bello, ma troppo aggressivo....tutto IMHO....
Il lak non brilla sicuramete per personalit?, ma ? molto versatile, sta bene praticamente ovunque, ? molto comodo da suonare, e ha un Low B davvero di tutto rispetto.
come lo definiscono: il basso Operaio
|
| Condividi |
#6 Dom 05 Lug, 2009 14:53 |
|
 |
ste92
|
 Re: Indecisione Per Un 5 Corde Droppato In La
Ehi... Quei Warwick li volevo proporre io!!!
Scherzi a parte, i Warwick li quoterei anche io, a prescindere da tutto fanno paura davvero in tutto...
Se vuoi un suono MM sulle alte, e ti piace il Bongo, io lo prenderei, ha un suono pazzesco, ma penso che se ti piace il Bongo, e vuoi basse pi? alla Fender... Allora uno Stingray attivo passivo potrebbe essere la risposta, ma devo dirti che costano tanto( ma anche lo Stingray peggiore fa paura!!!!  ) In ogni caso ho sentito parlare di bassi Fender a 5 corde attivi, ma non so come vadano e conoscendo la Fender ? rischioso prenderli a scatola chiusa(come d'altronde con tutti i bassi), magari ti capita il mostro assurdo con cui fai tutto, magari la patacca... Il consiglio ? il solito: provare, provare, provare!!!
Ciao!
|
| Condividi |
#7 Dom 05 Lug, 2009 16:00 |
|
 |
Winds
|
Ho risolto il problema riprovando diversi 5 corde e convincendomi alla fine per un ibanez srx 755 . Grazie infinite a tutti
|
| Condividi |
#8 Mar 07 Lug, 2009 20:19 |
|
 |
Pablo
|
Ciao! Io mi trovo bene col mio Corto Artisan 5 corde. pickup Bartolini, ma fanno il loro lavoro!
|
| Condividi |
#9 Sab 11 Lug, 2009 12:57 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|